Sui 22w è presente un trasponder 12513h 8332, con dei canali in parte codificati e in parte in chiaro,quelli in chiaro sono comunque a schermo nero, no audio/video,se qualcuno vuole controllare.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho un po' di dubbio che siano gli 88°E, sembrano più i 90°E.. se puoi fai un controllo sul range 10950~11200 in verticale, l'ST-2 sul quel range dovrebbe avere qualcosa sul beam MENA... Inoltre se puoi, controlla quanta banda occupano quei "panettoni", se sono quelli ad 88°E beam India, dovrebbero avere una larghezza intorno ai 54MHz (sfruttano l'intero txp).
Con lo spettro dello strumento, si riesce a stringere lo span a 5~10MHz? se si, prova su hotbird se riesci a vedere dei piccoli picchi sulle frequenze 11701.00 H, 11703.40 H, 11704.00 H, 12500.00 H e 12500.50 H (sono i segnali di beacon e telemetrie). Se riesci a vederli, allora puoi tentare a visualizzare i beacon degli 88°E (dovrebbero essere sul beam global, ma non ne sono proprio sicuro), le frequenze sono queste: 11450.25 H, 11196.00 V, 12500.25 H... se sono presenti allora stai puntando gli 88°E. In alternativa si possono usare hardware e software per SDR, che sono i migliori per vedere questi segnali.
Non sono molto chiari, ma sembra che qualche "panettoncino" si vede. Considera che quelli degli hotbird sono su beam global e arrivano molto bassi, per questo li ho indicati. Se poi vuoi verificare su uno molto forte, vai sui 19,2°E e controlla la frequenza 11703.00 V... da li puoi anche capire l'OL del lnb di quando è sfasato.
Si vedono molto bene anche le due telemetrie a 11708.50 V e 11712.00 V... Prova a vedere se a 88°E riesci a vedere qualcosa sulle frequenze dei beacon che ti ho indicati...
Me ne scuso per l'OT....
Potrebbe essere il segnale troppo basso, o effettivamente non sono gli 88°E.
Sui 22w è presente un trasponder 12513h 8332, con dei canali in parte codificati e in parte in chiaro,quelli in chiaro sono comunque a schermo nero, no audio/video,se qualcuno vuole controllare.
E la stessa frequenza dei 20°W che arriva in modo più debole anche a 22°W
Giusto! ed essendo un sat in orbita inclinata si riceve solo in determinate ore... a Roma il è alle 03:44 e alle 15:44E la stessa frequenza dei 20°W che arriva in modo più debole anche a 22°W
Stando a Lyngsat sono codificati in PoverVu, in chiaro al massimo c'è ne è solo uno che forse è una test card, ora è irricevibile quindi non posso vedereOk, e per quanto riguarda lo schermo nero dei canali in chiaro?
Ok, e per quanto riguarda lo schermo nero dei canali in chiaro?