Masterchef Italia 4 dal 18 dicembre 2014 su Sky Uno

Solo una cosa:
SkyUno, canale pay satellitare, 5%
Canale 5, 8%
Grandi!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono contento che gli ascolti hanno premiato anche ieri sera, alla facciaccia di Striscia!

Grande edizione questa, di gran lunga migliore della scorsa :)

Son curioso cosa diranno stasera a Striscia: "Grazie per gli ascolti di ieri" :D

Svelare il podio che poi si è rivelato tale, non è stata poi chissà quale bravata, ormai a quel punto la vittoria di ognuno dei tre era legittima, al di là delle simpatie personali, Stefano ha domostrato di essere all'altezza, ho capito che avrebbe vinto lui dopo l'esterna in Iralnda, quando la cottura della carne per i giocatori di rugby si rivelò determinante, solo lui sapeva come piaceva a loro, "well done" cioè ben cotta. Bella edizione anche grazie a concorrenti come Nicolò e Simone!!!

L' anno scorso final a 1,4, quest'anno a 1,5 dati sempre notevoli ma mi aspettavo almeno 1,7

Sono riuscito nell'impresa di non conoscere la classifica spoilerata fino alla messa in onda del programma. E' stata molto dura.
Oggi ho recuperato tutte le informazioni e ho notato che la faccenda è molto più complessa di quanto ho creduto inizialmente.

Sul fatto che uno dei concorrenti ora lavori per uno dei giudici, la cosa mi sembra del tutto irrilevante. Anzi, è normale che uno chef cerchi di accaparrarsi un talento quando ne incrocia uno.

Molto più grave invece la violazione del regolamento. Lì le chiacchiere stanno a zero: il concorrente non aveva alcun diritto di partecipare; anzi se la notizia fosse confermata, dovrebbero anche espellerlo con conseguente rimodulazione della classifica (questione di principio).

Sullo spoiler, che dire? Se il programma fosse andato in diretta sarebbe stata una notizia, ma spoilerare una registrazione facendo credere che è tutto truccato non è corretto né professionalmente né eticamente (due aspetti che il tg satirico evidentemente non conosce).

Sulla bellissima finale di ieri, non si può che fare i complimenti al vincitore. Chapeau.

P.S.: volutamente, questo post non contiene alcun riferimento ai nomi nonostante la puntata sia stata trasmessa. Questo per dimostrare ai "fenomeni" che si può commentare un programma in modo articolato anche senza spoiler. ;)

Ieri sera finale bellissima....livello assurdo!!fantastici!!

Come promesso la mia lettera a/r direzione Monza è pronta.....con Mediaset ho chiuso

se vi piacciono le telenovela è uscita la replica di Sadler al servizio di ieri :D

Ufficiali i nuovi 4 giudici:
E la prossima stagione di #masterchefit rilanciamo... 4 giudici.. @Jbastianich @craccocarlo @barbierichef e #antoninocannavacciulo #evai!

Chi diceva che Cracco andava via? :D

Come avevo ipotizzato :)
4 giudici :D
La prossima sarà l edizione dei BOOM

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso