In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Confermo...

La bulgaria è interamente coperta dal spot beam 27 e 29(GW5).. considerando che non è tanto potente sembra più lo spot 27, il 29 copre ottimamente per l'intero la nostra penisola...

sono apparsi i canali del pacchetto NURTS Bulgaria sui 60E li ricevete?
11077 V 8332
DVB-S2/8PSK

bTV
Nova TV
BNT 1
BNT 2
BNT HD
Bulgaria On Air

Anche calcolando che oggi il meteo non è il max il segnale è cmq discreto da quel beam ..
ben altra cosa sono lo spot34 e 40 ..

Ultima modifica:
Adesso il segnale da me e più stabile, direi buono...

Ci risiamo sparito di nuovo

Boh, da qualche giorno non ho segnale su quella frequenza; proverò domani in altro orario ma non vorrei avessero un po abbassato il segnale, grazie :) ;)

La bulgaria è interamente coperta dal spot beam 27 e 29(GW5).. considerando che non è tanto potente sembra più lo spot 27, il 29 copre ottimamente per l'intero la nostra penisola...
Il fatto che a Cipro ricevano la 11077V con una 340 e non con una 210 cm escuderei lo spot 27...
Inoltre a Instanbul si riceve con una 65 cm ... un po' al limite per lo spot 29
Sicuro non si tratti dello spot 28 (questo e' quello che copre la nostra penisola non il 29) :eusa_think:
http://www.satbeams.com/footprints?beam=9118

12111 ho un fortissimo segnale che basterebbe il solo lnb x ricevere
mentre l'altra nessun segnale

Ci sono due beam diversi per i 12111 V, uno è denominato Italy, l' altro Nordic Baltic ;)

Un collega serbo dice che ha lock sulla 12149V, e l'altra invece no...mah...questi beams "pesonalizzati" sono stranissimi

A 7°W la 10719V-22000 deve essere bella forte per riceverla da qui con questa parabola

Un collega serbo dice che ha lock sulla 12149V, e l'altra invece no...mah...questi beams "pesonalizzati" sono stranissimi

se guardi i beam in KA allora ti spaventi ancora di + visto che questi sono ancora + stretti ( qualche centinaio di km )

Il fatto che a Cipro ricevano la 11077V con una 340 e non con una 210 cm escuderei lo spot 27...
Inoltre a Instanbul si riceve con una 65 cm ... un po' al limite per lo spot 29
Sicuro non si tratti dello spot 28 (questo e' quello che copre la nostra penisola non il 29) :eusa_think:
http://www.satbeams.com/footprints?beam=9118

Satbeams è in errore, quello raffigurato è lo spot 29..

Update: qui ho caricato una parte dei dati che riguardano i 63 spot in ku: http://frequencyplansatellites.altervista.org/HB/Beam_IS-33e.rar

Ultima modifica:
Tu hai una 80cm, io una 120 e Antonio...

...una 150 :)

Cosa succede in realtà? Succede che mezzoretta fa finalmente provo sul decoder in camera da letto, e lo ricevo con segnale all'80% (ok, al 77% lo perdo visto lo 'standard' di questo feed e il Symbol Rate basso, ostico)...

L'antenna motorizzata monta un LNB Inverto Black Ultra Quad: nella sala principale, sul decoder attraverso il quale comando il motore (passando dal posizionatore dell'EiSat Actua) non lo ricevo cone succedeva fino a qualche giorno fa; invece in camera da letto, dove una delle altre quattro uscite arriva diretta al decoder (entrambi Clarke-Tech 4100) lo ricevo...

Cos'è successo qualche giorno fa? E' successo che per la seconda volta mi sono trovato il posizionatore dell'Eisat Actua che mi segnava tutti 88.8 / 888 sul display (in pratica si è "impallato") ed ho notato che muovendo, toccando, il corto spezzone di cavo d'antenna che va dal posizionatore al decoder il segnale subiva degli sbalzi come non ci fosse una corretta connessione di questi cavi; decido quindi di sostituirlo con un nuovo spezzone (appena un po più lungo, 30cm in tutto per chi se lo chiedesse) rifacendo bene il tutto e sinceramente ho notato miglioramenti un po ovunque... tranne sulla frequenza di cui sopra :eusa_think: :icon_rolleyes:

Misteri...

Non ho problemi con Actua ed Inverto sulla frequenza che segnali , l'SR poi non è che sia cosi basso a 4000 ..
invertendo i 4100 puoi verificare se il dedicato al motorizzato ha qualcosa al turner o se devi cercare altrove ..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso