Mediaset annuncia decisione di trasmettere anche in HD!! (05/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come dicevo ieri si può tranquillamente criticare Mediaset sui palinsesti, ma sulla tecnologia (sia quella che vediamo direttamente sui nostri TV, sia quella che c'è dietro) sono secondi solo a pochi

ekboz1 ha scritto:
dovrebbe essere subito in nativo, le emissioni e i playout sono già pronti e funzionanti da tempo, anzi da qualche parte ho letto che già mandano tutto quello che hanno in nativo per poi downscalarlo per le reti e l'emissione sd; in effetti la qualità sulle 3 principali è decisamente buona per essere sd. Sarà graduale ma anche veloce il trasferimento a un quasi 24h/24 secondo me, d'altronde come con il 16/9, emesse solo su studio sport e nel giro di pochissimo tempo quasi il 100% è diventato in quello standard

Allora potevano già farlo sugli HD in Sardegna.

RAndrea ha scritto:
Allora potevano già farlo sugli HD in Sardegna.
In teoria sì ma in sardegna chissà perchè si upscala ancora il segnale dagli SD, il motivo è ignoto a tutti.

ekboz1 ha scritto:
R4 ha la seconda serata con i film di elevata qualità.... quindi non vedo il motivo di maltrattarla così (ovvero dicendo no l'hd per rete4) e poi magari riproponesse quei documentari sulle città italiane che furono mandati in onda qualche anno fa per testare l'hd.... ve li ricordate?
Hai ragione, Rete 4 è il canale generalista con la miglior programmazione cinematografica. Comunque è vero anche quello che diceva qualcuno prima, cioè che Canale 5 e Italia 1 vengono prima negli interessi di Mediaset, com'è anche giusto visto che solitamente fanno più ascolti :)

si certo però da qua a dire che è meglio che non venga messo ce ne corre.... :) allora tagliamo su qualcosa d'altro, ce ne tanta di fuffa prodotta da loro con le nuove reti...

meno 11 all hd day comunque se trasmettano da subito o meno in nativo l importante e che mediaset investa anche sul free x l alta definizione:icon_cool:

Nel video palinsesti 2012 sul sito publitalia dice ed è scritto esplicitamente HD andatevelo a vedere.

emacron ha scritto:
ho visto il video e fa chiaramente riferimento all'HD .. pure a voi è senza audio?

Si, hai fatto bene a dirlo perchè stavo già provando a scaricarlo in un altro formato...

BlackPearl ha scritto:
Si, hai fatto bene a dirlo perchè stavo già provando a scaricarlo in un altro formato...
Sono video di un centinaio di mega, sarebbe interessante anche dal punto di vista del palinsesto sentire cosa dice.

emacron ha scritto:
ahahahah io invece l'ho scaricato per vedere se persisteva la mancanza di audio:D :D :D :D :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Si alla fine ho provato a scaricarli tutti anch'io, nonostante stia usando il cellulare :D Ma niente da fare... l'audio non si sente proprio... Secondo me hanno fatto un epic fail loro!

Qualcuno lo ha scaricato o che lo ha visto può descrivere in dettaglio cosa viene detto, grazie.

EDIT: come non detto, quindi senza audio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso