Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cortesemente: avete segnale @ 7° Est, 12558 V, 4035, 5/6 (?)
Cortesemente: avete segnale @ 7° Est, 12558 V, 4035, 5/6 (?)
Il fatto che a Cipro ricevano la 11077V con una 340 e non con una 210 cm escuderei lo spot 27...La bulgaria è interamente coperta dal spot beam 27 e 29(GW5).. considerando che non è tanto potente sembra più lo spot 27, il 29 copre ottimamente per l'intero la nostra penisola...
Un collega serbo dice che ha lock sulla 12149V, e l'altra invece no...mah...questi beams "pesonalizzati" sono stranissimi
Ci sono due beam diversi per i 12111 V, uno è denominato Italy, l' altro Nordic Baltic![]()
Il fatto che a Cipro ricevano la 11077V con una 340 e non con una 210 cm escuderei lo spot 27...
Inoltre a Instanbul si riceve con una 65 cm ... un po' al limite per lo spot 29
Sicuro non si tratti dello spot 28 (questo e' quello che copre la nostra penisola non il 29)
http://www.satbeams.com/footprints?beam=9118
Tu hai una 80cm, io una 120 e Antonio...
...una 150
Cosa succede in realtà? Succede che mezzoretta fa finalmente provo sul decoder in camera da letto, e lo ricevo con segnale all'80% (ok, al 77% lo perdo visto lo 'standard' di questo feed e il Symbol Rate basso, ostico)...
L'antenna motorizzata monta un LNB Inverto Black Ultra Quad: nella sala principale, sul decoder attraverso il quale comando il motore (passando dal posizionatore dell'EiSat Actua) non lo ricevo cone succedeva fino a qualche giorno fa; invece in camera da letto, dove una delle altre quattro uscite arriva diretta al decoder (entrambi Clarke-Tech 4100) lo ricevo...
Cos'è successo qualche giorno fa? E' successo che per la seconda volta mi sono trovato il posizionatore dell'Eisat Actua che mi segnava tutti 88.8 / 888 sul display (in pratica si è "impallato") ed ho notato che muovendo, toccando, il corto spezzone di cavo d'antenna che va dal posizionatore al decoder il segnale subiva degli sbalzi come non ci fosse una corretta connessione di questi cavi; decido quindi di sostituirlo con un nuovo spezzone (appena un po più lungo, 30cm in tutto per chi se lo chiedesse) rifacendo bene il tutto e sinceramente ho notato miglioramenti un po ovunque... tranne sulla frequenza di cui sopra![]()
Misteri...