Mediaset chiede a Sky il conto per avere le reti generaliste sul satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questa iniziativa mi lascia basito...davanti agli occhi dell'utente medio che sono io, sembra stiano raschiando il fondo del barile.
se mia mamma mi dava mille lire non andavo a mangiare la pizza al massimo mi prendevo un gelato....questi invece sono andati fuori a cena e adesso.....

Ultima modifica:
Questa vicenda è un po' paradossale e parte da una base completamente sbagliata. Mediaset motiva la sua proposta asserendo che Sky include i suoi canali nella propria offerta a pagamento, ma in realtà quei canali sono in chiaro e sono quindi liberamente sintonizzabili da qualsiasi decoder. Insomma non fanno assolutamente parte dell'offerta di Sky, tant'è vero che essa non ne ha alcun controllo e i canali vengono criptati da Mediaset come e quando vuole.

Sembra che Mediaset voglia sfruttare il fatto che Sky abbia assegnato un numero ai suoi canali per ricevere un pagamento che, a mio modo di vedere, è del tutto indebito e non dovuto. Se infatti Mediaset volesse difendere davvero i diritti intellettuali delle proprie trasmissioni, basterebbe semplicemente criptare i suoi canali integralmente e renderli visibili solo su TivùSat, escludendo così Sky e impedendone il suo "sfruttamento" non autorizzato. Se invece loro continuano a lasciarli in chiaro, non penso possano pretendere che Sky li paghi solo perché i My Sky li memorizzano e li sintonizzano assegnando un numero.

Mi pare più l'ennesimo sgarbo di una guerra mediatica ormai divenuta stucchevole piuttosto che una proposta seria e degna di un'azienda di livello internazionale.

Eh, sai com'e'. 'Sti 690 milioni per la champions da qualche parte devono uscire ; )

100 milioni? Pagano i debiti della Championsh :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Credo poi questa cosa non debba nemmeno essere commentata per la serietà della cosa :D :D

Se si potesse sarei io a pagare per eliminare su sky i canali mediaset!

100 milioni?
Suggerisco una soluzione semplice: Mediaset come option a 2 euro al mese.
Vediamo in quanti accettano :laughing7:

Ultima modifica:
Speriamo che Sky ne approfitti e chiuda i canali Mediaset sul proprio decoder :lol:
Quindi praticamente gli abbonati a Sky dovrebbero pagare il "Canone Mediaset" nel proprio abbonamento :evil5:

Si vabbe, questi si sono bevuti il cervello, sky dovrebbe pagare, solo perche ritrasmettono la loro frequenza "FREE"???...gli fanno anche un piacere quelli di sky a metterli in numerazione...e vogliono essere pagati???...a sto punto, che gliene frega a SKY, li butteranno, fuori numerazione, cosi si ritroveranno, anche le lamentele, dei telespettatori...siamo davvero alla frutta...:eusa_wall:

Di cose bizzarre ne ho sentite ma questa è veramente grossa...

Precisiamo che 100 milioni si riferiscono agli introiti in Germania... non si sa quanto pretenderebbe mediaset..
Ovviamente Mediaset distorce la verità a proprio comodo.

I "100 milioni" citati si riferiscono all'effettiva ritrasmissione via cavo, il problema per Mediaset è che Sky non ritrasmette proprio un bel niente.

Non a caso su Sky Fibra i canali Rai e Mediaset mancano, a meno di non avere collegata l'antenna terrestre. Ma a quel punto non dovrebbe Sky pagare anche per quello? E se così fosse non dovrebbero pure pagare i produttori delle TV, visto che i canali Mediaset vengono sintonizzati allo stesso modo con cui vengono sintonizzati con uno Skybox?

A parer mio cercano solo una scusa per criptare completamente 24 ore su 24, per poi dare la colpa a Sky e fare un mega spottone a TivùSat/Mediaset Premium via satellite.

Di cose bizzarre ne ho sentite ma questa è veramente grossa...
Ma sai non è così stupida come dichiarazione secondo me. Mediaset l'ha piazzata grossa, sapendo che Sky non può non avere i generalisti nazionali, sai quante proteste avrebbe con Canale5 oscurato? Vediamo se forzerà veramente Sky a pagare. E' un bluff, ma può pagare. Cioè loro vogliono criptare completamente i loro canali secondo me... e Sky dovrà rispondere in qualche modo.

Mah, io penso che possa essere anche giusto che sky debba pagare, ma per avere i canali senza alcun criptaggio, non per mantenere i canali free sat, che mediaset ha deciso (di proprio conto) di mettere sul satellite.

Ma è una cosa senza senso. Al massimo sky rimpiazzerà i canali sul 104-5-6 con quelli Dtt

veramente questa sarebbe il momento giusto per fare un pò di pulizia e mettere i canali sky ( fox in primis ) a partire dal 101
sarebbe il colmo che si pagasse per vedere i canali free

Nessun problema... sky premendo due bottoni sui loro sistemi può far fare due cose:
- o aggiorna i decoder e mette visibili i 3 mediaset solo via dtt, quindi mediaset non può pretendere nulla perché la trasmissione è via terrestre e non via SAT,
- oppure sposta tutti i canali di punta dal 104 in su... provocando qualche fastidio a pubblItalia 80 che certamente considererà anche gli abbonati sky per aumentare i prezzi delle pubblicità alle aziende.

La strada è tracciata, Mediaset ormai vuol far la guerra su qualsiasi cosa..

Non esiste un solo abbonato Sky che vorrebbe destinato un solo euro del suo abbonamento per i tre generalisti mediaset, e qui si chiude il discorso credo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso