Masterchef Italia 5 - Dal 17/12/2015 su Sky Uno HD

io non so se la notizie uscite in questi giorni siano vere(spero di no), io ho fatto di tutto per evitare di leggere ma purtroppo andando su facebook e commentando gli stati della pagina ufficiale di Masterchef mi sono letto commenti che riportavano quella notizia

però potevano fare la finale tipo 3 giorni prima della messa in onda, in modo tale che quei simpaticoni che si divertono a spoilerare non possano fare danni!
Quindi a mesi di distanza dalle registrazioni? Dai...
L'unica cosa fattibile è sospendere per mesi (a rischio infarto dei concorrenti) il responso (non tutta la gara) della finale e declamare il vincitore live.
ma tanto ci sarebbero lo stesso spoiler della finale e quasi sempre sono scontati i vincitori.

Tornando alla puntata: ennesimo assurdo salvataggio non meritato di Erica.
Spoiler o meno, mi sorprenderei se a questo punto non la facessero vincere.
Paradossalmente tiferei Alida che è pessima ma almeno ha fatto pochi errori ed ha più talento culinario.
Gonzalo idolissimo e mio netto preferito ma temo arriverà terzo.

Ennesima dimostrazione (lo scrivevo qualche post fa) che questa è tv, show, entertainment...e non cucina.
Quindi guardatevelo con leggerezza;)

Spero tanto che striscia non faccia la spoilerata come lo scorso anno io ho tanta paura che questo possa accadere. Io l'anno scorso non ho visto la puntata di striscia ma la notizia poi era diventata incontrollabile è come ho acceso il pc mi sono trovato davanti la classifica finale in anticipo, un fastidio incredibile, speriamo che quest'anno se ne stiano buoni! Che poi perchè sia stato spoilerato in quella maniera da striscia ancora non so darmi una motivazione
stavolta gli infami sono stati altri

Fortunatamente ancora non ho sentito nessuno spoiler e devo fare in modo di evitare qualsiasi cosa che possa anche solo dare una leggerissima anticipazione! Ma resto dell'idea che devono trovare un sistema per risolvere questa cosa che per loro sta diventando ingestibile. E' stata disastrosa la premiazione in diretta ma questa soluzione mi sembra l'unica via per evitare spoiler su spoiler

E si che è pure cambiata la casa produttrice da magnolia a endemol.

Penso che finale registrata anche nella stessa giornata, e verdetto live sia un buon compromesso, anche perchè se c'è una talpa dentro che spiffera tutto anche registrarla un giorno prima sarebbe inutile.
E tra tecnici e gente che lavora dietro le quinte è uno scherzo per striscia la notizia sapere un eventuale vincitore, anche se lo scorso anno lo fece per mostrare l'irregolarità che in finale non ci fossero due cuochi amatoriali, quindi se per loro ci sono tre persone normali senza esperienza in cucina non credo faranno spoiler. (Ps io non ho guardato striscia in questi giorni, quindi non so se hanno parlato di masterchef).

Per me la questione dello spoiler è pubblicità gratuita per Masterchef, difatti se ci fate caso non se ne preoccupano nemmeno più. Cmq temo vincerà Erica, a questo punto non possono non farla vincere, per me qualche giudice ha fatto il birichino con la fisioterapista

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

vabbè dai ma come fa a vincere Erica su........Alida sta due spanne sopra solo con le idee che ha.......secondo me lo scontro finale sarà tra Alida e il pipita Lorenzo :D

Erika in finale é scandaloso....
...mi sa tanto che il girl power ha funzionato.
Non ho parole

Anch'io spero che vinca il macellaio. Oltre ad essere simpatico, assomiglia al Pipita! :D

Intanto il pipita zitto zitto e senza fare la guerra a nessuno la dentro è arrivato in finale. Ma la vittoria penso sarà di Alida che ha dimostrato fin qui di essere la più brava di tutti nella cucina di masterchef

Lorenzo merita di voncere anche per l'enorme crescita fatta dalla prima puntata dove era uno dei peggiori.

Lorenzo ha stupito, ma è meritatamente in finale..Invece Erica, ha avuto sempre la fortuna che ci fosse qualcuno che toppava il pressure test e il duello, Maradona avrebbe meritato di più, ma ha fatto tutta una serie di errori tattici prima di tutto, e culinari poi..
Su Alida, nessun dubbio fin dall inizio, ora la mia paura(ho sempre tifato per lei), che si faccia prendere troppo dall emotività in finale, che per me si giocherà contro Lorenzo..

Io vedo una finale Alida-Erica, con quest'ultima clamorosamente vincente. Mi piacerebbe vincesse Lorenzo, ma temo proprio che non succederà. Vedremo se i fatti mi daranno ragione.

secondo me vince Alida in finale con Lorenzo ;)
.....poi nella finale ci vuole anche organizzazione a sfornare tanti piatti in successione e la componente emotiva avrà un suo peso

Indietro
Alto Basso