Mediaset chiede a Sky il conto per avere le reti generaliste sul satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche perchè a questo punto Mediaset dovrebbe chiedere soldi a tutti, per esempio Canal Digitaal in Olanda li inserisce nella sua LCN per gli utenti che ricevano anche da 13 est... :evil5:

o ad NC+ in Polonia :badgrin:

Diciamo che non e' assurdo in se' chiedere una 'retransmission fee' per un canale in chiaro,anzi,in Europa parecchie tv via cavo fanno questo tipo di accordi con le paytv.Ma ci deve essere appunto un elemento di ritrasmissione(cavo,fibra ecc.),cosa asssolutamente non valida per una semplice sintonizzazione da decoder di un canale free to air.
Al massimo Mediaset puo' chiedere(ma non obbligare) a sky di spostare la sua posizione sul decoder in fondo alla lista,oppure se proprio vogliono impedire la visione basta criptare il segnale sempre anziche' solo per alcuni programmi come adesso.

Ultima modifica:
Beh tutti i canali che stanno su numerazioni sky 107-999 non sono li "gratis". Al di fuori di quella numerazione invece ovviamente non pagano e non c'è nessun accordo.
L'unica esclusione sono appunto i canali 101-106 che Sky ha messo li "gratuitamente" di suo ;)

Invece si.. Se ti ricordi, dato che lo hai anche commentato, avevamo anche postato il documento di richiesta delle emittenti da inviare a Sky per essere visibili dal decoder con un numeretto da 801a999 ecc ecc...
E recitava chiaramente che era una procedura GRATUITA ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Invece si.. Se ti ricordi, dato che lo hai anche commentato, avevamo anche postato il documento di richiesta delle emittenti da inviare a Sky per essere visibili dal decoder con un numeretto da 801a999 ecc ecc...
E recitava chiaramente che era una procedura GRATUITA ;)
Ma sempre di accordo si tratta. Infatti se hai letto bene nel mio posto ho parlato anche di accordo... ;) E poi la parola "gratis" non l'ho messa a caso tra virgolette... Infatti il numeretto sarà gratuito... ma quasi tutte le emittenti presenti sull'800 e 900 sono su txp sky. La banda gliela regala Sky? :D Non credo... ;) Quindi il numeretto sarà anche gratuito ma nel caso ci sia anche l'affitto/gestione e trasmissione dei canali... beh tanto gratuito non è... ;) Il mio discorso era un insieme delle varie cose.

Resta comunque il fatto che i canali 101-106 sono senza "accordo". Diciamo cosi.

Per chi parlava dei canali stranieri sul 5xx... beh difficile sapere se ci sono accordi o no. Ma secondo me qualche accordo c'è ;) Non sono stati inseriti li casualmente...

Comunque sia chiaro... che concordo con voi che questa cosa non sta in piedi (mi riferisco a quello che ha chiesto mediaset) ;)

questo avrebbe già più "senso".....

ma chiedere soldi per canali FREE, ricevibili gratuitamente con qualsiasi tipo di decoder Sat, è fuori dal mondo.

Ma nemmeno più di tanto, visto che ci sono molti decoder (non Sky) che permettono di registrare i canali FTA sul sat.

È una richiesta talmente assurda e insensata che fa solo sorridere......

A sto punto mi aspetto che tutti i canali FREE ricevibili con decoder sky, si mettano a chiedere soldi.....

imbarazzante.... stanno affossando per le spese Champions, e ora cercano di raccogliere soldi in giro..... stanno cadendo così in basso, che non mi stupirei se il prossimo passo dei dirigenti Mediaset, sarà quello di farsi tamponare di proposito agli incroci, per prendere i soldi dell'assicurazione....

sono dei poveracci....
però, staranno anche affogando ma stanno per acquisire R101 dalla Mondadori, che a sua volta sta per acquisire RCS libri...

Che siano dei poracci e dei morti di fame stilisticamente concordo, e non da adesso (praticamente ogni volta che apre bocca un Confalonieri o altro dirigente di Mediaset a caso).

A beh, mediaset non ha problemi in altri settori dei media e si sta espandendo.

Il discorso è relativo alla tv, pay o free che sia. Iniziano ad aver 'paura' della nuova concorrenza free(Sky-Discovery) e non riescono a trovare la quadra per il pay (utili: questi sconosciuti).
L'anno prossimo si mettono d'accordo su entrambe così chiudiamo 30 topic del forum e gli utenti si 'calmano' :laughing7:
Magari...

