Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
frank1980 ha scritto:
Perchè dite che ci sarà un solo canale in HD o al massimo due, quando in sardegna si hanno tutti e tre? Vorrei capire come fanno li a trasmettere i tre canali in HD dentro il MUX 6, evidentemente si può fare. Sono un profano e mi piace confrontarmi
Perchè in sardegna hanno il Mux6 cosa che nel resto d'Italia non c'è...

ale89 ha scritto:
Perchè in sardegna hanno il Mux6 cosa che nel resto d'Italia non c'è...
non si riferiva a quello ma probabilmente si chiedeva il perchè sul mux 6 è possibile mentre secondo alcuni no sugli altri mux quali il 3 o il due. Non conosce tutta la situazione ;)

Ah Ok :) Beh allora diciamo che in base allo spazio che avrà mediaset vedrà se mettere 1 o più canali HD.
Insomma non c'è una risposta certa per ora :)

frank1980 ha scritto:
Allora vediamo: qual è la potenza trasmissiva intesa come banda disponibile per veicolare i singoli canali di un mux generico?
Dipende dalla configurazione
Dvbt_2k_8MHz_rates.png

Tipicamente Mediaset usa una configurazione tale da avere 24.88 Mbits o 22.39 Mbits che bastano per due (non di più) buoni canali in HD.

Ovviamnete mi riferisco alla tecnologia DVB-T(1).

marcotaiolii ha scritto:
Dvbt_2k_8MHz_rates.png

Tipicamente Mediaset usa una configurazione tale da avere 24.88 Mbits o 22.39 Mbits che bastano per due (non di più) buoni canali in HD.

questi ragionamenti stiamo provando a farli sul 3d sulla composizione dei mux dopo lo switch off
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137793

marcotaiolii ha scritto:
Dvbt_2k_8MHz_rates.png

Quindi con la configurazione che dici un Mux quanti canali riesce a contenere, fermo restando i due canali in HD?

Su un mux con FEC 5/6 e IG 1/4 (configurazione standard Mediaset, a parte per il mux MDS4 per cui usa un FEC 5/6), ci starebbero 2 canali HD di qualità (10Mbit VBR ciascuno) e 1 SD di qualità (circa 3Mbps, ma statici)

Si pensa che stia aspettando il 5° mux DVB-T (conversione del mux DVB-H in DVB-T)

su r4 l'unica cosa veramente HD mi sa che è stata solo quel documentario dell'italia ;)

Visto che molti pensano di saper tutto riguardo a Rete4...

La rete fa in media circa il 7% di share, non lontana da I1 (9% diciamo)
I programmi in HD ? forum, Tempesta d'amore, certi bellissimi , Pianeta mare, Mentalist, Fornelli d'Italia...
Di materiale ce n'è, e come...
L'annuncio fatto su Twitter non è una "sparata". Il biscione ha deciso di fare le cose in grande per la sua offerta free che rimane il suo core business.

Quanta gente a scrivere *** : "ci sara solo un canale, tipo RAI HD...". L'obbiettivo è rafforzare le 3 generaliste, non frammentare ancora di più l'ascolto, perché un canale che fa il 10% di share in termini di raccolta pubblicitaria supera la raccolta complessiva di 2 canali che fanno l'8 et il 2...

Mediaset era maglia nera in Europa, alla fine tornerà ad essere leader con 3 canali free in full HD.

Eddai... 3 canali HD su un mux ci stanno benissimo e pure con ottima qualità...
sempre detto
Visto che molti pensano di saper tutto riguardo a Rete4...

La rete fa in media circa il 7% di share, non lontana da I1 (9% diciamo)
I programmi in HD ? forum, Tempesta d'amore, certi bellissimi , Pianeta mare, Mentalist, Fornelli d'Italia...
Di materiale ce n'è, e come...
L'annuncio fatto su Twitter non è una "sparata". Il biscione ha deciso di fare le cose in grande per la sua offerta free che rimane il suo core business.

Quanta gente a scrivere *** : "ci sara solo un canale, tipo RAI HD...". L'obbiettivo è rafforzare le 3 generaliste, non frammentare ancora di più l'ascolto, perché un canale che fa il 10% di share in termini di raccolta pubblicitaria supera la raccolta complessiva di 2 canali che fanno l'8 et il 2...

Mediaset era maglia nera in Europa, alla fine tornerà ad essere leader con 3 canali free in full HD.
Condivido tutto, forum mi ha detto reese che non è prodotto in uno studio hd, però sugli altri credo sia giusto, per gli ascolti non so se sai che vengono sommati come con rai hd e rai 1. E' certo che mediaset avendo un target abbastanza giovane abbia bisogno dell'hd, almeno per canale 5 e italia 1, ma perchè no anche per rete 4 che con quarto grado si stà assistendo ad un aumento del target donne e 15-64 quindi ci potrebbe essere interesse.
E' sicuro che ragionano per economia
Mediaset è ancora leader della tv commerciale in europa per qualità e raccolta pubblicità, possiamo dire maglia nera per l'hd fino ad ora.
BeRsErK ha scritto:
bhè full hd non esiste in tv...al max 720p!!!
che cosa!!!! Semmai al max 1080i

Ultima modifica:
Vorrei proprio capire come si comporteranno con Premium.. Assurdo che non disponga di serie e documentari in HD, neanche su play.. :icon_rolleyes:

alessandro21 ha scritto:
Vorrei proprio capire come si comporteranno con Premium.. Assurdo che non disponga di serie e documentari in HD, neanche su play.. :icon_rolleyes:

E chi ti dice che non metteranno qualcosa per l'hd per il pay.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso