Mania toroidale by Kaktus

agamennone ha scritto:
Il tutto dove e' posizionato..tetto di casa(da quello che si puo' capire)oppure in altro luogo....ma non credo.
Ne aggiungo un'altra..

Ultima modifica:
agamennone ha scritto:
ok....capito,pero' raccogli quei fili.....
Lo so, lo so, è una porcheria, la prossima settimana li taglio tutti a misura e cerco di migliorare l'estetica...:D

Mi permetto di aggiornare...

Ciao a tutti gli appassionati:D !

Ultima modifica:
Complimenti Kaktus :icon_wink:
Se ho visto bene gli LNB sono 13 e dunque qualcosina si può ancora aggiungere.
Le altre parabole possono essere puntate laddove la WF non può arrivare :badgrin:

:wave: :new_infinity:

Ho aggiunto il 7 ed il 10E, il primo con una rotaia aggiuntiva perchè i supporti non arrivano a stringersi di 2 gradi; Altro non posso aggiungere per via di un albero... altrimenti punterei anche i 12.5W. In ogni caso ho anche una fissa su hispasat ed una sui 53E, quindi non mi lamento...:D

Scusa kaktus, potrei sapere con quale decoder usi il tuo splendido impianto? E magari anche come hai fatto le imostazioni d'antenna... :icon_redface:
Ciao :thumbsup:

Mesciu Pippi ha scritto:
Scusa kaktus, potrei sapere con quale decoder usi il tuo splendido impianto? E magari anche come hai fatto le imostazioni d'antenna... :icon_redface:
Ciao :thumbsup:
Uso un c-tech 2100, per le impostazioni non ho usato strumenti, solo tv, decoder, e pazienza...

Qualità segnale

Ciao, mi sapresti dire com'è la qualità di ricezione di segnale della toroidale?
grazie

kaktus ha scritto:
Uso un c-tech 2100, per le impostazioni non ho usato strumenti, solo tv, decoder, e pazienza...
Grazie per la risposta! sospettavo che fosse un Clarke-Tech... con altro tipo di decoder sarebbe stato molto più complicato collegare il tutto!

mp85 ha scritto:
Ciao, mi sapresti dire com'è la qualità di ricezione di segnale della toroidale?
grazie
Il costruttore dichiara un guadagno a 12.5 GHz di 40.15 db (ad azimut 0) e 39.25 db (ad azimut 20), quindi +/- una fissa da 100 (az. 0) ed una fissa da 80 (az.20). Se intendevi come si comporta con vento o pioggia posso dirti che va benissimo. :D

Mesciu Pippi ha scritto:
Grazie per la risposta! sospettavo che fosse un Clarke-Tech... con altro tipo di decoder sarebbe stato molto più complicato collegare il tutto!
No, il collegamento sarebbe stato equivalente con altri decoder compatibili disec 1.1,
:icon_wink:anche se col Clarke puoi facilmente sfruttare tutto al massimo:icon_wink:...​

kaktus ha scritto:
No, il collegamento sarebbe stato equivalente con altri decoder compatibili disec 1.1,
:icon_wink:anche se col Clarke puoi facilmente sfruttare tutto al massimo:icon_wink:...​
Il fatto è che di decoder compatibili DiSEqC 1.1 ce ne sono pochini: ad esempio io, oltre al Clarke (che preferisco tenere con lo stab:icon_wink: ) possiedo anche uno Humax5100, un Jepssen4000pvr e un Neotionbox3000 e purtoppo con nessuno dei tre riuscirei a gestire un impianto come il tuo :icon_rolleyes: In un altro thread dici che in teoria potrebbe anche funzionare con il DiSEqC 1.2: in tal caso, come dovrei comportarmi secondo te? Scusa se chiedo troppo, ma mi piacerebbe aggiungere altri lnb al mio impianto :icon_redface:
ciao!

aiuto kaktus!!!

ciao kaktus....vorrei un aiuto da te....io da poco mi sto interesando al satellite e dunque 2 mesi fa ho istallato sky con la speranza di poter prendere canali stranieri(lingua ispana)..ma a malincuore ho scoperto che sulle frequenze di sky c'e solo tve......Poi ho visto che ci sono anche canali free che pero con sky non riesco a prendere.....E con il grande lavoro che hai fatto ... mi chiedevo visto che tu prendi hispasat,se mi potevi dire che canali(in spagnolo) prendi..io sinceramente non ci capisco quasi niente di satellite...chiedo aiuto a te e a tutti gli altri che ne capiscono.....

Mesciu Pippi ha scritto:
Il fatto è che di decoder compatibili DiSEqC 1.1 ce ne sono pochini: ad esempio io, oltre al Clarke (che preferisco tenere con lo stab:icon_wink: ) possiedo anche uno Humax5100, un Jepssen4000pvr e un Neotionbox3000 e purtoppo con nessuno dei tre riuscirei a gestire un impianto come il tuo :icon_rolleyes: In un altro thread dici che in teoria potrebbe anche funzionare con il DiSEqC 1.2: in tal caso, come dovrei comportarmi secondo te? Scusa se chiedo troppo, ma mi piacerebbe aggiungere altri lnb al mio impianto :icon_redface:
ciao!
Per l'1.2, mi riferivo allo switch Centauri 8 ingressi-1 uscita; Funziona anche con questo protocollo (lo dichiara il produttore), io l'ho usato solo con l'1.1. Mi ha molto soddisfatto, ma non è "da esterno", quindi devi costruirgli una scatola contro le intemperie.

Ok! Lo switch Centauri 8 ingressi-1 uscita lo utilizzo già con protocollo 1.2 con lo jepssen4000pvr e funziona benissimo! (per protezione l'ho infilato in una custodia per videocassette e l'ho ben isolato: Se devo fare delle variazioni, mi basta aprire la custodia :D ) A questo punto, secondo te, visto che il decoder non supporta il protocollo 1.1, potrei aggiungere un altro di questi switch e collegarli entrambi in qualche modo? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso