• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Marcolup69 ha scritto:
Mancano poche ore al consiglio dei ministri...

Venerdì nel consiglio dei ministri, sarà esaminato un decreto di recepimento delle direttive di revisione del cosiddetto pacchetto telecom


In pole position, Rete 4 HD, Canale 5 HD, Italia 1 HD
3,2,1 VIA !
moolto bene
però non trasmetterano sempre il vero hd vero?
l'emissione in hd nativo è già pronta ci sarà un passaggio graduale come la7 immagino
 
Ultima modifica:
fede69 ha scritto:
ah ok, pensavo ti riferissi al 3...

@fede69: il mux Mediaset 3 non lo riceve nessuno. In Sardegna esiste un mux Mediaset6 che contiene i canali HD visibili solamente in quella regione ;)
 
SATRED ha scritto:
@fede69: il mux Mediaset 3 non lo riceve nessuno. In Sardegna esiste un mux Mediaset6 che contiene i canali HD visibili solamente in quella regione ;)


Il mux mediaset 3 non è che non lo riceve nessuno ma trasmette in dvb-h
 
Nicola47 ha scritto:
Il mux mediaset 3 non è che non lo riceve nessuno ma trasmette in dvb-h

@Nicola47: non hai capito. Lui chiedeva se in Sardegna i canali in HD Mediaset fossero sul mux Mediaset 3 e io ho risposto che invece sono in un mux che hanno solo in quella regione (il Mediaset 6). Al momento il mux Mediaset 3 è DVB-H e quindi non lo riceve nessuno come mux digitale terrestre ;)
 
SATRED ha scritto:
@Nicola47: non hai capito. Lui chiedeva se in Sardegna i canali in HD Mediaset fossero sul mux Mediaset 3 e io ho risposto che invece sono in un mux che hanno solo in quella regione (il Mediaset 6). Al momento il mux Mediaset 3 è DVB-H e quindi non lo riceve nessuno come mux digitale terrestre ;)

Satred avevo capito male
 
388 ha scritto:
Sì, ma SATRED, Nicola47 si chiede se il MDS3 arriva o meno :D


Se gli daranno l'autorizzazione a trasformare il mux dvb-h a dvb-t arriverà da tutti.
Ora il mux Mediaset 3 irradia solo per il dvb-h dove è presente.
Io per esempio prendo il segnale del mux Mediaset 3 dvb-h ma non posso visionarli perchè trasmette in dvb-h e con il mio decoder posso solo vedere in dvb-t.
 
ERCOLINO ha scritto:
Questa cosa è correlata anche al cambio dei nomi dei 3 canali Mediaset ,con i provvisori


Appena ci saranno novità vi faccio sapere :)
Bene, grazie Ercolino! ;)

Però, c'è un però... :D
Qualche giorno fa hai affermato che i 3 canali generalisti provvisori rimarranno per lungo tempo anche dopo il completamente dello S.O.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2836608&postcount=78
Ora affermi che il canale in HD è correlato al cambio di nomi dei 3 canali Mediaset...:eusa_think:
Beh, mi viene quindi logico e spontaneo intuire che il canale in HD non lo vedremo fin quando non spariranno del tutto i 3 canali provvisori dal mux 2, quindi non lo vedremo prima di 4-5 mesi.:icon_rolleyes:

Ho ragionato bene??? :D ;)
 
ogni tanto si legge qualche buona notizia...però non ho capito se sarà solo un canale in hd (tipo rai hd) oppure tutti e 3 (canale5,italia1,rete4)...
 
Nicola47 ha scritto:
Se gli daranno l'autorizzazione a trasformare il mux dvb-h a dvb-t arriverà da tutti.
Ora il mux Mediaset 3 irradia solo per il dvb-h dove è presente.
Io per esempio prendo il segnale del mux Mediaset 3 dvb-h ma non posso visionarli perchè trasmette in dvb-h e con il mio decoder posso solo vedere in dvb-t.

esagerato....quando dici che arriverà a tutti...sai qual'è l'attuale copertura del dvb-h di mediaset?

....sicuramente nei grandi centri sarà acceso (autorizzazioni a parte) ma, ci risiamo, nei centri medio-piccoli??? io che me lo sono fatto a fare un tv HD?...per poterlo utilizzare mi devo fare per forza sky o tivusat???

siamo e siate seri, per favore....che se no mi vengono i 5 minuti ehhhh!!!!!
 
Infatti. Scarsa copertura ? Ma se era l' ex Europa Tv (Sportitalia) che disponeva di una diffusione all'epoca inferiore solo a La 7 , in seguito poi ci sono stati ulteriori miglioramenti.
 
magari si potrebbe provare a vedere mettendo un altro paese se trasmette qualcosa in dvb-t di nascosto :D
a parte gli scherzi sul sat ci saranno stè emissioni di canale 5 e italia 1 in hd
 
andrewhd ha scritto:
magari si potrebbe provare a vedere mettendo un altro paese se trasmette qualcosa in dvb-t di nascosto :D
a parte gli scherzi sul sat ci saranno stè emissioni di canale 5 e italia 1 in hd
Me lo auguro, altrimenti mi chiedo che cosa sia nata a fare "tivusat hd" :doubt:
 
Bene, era ora, dopo tutti questi mesi in cui i 3 canali HD ci sono stati (da qualche mese ok, solo in Sardegna), ma sinora hanno sempre trasmesso in upscaling.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso