flash54 ha scritto:Quando si dispone di uno strumento non si può (e non si deve) esprimersi come hai fatto tu: La qualità mi sembra ulteriormente migliorata ed ho abbassato ancora l'amplificazione del centralino Fusion..
e poi
Non mi sembra un problema di db di centralino quanto un problema di qualità del centralino...sembra che la mia centrale introduca molto più rumore rispetto all'altra..
Devi fare le prove che ti sono state suggerite annotando i valori (da prendersi con le pinze, visto il tipo di strumento) nelle seguenti condizioni:
1) direttamente sulle antenne ( a monte dell'ampli)
2) in uscita del centralino
3) su tutte le prese
In tutte queste condizioni annoti il livello, ber, il mer ed eventuali altri parametri disponibili con quello strumento.
L'impressione che ho è che tu stia usando lo strumento come un tv portatile e questo è sbagliato.
Se hai notato che il vecchio mc30 si comporta diversamente devi essere sicuro che non ci sia qualche mux che in antenna arriva molto più alto degli altri e che come ho già detto lo manda in saturazione.
Ad esempio i mux che agganci con l'antenna attiva perchè telealimentata.
Non ho controllato quanto hai riportato tu ma se è vero che l'antenna attiva guadagna 31 dB aggiunti al guadagno dell'ampli dovresti ottenere un livello tale che i tv "si accendono da soli"
Tra i due ampli ci sono circa 8 dB di livello massimo tollerabile in uscita e questo può fare la differenza su quanto appena descritto.
Cerca di capire con le misure che ti ho riproposto quanto stai amplificando, vedrai che sei ben al di sotto di 30 dB.
Ciao, scusatemi ma mi sembra più una missione dell' shuttle che un impianto tv!!!