Vorrà dire che non dovranno manco inventarsi chissà che per farci stare i canali :eusa_whistle:
A parte gli scherzi o trovano un partner veramente forte o contro Sky fai tanta fatica. Un colosso come BT che ha una capacità di sostenere gli investimenti infinita appena ha messo la testa fuori dall'acqua è stata ributtato sotto.
Considerando che gli utili di Sky ogni anno equivalgono il valore più ottimistico di MP può finire in un'unica maniera....

Non sono fanboy però sarebbe opportuno parlare del presente. Negli ultimi 12 mesi ho assistito a tante anticipazioni che non hanno trovato applicazione. Le hanno dette per intimorire Sky? Solo che mentre Berlusca rilascia interviste sul "futuro", Sky continua a fare i fatti, come ha sempre fatto. Allo stato attuale, secondo me, Mediaset si troverebbe con l'acqua alla gola con diritti pagati davvero profumatamente e con un offerta poco appetitosa come qualità/costo.

Dubito fortemente visto che nel 2016 ci sarà lo sbarco sul sat. E sarà solo l'inizio dei "giochi"... ;)
Lo so che a gennaio vanno sul sat (CL senza serieA, senza option? con che risultati?), ma già la prossima estate, i giochi saranno fatti. In un senso o nell'altro.
Così finiscono 'ste robe qua che annoiano. O hanno i mezzi per continuare, o cedono, o si fanno supportare da qualcuno di serio. Di certo qualcosa cambierà.
Oh, se poi adorano perdere soldi ogni anno...:eusa_doh:

Dall'altra parte, sky, per guadagnare corposamente anche in italia (non solo negli altri paesi) deve comprarsi il resto del mondo pay italiano:D

Lo so che a gennaio vanno sul sat (CL senza serieA, senza option? con che risultati?), ma già la prossima estate, i giochi saranno fatti. In un senso o nell'altro.
Così finiscono 'ste robe qua che annoiano. O hanno i mezzi per continuare, o cedono, o si fanno supportare da qualcuno di serio. Di certo qualcosa cambierà.
Oh, se poi adorano perdere soldi ogni anno...:eusa_doh:

Dall'altra parte, sky, per guadagnare corposamente anche in italia (non solo negli altri paesi) deve comprarsi il resto del mondo pay italiano:D

Il decoder sarà combo e ci sarà sicuramente l'option con la serie a tramite dtt. Quindi tra sat e dtt avrai l'offerta completa... Tranquillo che sanno cosa stanno facendo ;) Vedremo dai ;)

In pratica Mediaset sta chiedendo dei soldi a sky per tenere i suoi canali al 104 105 e 106 sui decoder sky ;)
Che è semplicemente ridicolo... Non avendo quella trappola di decoder sky la possibilità di sistemare i canali come si vuole, Sky li ha inseriti dove ogni italiano presumibilmente li inserirebbe (xx4, xx5, xx6), e dove Mediaset stessa credo ci tenga ad averli in quella posizione... tutta sta scenata della tv del berlusca, se è veramente così, è patetica... Invece di andare alle origini dei problemi (decoder blindati) si attaccano in superficie, a ste sciocchezze ... Non è mica stato fatto un danno a Mediaset con quella numerazione di Sky...anzi...

Che poi in vista del 2016... a Mediaset farebbe solo comodo avere su sky i canali 104, 105 e 106 visto che arriverà in territorio "sat" per la pay tv... E quale modo migliore c'è se non pubblicizzare per bene li il tutto? Quindi si darebbero la zappa sui piedi... meglio che stiano li e che non si lamentino (sempre se poi non sia stato fatto tutto apposta)... ;)

Infatti... come spesso succede con le tv italiote... siamo all'illogico, al non-senso

Non ho ben capito: in che forma mediaset premium sbarcherà sul sat, e soprattutto con che tecnologia? Torneremo forse ai tempi di tele+ e stream, coi decoder impilati? Io non credo proprio possano affrontare gli investimenti tecnologici necessari, e il confronto con la tecnologia mysky li ucciderà definitivamente. Tanto per dire, questi sono così stupidi che sul dtt i loro canali non hanno la guida settimanale, gazzetta tv, appena nata, ha capito che doveva averla. E come per la rai non è che non l'abbiano, tanto è vero che sky la pubblica e addirittura ha i collega serie sui loro programmi !!! Cioè, mi sono sbagliato, la superiorità di sky non è solo tecnologica, è culturale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso