In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Questo infatti l'avevo trovato e con segnale al top vedi immagine nei post precedenti, c'è solo un MHz di differenza. :)

Per quanto riguarda l'Irib al nord e dalle tue parti siete avvantaggiati dal footprint che ha un estensione anche nel nord europa ;)

_https://www.lyngsat-maps.com/footprints/Intelsat-39-Middle-East.html

Ultima modifica:
62 east in Basilicata

Il beam iraniano del (relativamente nuovo satellite) 62 East non si riceve a Potenza nemmeno con un'antenna 3.40 m. Guardando il footprint credo che la linea nulla passi proprio qui vicino. Sarebbe interessante sapere come è la situazione in Puglia e in Abruzzo. Molti anni fa la ricezione a Potenza era regolare.

korchm48

A 62° Est con EBSpro e IQmonitor trovo un segnale a 11598 H - 2500, segnalato anche da Foxbat e non inserito su Flysat; analizzando il segnale si trovano gli stessi parametri del transponder a 11589 H (AOL). La cosa strana è che il segnale a 11598 H non viene rilevato dal Gigablue.

Il beam iraniano del (relativamente nuovo satellite) 62 East non si riceve a Potenza nemmeno con un'antenna 3.40 m. Guardando il footprint credo che la linea nulla passi proprio qui vicino. Sarebbe interessante sapere come è la situazione in Puglia e in Abruzzo. Molti anni fa la ricezione a Potenza era regolare.

korchm48

Il beam ME dell' Intelsat 39, postato da Foxbat, è alquanto strano perchè taglia fuori almeno due terzi dell' Italia, in particolare quella a sud dell' Emilia Romagna.

Io sintonizzo solo la frequenza 11.555 V con prodelin offset 180 La Spezia, con un livello del segnale di circa 50%, octagon sf8008 e lnb inverto black. Qs freq. è sul beam ME, per agganciare bene il satellite prova a cercare la freq. 11.485 H (guarda su flysat gli altri parametri) sono radio rumene … qs freq sta sul beam Europe quindi molto piu’ forte, regola al massimo su 11.485 e poi prova a vedere se agganci la 11.555 V

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con la 100 la frequenza 11485H-1161 con stesso decoder ho 4,2 db e non sintonizzo nessuna radio sara beam Europe ma scarso segnale almeno qui da me...

da lucca con una 150 niente
Dal footprint che salvo errori dovrebbe essere questo:_https://www.arabsat.com/english/the-fleet/badr-7 e dai report giunti da sud a nord compreso il centro, con una 150 non dovresti avere problemi a riceverlo, quindi secondo me non è problema di segnale insufficente ma la mancata ricezione dovrebbe dipendere da altro :eusa_think: a te scoprirlo :) ;)

Ultima modifica:
grazie,allora è il puntamento non perfetto,a primavera in poi sposterò la parabola da dove è ora ad un altro punto e farò rifare il puntamento

grazie,allora è il puntamento non perfetto,a primavera in poi sposterò la parabola da dove è ora ad un altro punto e farò rifare il puntamento

Qui a Spezia con una Prodelin 180 octagon sf8008 ho 12,75db 78% segnale sui 10970 V del 26E
48fb7c716688b5a4792b58dc2e1e1877.jpg

c14f13ef1c7038eb8f2519a28403bb92.jpg

Con la 100 la frequenza 11485H-1161 con stesso decoder ho 4,2 db e non sintonizzo nessuna radio sara beam Europe ma scarso segnale almeno qui da me...

Si mi scuso anche per me è cosi, il segnale sul trasponder é circa 10,5db, dovrebbero esserci radio rumene secondo flysat ma poi non si riesce a sintonizzarle.
53624f01a2cc87023f4b94e1afd3af22.jpg

cè qualcuno nelle mie vicinanze che sa fare il puntamento della parabola col pistone?
ovviamente pagato

Indietro
Alto Basso