MAPPA ripetitori BARI E PROV. progetto Beta

@ Cavallone, @ OTG TV

Ma, pensate veramente che le coordinate precise dei ripetitori siano un segreto ? Pensate che se devono tirare un missile su M. Caccia, vengono a leggere le coordinate su Digital-Forum ? Ma fatemi il piacere ... :D

Un errore di 50 mt, è già inserito in partenza, sia sui satelliti GPS che in Google Earth.

Ultima modifica:
@ Cavallone

Tutto quello che hai citato è bello, ma hai provato a vedere la differenza nei vari sistemi ? Forse il metro è troppo, usiamo il calibro ? :D

carlo201983 ha scritto:
potrebbero servirmi ma occorrerebbe conoscere anche i mux trasmittenti. :D

E se provengono da un traliccio anzichè da un'altro cosa cambia per il puntamento ? :D

mosquito ha scritto:
E se provengono da un traliccio anzichè da un'altro cosa cambia per il puntamento ? :D
x il puntamento nn cambia nulla ma è x avere un apporto rapido di conoscenza nel momento del bisogno

carlo201983 ha scritto:
x il puntamento nn cambia nulla ma è x avere un apporto rapido di conoscenza nel momento del bisogno

mmmm.....che fai un censimento ? Lavori per EiTower ? :D

Per il momento del bisogno, c'è il WC o solo la direzione ! :D

mosquito ha scritto:
Ma, pensate veramente che le coordinate precise dei ripetitori siano un segreto ? Pensate che se devono tirare un missile su M. Caccia, vengono a leggere le coordinate su Digital-Forum ? Ma fatemi il piacere ... :D

Un errore di 50 mt, è già inserito in partenza, sia sui satelliti GPS che in Google Earth.
Le norme militari non le faccio io. Sai anche che Monte Caccia e Martina Franca sono presidio militare in caso di crisi internazionale

utilizzo di un file Kml o Kmz

Barletta ha scritto:
Ma per aprirlo devo per forza avere installato google earth?
Ci sono moltissimi programi di cartografia e di navigazione (non navigazione in intenet ma navigazione in mare) che sanno leggere e disegnare le informazioni contenute dentro un file di tipo .KML o .KMZ
Però se questi programmi (Oziexplorer, GarTrip, MapSource, OpenCPN, GpsTackmaker, Compegps, e altre decine di programmi più o meno semplici) ma se già non li conosci dovresti prima perderci un po' di tempo.

Il programma che si installa di google cioè GoogleEarth è divenuto oramai il più famoso ed il più conosciuto al grande pubblico. Anche se purtroppo è un programma molto pesante ed ingombrante per un computer che non sia recente e potente.

Alternativamente potresti anche usare le mappe on line di Google Maps, cioè quella cosa che si vede direttamente con un broswer senza dover installare nessun programma dentro al tuo computer, ma per farlo dovresti prima aver parcheggiato il tuo file.kml o file.kmz all'interno di un tuo spazio web, ammesso che tu ne abbia uno, e poi a GoogleMaps gli dici di andare a cercare quel tuo file all'indirizzo che tu gli dai.

mosquito ha scritto:

qualcosa per qualcuno potrebbe cambiare, non sempre tutti i tralicci sono accessibili per tutti i paesi.

Il traliccio "Ex ReteA" da casa mia non è raggiungibile, quindi se i mux da li trasmessi vengono erroneamente spostati in un altro mux di Cassano, posso erroneamente pensare di avere problemi di puntamento.

Una problema al contrario potrei averla con i tralicci di Murgetta/Ripanno. Ho la sensazione che uno di questi, forse quello che trasmette TeleRegione mi crei problemi. Credo quindi che sia giusto per me desiderare conoscere il traliccio corretto di trasmissione dei vari mux.

cavallone

Cavallone mi sembra di aver già detto che ci sono in rete versioni di google earth portale se nn sai che sono te lo spiego subito. Portable deriva da portatile e quindi una cosa spostabile con questo significa che la versione che scarichi nn verrà installata su pc quindi nessun problema di appesantire il pc. Basta a fare i filosofi e torniamo a parlare delle posizioni dei trasmettitori. :D

PiGiuGio ha scritto:
...Credo quindi che sia giusto per me desiderare conoscere il traliccio corretto di trasmissione dei vari mux.
Ti dico solo che un simile censimento NON è neanche in possesso del Ministero. Chi va a controllare (a mano) oltre 21000 segnali tv, traliccio per traliccio?

Le coordinate di google eathe sono precississime o c'è qualche altro sito che fornisce coordinate ancora più esatte?

Ragazzo1979 ha scritto:
Le coordinate di google eathe sono precississime o c'è qualche altro sito che fornisce coordinate ancora più esatte?
no, fidati ci sono grosse discrepanze rispetto ai gps

Otg Tv ha scritto:
no, fidati ci sono grosse discrepanze rispetto ai gps
certo concordo ma è anche vero che i 50mt di errore sono poco rilevanti in fase di puntamento. Questo alla fine serve x tracciare una linea ipotetica e conoscere più info possibili tra distanza angolo ed elevazione ecc:D

carlo201983 ha scritto:
certo concordo ma è anche vero che i 50mt di errore sono poco rilevanti in fase di puntamento. Questo alla fine serve x tracciare una linea ipotetica e conoscere più info possibili tra distanza angolo ed elevazione ecc:D
Non sono solo 50 metri. Il problema è che essendoci di mezzo le coordinate di una pseudosfera, quando inserisci le coordinate per alcune latitudini l'errore è anche di qualche chilometro

Otg Tv ha scritto:
Non sono solo 50 metri. Il problema è che essendoci di mezzo le coordinate di una pseudosfera, quando inserisci le coordinate per alcune latitudini l'errore è anche di qualche chilometro
ma qualche km mi sembra esagerato. Google earth riporta 50mt cmq nn essendo esperto in materia mi fermo qui. :badgrin: :D

Otg Tv ha scritto:
Qualche KM mi sembra un pochino tanto.:eusa_think:

Indietro
Alto Basso