Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

C'è qualche telecomando che consigliate in sostituzione del meliconi che funzioni direttamente senza riprogrammazione, visto che tutti si lamentano di quello in dotazione? Non mi dispiacerebbe poter controllare lettore dvd, tv e l'audiola con lo stesso telecomando :icon_bounce:

La tv è una panasonic crt di 5/6 anni fa e il dvd è un philips dvp3260 :)

Oggi ho provato a collegare un hd 3.5 (quindi con alimentazione separata)maxtor 60GB e continua a darmi terribili problemi di squadrettamenti e salti dell'audio (è come se mancassero proprio dei pezzi...tra l'altro se metto lo scorrimento rapido funziona solo in avanti...:sad: ),però ho scoperto che me lo fa solo su rai1!
Inoltre ho visto anche che rai1 registra a 60 MB/min (contro i 40 di "LA7")....è mai possibile che nessuna delle mie periferiche di registrazione regga 60 MB/min,cioè 1 MB/s ?!?!?

andr1ea ha scritto:
Oggi ho provato a collegare un hd 3.5 (quindi con alimentazione separata)maxtor 60GB e continua a darmi terribili problemi di squadrettamenti e salti dell'audio (è come se mancassero proprio dei pezzi...tra l'altro se metto lo scorrimento rapido funziona solo in avanti...:sad: ),però ho scoperto che me lo fa solo su rai1!
Inoltre ho visto anche che rai1 registra a 60 MB/min (contro i 40 di "LA7")....è mai possibile che nessuna delle mie periferiche di registrazione regga 60 MB/min,cioè 1 MB/s ?!?!?

Ma da quando la RAI trasmette a 8 Mbit/s?

L_Rogue ha scritto:
Ma da quando la RAI trasmette a 8 Mbit/s?
Probabilmente dai mondiali....
Ad ogni modo basta dividere la dimensione totale del file per il numero dei minuti...la matematica non è un'opinione....
Più che altro vorrei aggiungere che questo è ,ovviamente, un valor medio. schilo invece tu come fai a vedere il tuo bitrate massimo?

Infatti mi pareva che qualche post fa si parlasse di valori medi sui 40MB/min per la rai, che sono cmq i più alti visto che mediaset sta sui 20-35 a seconda del canale.

cowin ha scritto:
Infatti mi pareva che qualche post fa si parlasse di valori medi sui 40MB/min per la rai, che sono cmq i più alti visto che mediaset sta sui 20-35 a seconda del canale.
magari fosse 40...:doubt:
Purtroppo a me è uscito più di 60....
40 ,invece, è su "LA7" e va perfetto....

Schilo ha scritto:
Con Bitrate Viewer. Un'idea ce l'hai anche intanto che GSpot procede e si aggiorna nel campo "kbps", ma il valore a cui arriva alla fine GSpot è comunque l'average bitrate. Bitrate Viewer, oltre al grafico, ti da anche i valori minimo, medio e massimo.
WOW!!grande!!!
Ho subito provato rai1 (notti mondiali) e il bitrate medio è ben 8737 kbps!
mentre il picco è addirittura 9787 kbps!!!!
Italia1 invece siamo intorno a 3900 kbps di media con picco intorno a 5000...la metà!!!

Ciao a tutti,
ho da poco comprato un Majestic 551 e come firmware risulta:

M3101D
DEC551_34NBM02_091204_001
13/7/2009

Da oggi quando registro (sia manualmente che programmando) mi appare nella gestione pvr la registrazione corretta ma non aumenta lo spazio occupato e il riquadro rimane nero.
Se stoppo la registrazione, quando vado a verificare, non mi ha registrato niente.
Ho provato diverse chiavette anche riformattate ma niente.
C'è un firmware aggiornato o devo riportarlo indietro perchè guasto?

Grazie

:crybaby2:

Hi all,
torno dopo un tot dall'acquisto per lamentare una certa instabilità coi mux di mediaset... Abito a milano e i canali di mediaset o non li ricevo affatto, o li ricevo in triplice copia (perchè casualmente prendo in quel momento 2+ mux dall'antenna centrale del condominio). Mentre l'intensità di segnale è sempre buona, la qualità vira drasticamente da minuti al 87% fino al dramma di 33% (quadratoni & freeze dell'immagine e dell'audio).

Per completezza; ho un divisore a T (di discreta qualità) per splittare l'antenna su due televisori, ma comunque anche collegando l'Audiola da solo "in diretta" la situazione non cambia...

Volevo chiedere se qualcuno d'altro riscontra le stesse difficoltà con i mux di Mediaset - e quindi è un problema diffuso - o se devo disfare mezzo impianto dell'antenna :D

Grave problema registrazione mediaset: verificate!!

Ragazzi qui la situazione è pesante. Il problema di mancata registrazione l'avete avuto sul mux mediaset 2 o anche su altri canali?
Perchè ieri mi è saltata una registrazione su mediaset, oggi vedo questo post riguardante il cugino Telesystem: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1775770&postcount=684. Allora ho fatto una prova e il 551 non registra più alcun canale del mux mediaset 2 (canale5, italia1, rete4, iris, ...). Il canale si vede bene, premendo info la registrazione risulta procedere correttamente, ma in realtà non sta registrando niente, infatti il led della pendrive lampeggia lento come quando è in standby. Ho provato con LA7 e funziona perfettamente.
Io sono in veneto, nessun switch in atto.
Che sta succedendo, modifiche dei ripetitori in vista dello switch over invernale? Boicottaggio da parte di mediaset che non vuole vedere i propri filmati su youtube?

cowin ha scritto:
Ragazzi qui la situazione è pesante. Il problema di mancata registrazione l'avete avuto sul mux mediaset 2 o anche su altri canali?
Perchè ieri mi è saltata una registrazione su mediaset, oggi vedo questo post riguardante il cugino Telesystem: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1775770&postcount=684. Allora ho fatto una prova e il 551 non registra più alcun canale del mux mediaset 2 (canale5, italia1, rete4, iris, ...). Il canale si vede bene, premendo info la registrazione risulta procedere correttamente, ma in realtà non sta registrando niente, infatti il led della pendrive lampeggia lento come quando è in standby. Ho provato con LA7 e funziona perfettamente.
Che sta succedendo, modifiche dei ripetitori in vista dello switch over invernale? Boicottaggio da parte di mediaset che non vuole vedere i propri filmati su youtube?

Da me Mediaset è ballerina da qualche giorno, a orari prefissati.

Forse qualche cambio nei parametri di trasmissione che mette in crisi l'Audiola. A me, però, non succede, almeno per il momento.

cowin ha scritto:

Esattamente come a te, ma sul Telesystem 6290...
Ho risolto con il ripristino impostazioni di fabbrica, come scritto qui http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1776496&postcount=692

highway star Adesso provo. Se funziona sei il mio mito, se sbarello tutti i canali per niente ti taglio le gomme della macchina. :badgrin: :D
EDIT Ok, sei ufficialmente il mio mito, anche perchè ti sei iscritto apposta per risolverci il problema. Sei un grande. Sto girando per la casa canticchiando I'm on Highway Star...
Adesso vado che ho un centinaio di canali da riordinare (odio l'LCN). Ciao

Ultima modifica:
Schilo ha scritto:
Vediamo se il fix è risolutivo o se il problema si ripresenta.
Infatti ho sistemato solo i primi 12 canali, non vorrei fare il lavoro per niente. Però sta cosa mi inquieta parecchio. Un bel giorno i tecnici mediaset possono girare una vite nei ripetitori e metterci fuori uso la funzione pvr?

:headbang: :headbang: :headbang: ...nobody gonna keep my car I'm gonna race it to the ground...all tight I'm a Highway Star...:icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

cowin, meno male che ho salvato le gomme :D :D :D

purtroppo queste baracchette di decoder necessitano troppo spesso del reset, panacea di tutti i mali... (speriamo che a Telesystem e Majestic fischino le orecchie :eusa_whistle: - forza! rilasciate nuovo firmware!!! ).

comunque non preoccuparti, se un tecnico mediaset volesse un bel giorno impedirci di registrare che so.. mammuccari :5eek: , chissene....:badgrin: (vista la qualità del palinsesto mediaset... anche se Iris forse merita...).

P.S. anch'io non uso LCN, ma da noi in veneto si fa presto a riordinare manualmente: su 120 canali ricevuti, almeno due terzi sono doppioni e/o pattume, quindi si usa la funzione "seleziona" e "cancella" e ti rimane una quarantina di reti da sistemare ;)

highway star ha scritto:
:headbang: :headbang: :headbang: ...nobody gonna keep my car I'm gonna race it to the ground...all tight I'm a Highway Star...:icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

cowin, meno male che ho salvato le gomme :D :D :D

purtroppo queste baracchette di decoder necessitano troppo spesso del reset, panacea di tutti i mali... (speriamo che a Telesystem e Majestic fischino le orecchie :eusa_whistle: - forza! rilasciate nuovo firmware!!! ).

Problema riscontrato anche con MPMAN 3500R a Milano Est.
Risolto segando i canali del MUX 39 e 49 ed eseguendo la ricerca solo dei canali 39 e 49

Alla fine me la sono cavata spostando solo pochi canali.

Ricky651 ha scritto:
Problema riscontrato anche con MPMAN 3500R a Milano Est.
Risolto segando i canali del MUX 39 e 49 ed eseguendo la ricerca solo dei canali 39 e 49

Alla fine me la sono cavata spostando solo pochi canali.

in effetti, il primo tentativo che ho fatto è stato di risintonizzare selettivamente solo il canale relativo al mux mediaset, ma senza successo.

forse tu hai prima cancellato le reti del mux e poi risintonizzato, giusto? questo può far risparmiare un po' di tempo (a patto di ricordarsi tutte le reti che rientrano nel mux da risintonizzare... a meno che non le si lasci perennemente raggruppate assieme...)

Indietro
Alto Basso