Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spero almeno che adotti il logo HD soltanto quando trasmette da un HD nativo,altrimenti non si capirà mai quando è up scalling e quando HD (qualità video a parte)

italia 1 e' sport e iene e simpson e vampiri saga tanto per capirci, canale 5 in hd avra' lo stesso palinsesto del medesimo can 5. mettere hd solo quando e' nativo..sarebbe bello ma non credo, se avessero voluto far cosi' ne avrebbero creato uno solo come la rai (che a sua volta non si sa mai quando e' nativo). posso essere smentito in qualsiasi momento.

batfed ha scritto:
Spero almeno che adotti il logo HD soltanto quando trasmette da un HD nativo,altrimenti non si capirà mai quando è up scalling e quando HD (qualità video a parte)

Dipende, diciamo che se per almeno l'80% sarà in HD nativo allora potrebbe tenere la sigla HD fissa, come poi sono tutti i canali Sky. Io sono abituato con i canali Sky infatti e se togliessero la scritta HD le poche volte che trasmettono eventi non in nativo mi parrebbe alquanto strano... :)
Per la Rai invece mi sembra giusto così, logo HD solo quando è in nativo

hd

dunque se non ho capito male...sul 5 6 i canali hd di medaset.ma i canali hd come mai non vanno sulle posizioni hd cioè al 505 506.

tridentum ha scritto:
dunque se non ho capito male...sul 5 6 i canali hd di medaset.ma i canali hd come mai non vanno sulle posizioni hd cioè al 505 506.

Probabilmente allora non hai capito bene... perchè vanno proprio nel 505 e 506 :)

Il logo HD sarà fisso h24 come è sempre avvenuto con il vecchio logo in alto e sia con il logo esattamente uguale al mio avatar posizionato in basso come gli SD.
Il logo HD inoltre sarà mobile e si sposterà in caso di necessità come durante i tg ad esempio.

si confermo quando detto da andrewhd... nei pochi momenti che qua si sono visti gli HD il logo era come al solito in basso a destra con la scritta hd a fianco e visto quella era in onda su R4 ieri intorno alle 13.30 lo lasciano 24h......

Io parlavo infatti di quello che era giusto per me, a mio parere se mediaset andrà avanti per questa strada, cioè trasmetterà prevalentemente in SD e manterrà il logo HD sbaglierà... Ripeto non so se siete d'accordo ma per me se volesse mantenere il logo HD sempre attivo dovrebbe avere almeno l'80% della programmazione in nativo.

Sono completamente d'accordo con te, ma forse noi siamo troppo "puristi" e a Mediaset invece basta solo dire che "vedi? stai guardando il canale Hd" se vuoi gli altri vai sul 4 o sul 5 o sul 6. Peccato però.... un minimo di attenzione ai dettagli farebbe piacere da parte di un grande network anche xchè tecnicamente in fase di playout ci mettono zero a stabilre che questo programma va col logo hd e questo no....

Io credo invece che il logo HD fisso vada bene perchè serve innanzitutto a distinguere oltre ad essere "bello da vedere" diciamo così poi se i programmi sono in nativo o no sempre di HD si parla.
A parole di reese credo che l'80% del palinsesto in nativo si può raggiungere, a meno che non si ribellino le donnine di canale 5. Per italia 1 credo che di nativo ci sarà solo il prime time e qualcos'altro tipo i nuovi di futurama, conan american dad o i simpson, big bang theory chuck....

andrewhd ha scritto:
Io credo invece che il logo HD fisso vada bene perchè serve innanzitutto a distinguere oltre ad essere "bello da vedere" diciamo così poi se i programmi sono in nativo o no sempre di HD si parla.
A parole di reese credo che l'80% del palinsesto in nativo si può raggiungere, a meno che non si ribellino le donnine di canale 5. Per italia 1 credo che di nativo ci sarà solo il prime time e qualcos'altro tipo i nuovi di futurama, conan american dad o i simpson, big bang theory chuck....

Concordo, il logo serve per segnalare il canale che senso ha togliere la scritta HD scusate, mmi sembra veramente assurdo

certo che mi scoccia un po' vedere Big Bang Theory in sd pietoso su Steel e in hd sul free......

andrewhd ha scritto:

Beh mi auguro che le produzioni Mediaset (Avanti un altro, Striscia la notizia e altri) siano in HD nativo altrimenti non abbiamo fatto niente.

Secondo me alla fine il logo sarà fisso come avviene ora sul mediaset6, anche per le trasmissioni in 4/3 (La 7Hd invece ci risparmia quest'ultima cosa)

State tranquilli che si nota subito se la trasmissione è in hd nativo:D

M. Daniele ha scritto:
Beh mi auguro che le produzioni Mediaset (Avanti un altro, Striscia la notizia e altri) siano in HD nativo altrimenti non abbiamo fatto niente.

Striscia è prodotto in hd, ricordo immagini in upscaling ottime

M. Daniele ha scritto:
Le produzioni in HD a memoria sono Money Drop, Striscia la Notizia, Mattino 5, Extreme Makeover Home Edition, tutte le fiction, Beautiful, Centovetrine, Verissimo, Italia's got Talent, Zelig tutti i programmi dallo studio 20 (Lo Show dei Record?), tutte le prime tv di film e serie.

Azaba00 ha scritto:
Secondo me alla fine il logo sarà fisso come avviene ora sul mediaset6, anche per le trasmissioni in 4/3 (La 7Hd invece ci risparmia quest'ultima cosa)

State tranquilli che si nota subito se la trasmissione è in hd nativo:D

Striscia è prodotto in hd, ricordo immagini in upscaling ottime

Anche Centovetrine in upscaling aveva immagini ottime, forse era la migliore produzione, ma nonostante questo reese aveva detto che era girato completamente in digitale ma comunque non in HD

Il fatto del logo HD o meno è secondo me assolutamente irrilevante, anche perché non serve un logo per capire se la qualità della trasmissione HD è nativa o upscalata. Più che altro la cosa che conta è che ci siano numerosi contenuti nativi e che il bitrate assegnato ai canali sia sufficiente a garantire una buona qualità a tutti i tipi di contenuti :)

Gpp ha scritto:
Il fatto del logo HD o meno è secondo me assolutamente irrilevante, anche perché non serve un logo per capire se la qualità della trasmissione HD è nativa o upscalata. Più che altro la cosa che conta è che ci siano numerosi contenuti nativi e che il bitrate assegnato ai canali sia sufficiente a garantire una buona qualità a tutti i tipi di contenuti :)
Quoto :)

ma il logo e' quello che c'era un tempo in alto a dx? o come quello in sardegna che ha andre hd?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso