Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
motionflow ha scritto:
Una beatissima fava, il tv/decoder senza tuner HD trova il canale HD, lo sintonizza sulla sua lcn MA il canale NON ha il video, si vede schermo nero e si sente solo l'audio.
Quindi chi sarebbe cosi' pazzo da dare lcn 5 e 6 ai canali HD rischiando che mezza italia sui tv/decoder NON hd trovi sul 5 e 6 i due canali a schermo nero???
Questo dovrebbe succedere solo con Rai HD ( e in ambito locale con Studio1 HD), comunque resta il fatto che su alcuni tv non li puoi spostare e non puoi scegliere in caso di conflittoe se non vuole l'HD sul 5 o sul 6 se li deve tenere per forza?....vanno bene sul 505 e 506, se uno poi vuole e il tv lo permette se li mette sul 5 o sul 6, altrimenti se li tiene dove sono

Alex38 ha scritto:
No io nn ho detto che gli sd rimanevano senza, io avevo risposto all'utente che diceva che voleva gli hd sul 5 e 6 e se avessero messo quelli per forza gli sd nn potevano avere la stessa numerazione, allora ho solo espresso che se avessero dato priorità agli hd avrebbero penalizzato la maggioranza delle persone perchè molti nn hanno tv hd. :icon_rolleyes:

il discorso che poi lcn è imposta è vero e già quello permette di dire che al 5 e 6 ci saranno gli sd appunto.
ok ho capito io male:icon_redface:

motionflow ha scritto:
Una beatissima fava, il tv/decoder senza tuner HD trova il canale HD, lo sintonizza sulla sua lcn MA il canale NON ha il video, si vede schermo nero e si sente solo l'audio.
Quindi chi sarebbe cosi' pazzo da dare lcn 5 e 6 ai canali HD rischiando che mezza italia sui tv/decoder NON hd trovi sul 5 e 6 i due canali a schermo nero???
i canali HD di mediaset il decoder SD non li trova perchè hanno l'audio dolby digital
mentre il canale rai HD lo memorizza perchè ha l'audio mpeg:evil5:
quindi il problema non si pone:evil5:
e poi ho già detto che era una supposizione visto che devono prima ottenere la doppia lcn:evil5:

edit: scusa paolo steel abbiamo scritto insieme

Alcuni tv/decoder sd trovano comunque i canali HD Mediaset... Quindi per non rischiare...
E vero la maggiorparte non li memorizza neanche ma sai...

Allora io mi sino messo su Italia 1 provvisorio...che il tv mi ha messo infondo alla lista...NON al 106...in teoria quando sparisce quello vuol dire che ci sono questi benedetti HD o sbaglio?...XD

darm ha scritto:
Allora io mi sino messo su Italia 1 provvisorio...che il tv mi ha messo infondo alla lista...NON al 106...in teoria quando sparisce quello vuol dire che ci sono questi benedetti HD o sbaglio?...XD

i provvisori spariscono.

ci siamo quasi,,

su iris ora è apparsa la sotto impressione di risintonizzare i decoder per vedere i canali mediaset

darm ha scritto:
No perchè quelli rimarranno. Spariranno quelli che si posizionerebbero sul 5/6 di provvisori ;)

Alex38 ha scritto:
Solo che chi nn ha tv HD che fa? Deve poi spostarseli lui e secondo me sono la maggioranza.

Intendevo mettere lcn 5 - 6 per gli HD ma lasciarla anche per gli sd, in modo che la tv (presumibilmente) trovi il conflitto e faccia scegliere quale mettere, e se non c'è il conflitto pazienza... si sposteranno a mano. Ma vedo che nel frattempo ci sono state due pagine di risposte che hanno già spiegato quello che intendevo... :)

Satred giustamente dice che le posizioni naturali sono 505 e 506, però se cambiassero lcn senza creare danni ad altri editori non ci sarebbe nulla di male... non si rischiano denunce perlomeno, se non mediaset contro mediaset o la7 contro la7 :lol:

Con tutte queste sintonizzazione automatiche che ci sono e ancora ci saranno sarebbe un modo per semplificare le cose anche per chi vorrebbe le versioni HD nelle prime posizioni, senza i soliti spostamenti manuali.

Per i possessori di lg la cosa cambia molto, meno male che adesso qui in vacanza ho un samsung che fa tutto da solo....

Leggo addirittura che molti tv non possono permettere l'ordinamento manuale dei canali, se non quello automatico... beh se è così sarebbe un problema allora...

Roy Ken Robryk ha scritto:
Non vi sciarriati... :-\

Eeh??

Scommetto che da mezzanotte inizierà la resintonizzazione selvaggia, si stimano circa 2-3 resintonizzazioni ogni 5 minuti! :D

paolo-steel ha scritto:
Alcuni tv non ti fanno nè scegliere nè spostare (vedi alcuni modelli LG), la pazienza dev'essere a carico di chi vuole gli HD nelle prime posizioni, non all'incontrario....comunque si parla per ingannare la trepidante attesa, tanto gli HD saranno sul 505/6

Si lo so, infatti se vedi dopo l'ho specificato anch'io, avevo appena finito di leggere le due pagine di post... :)

Comunque a mio parere quello sarebbe l'unico vero problema

tidus_86 ha scritto:
Scommetto che da mezzanotte inizierà la resintonizzazione selvaggia, si stimano circa 2-3 resintonizzazioni ogni 5 minuti! :D

Ciao tidus_86

E ma cosi' non vale ha scoperto il nostro segreto :D

Il tv sta lavorando. ;)

Ciao ;)
max

Tanto finché non si fanno le 2.00-2.30 non ci sarà nulla un bel nulla fin ad allora. :)

tidus_86 ha scritto:

Ma qui spuntano avvisi anche se cambia il cartello di La7 HD in pieno pomeriggio, senza un giorno o orario prestabilito... io non so com'è possibile :D

Ma i canali non dovrebbero essere disponibili da domani mattina? no perchè io ho già provato a risintonizzare due volte auhahuauhauh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso