sgiuliano38 ha scritto:Io col dvd recorder faccio così: elimino la pubblicità con le funzioni di editing integrate e poi, se la registrazione supera le 2 ore, la divido brutalmente a metà, come si trattasse di due registrazioni distinte; masterizzo ciascuna parte su un dvd riscrivibile e copio sul pc, dove riunisco e comprimo via software per far entrare tutto in un dvd sl. E' un po' macchinoso, ma efficace. Si potrebbe anche far comprimere direttamente al recorder, ma la qualità è molto inferiore, perchè utilizza un bitrate costante, così ti ritrovi con una registrazione supercompressa e un dvd vuoto quasi per metàCi sono alcuni dvd recorder più raffinati (pioneer e panasonic mi pare) che comprimono a bitrate variabile, sfruttando tutto lo spazio a disposizione del dvd, ma costano (soprattutto il pioneer) uno sproposito.
Ah, ecco, vedi non sapevo... Pensavo che registrassero direttamente su DVD!!! In effetti, pensandoci, l'utilità dell'HDD integrato è proprio questa...
Sì, è piuttosto macchinoso ma il risultato è ciò che conta...
in ogni caso, resto col cinesino in oggetto... Molto più "rapida" la fase di editing col PC!
Grazie per la spiegazione!
Ciao!
Ci sono alcuni dvd recorder più raffinati (pioneer e panasonic mi pare) che comprimono a bitrate variabile, sfruttando tutto lo spazio a disposizione del dvd, ma costano (soprattutto il pioneer) uno sproposito.
Ora mi controllerò i bitrate audio e video di tutti, per vedere se ci fosse qualche relazione, ma non penso, visto che il programmino si occupa solo di unire i pezzi, non modifica il bitrate ...
Fortuna che sembra funzionare tutto abbastanza bene già così, ma mi piacerebbe poter nascondere la scritta REC, come fate voi con Audiola e Majestic ... e poi avere un firmware a disposizione non fa mai male: per esempio, prima di questo United, avevo un Metronic che, di tanto in tanto, iniziava a dare i numeri e, l'unico modo per farlo rinsavire, era ri-flasharlo.