Mediaset chiede a Sky il conto per avere le reti generaliste sul satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me possono anche andarsene. Addio ;)

Da una parte la penso come te, non sintonizzo mai i canali Mediaset con il decoder Sky, però la comodità di registrare con il mysky è veramente tanta. Quindi, se si accordano fanno un piacere a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da una parte la penso come te, non sintonizzo mai i canali Mediaset con il decoder Sky, però la comodità di registrare con il mysky è veramente tanta. Quindi, se si accordano fanno un piacere a tutti

Il mysky registra pure la digital key ;)
E pure le versioni HD

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il mysky registra pure la digital key ;)
E pure le versioni HD

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Quelli nuovi con l'uscita in e out vanno bene, ma tutti gli altri se si mette il cavo d'antenna terrestre poi si vede solo lì e sappiamo bene che schifo di sintonizzatore hanno i decoder Sky con la digital key ;)

L'agcom tra l'altro si è affrettata a specificare che quanto dichiarato per la rai non vale per le reti commerciali... Mediaset alla frutta

Pensate che io da quando mi sono abbonamento nel 2003 non ho mai più sintonizzato di mia spontanea volontà i canali generalisti, ne lo farò mai più; volevo qualcosa di diverso, lo voglio ancora e spero di trovarlo sempre; la cosa paradossale è invece che molti si abbonano e poi continuano a seguire i canali generalisti imperterriti; ma forse sono io troppo controcorrente...

Ah, per il resto, piaccia o meno, anche secondo me varranno le parole quotate di seguito...
Pensate che secondo me Sky pagherà e anche in breve tempo :D

questa dei diritti di trasmissione (da profano) mi è puzzata come una sorta di scusa per far sedere sky a un tavolo....

Per chi pensa che Sky cederà, penso che non sarà stupida e vorrà tutto in NDS..o forse inizierà le vie legali. Conoscendo i tempi lunghissimi, si noterà l'ipotetico flop dell'offerta Premium e poi Sky avrà tutto a costi ridotti :laughing7:
Un altro effetto boomerang di una bomba avviata sempre da Mediaset.

Sinceramente? a me impicciano ... sempre pieni zeppi di pubblicità. Da quando sono passato a sky li salto a piè pari; se se la tirano tanto, possono benissimo rimanere sul 5004-5-6 della digital key e al loro posto piuttosto riesumiamo sky inside

Ho sempre sostenuto e difeso Mset, ma ultimamente non ne azzecca una con questa "deriva" del siamo più forti/fighi/belli/ce l'abbiamo solo noi; anzi, comincia a diventare veramente stucchevole

Ho letto e riletto il punto di vista di mediaset, non vedo come ci possa essere anche un solo minimo di fondatezza nelle loro richieste.
L'attuale stato è il migliore per loro: trasmettono i loro tre generalisti in modalità prevalentemente free sul satellite e sky gli piazza i loro canali in posizione di ampia visibilità sul loro decoder andando a ricalcare quella che è la numerazione tradizionale in Italia e questi parlano di richiesta di rimborsi ?

Ho letto e riletto il punto di vista di mediaset, non vedo come ci possa essere anche un solo minimo di fondatezza nelle loro richieste.
L'attuale stato è il migliore per loro: trasmettono i loro tre generalisti in modalità prevalentemente free sul satellite e sky gli piazza i loro canali in posizione di ampia visibilità sul loro decoder andando a ricalcare quella che è la numerazione tradizionale in Italia e questi parlano di richiesta di rimborsi ?

Per questo qualche pagina fa ho chiesto se mediaset ricevesse proventi dalle pubblicità anche per le trasmissioni tramite sat... se si, si è al paradosso totale e sarebbe un tagliarsi le gambe da soli, se è no (come penso) alla fine a loro costa produrre tutti i contenuti delle 3 reti ogni giorno, e se c'è un "modo" per vederli senza avere niente in cambio ci può stare la loro assurda richiesta, ma ribadisco, davvero pensano che i loro canali via sat portino abbonati a sky? che uno si va ad abbonare per vedere studio aperto??

Per questo qualche pagina fa ho chiesto se mediaset ricevesse proventi dalle pubblicità anche per le trasmissioni tramite sat
Certo. Se una trasmissione fa (sparo una cifra a caso, è solo per fare un esempio) 4.500.000 di spettatori, di cui 3.900.000 sul DTT e 600.000 sul Sat l'audience calcolata da auditel è di 4.500.00 e gli inserzionisti pagheranno per 4.500.000.
NB -La differenziazione fra quante persone sono su DTT e quante su Sat per un programma rai e mediaset non viene comunicato a noi "comuni mortali" ma auditel alla rai e a mediaset fornisce il dato in questione

Per questo qualche pagina fa ho chiesto se mediaset ricevesse proventi dalle pubblicità anche per le trasmissioni tramite sat... se si, si è al paradosso totale e sarebbe un tagliarsi le gambe da soli, se è no (come penso) alla fine a loro costa produrre tutti i contenuti delle 3 reti ogni giorno, e se c'è un "modo" per vederli senza avere niente in cambio ci può stare la loro assurda richiesta, ma ribadisco, davvero pensano che i loro canali via sat portino abbonati a sky? che uno si va ad abbonare per vedere studio aperto??

Auditel rileva anche gli ascolti satellitari di Mediaset (generalisti e tematici), quindi anche dal satellite in chiaro hanno un ritorno pubblicitario. Comincio a sospettare che volessero solo far parlare di sé per vantaggi borsistici (visto che Mediaset ieri era in perdita), altrimenti non so davvero cosa pensare di una richiesta così ridicola, messa peraltro già a tacere da quanto ha dichiarato l'AGCOM.

Certo. Se una trasmissione fa (sparo una cifra a caso, è solo per fare un esempio) 4.500.000 di spettatori, di cui 3.900.000 sul DTT e 600.000 sul Sat l'audience calcolata da auditel è di 4.500.00 e gli inserzionisti pagheranno per 4.500.000.
NB -La differenziazione fra quante persone sono su DTT e quante su Sat per un programma rai e mediaset non viene comunicato a noi "comuni mortali" ma auditel alla rai e a mediaset fornisce il dato in questione

Auditel rileva anche gli ascolti satellitari di Mediaset (generalisti e tematici), quindi anche dal satellite in chiaro hanno un ritorno pubblicitario. Comincio a sospettare che volessero solo far parlare di sé per vantaggi borsistici (visto che Mediaset ieri era in perdita), altrimenti non so davvero cosa pensare di una richiesta così ridicola, messa peraltro già a tacere da quanto ha dichiarato l'AGCOM.

Grazie mille per avermi chiarito questo dubbio...!!! eh allora che mi si dia del fanboy di sky, ma a mediaset hanno trovato roba buona da sniffare..... altrimenti non si spiega... che li levassero se proprio ci tengono a perdere parte dei loro introiti (troppo stanno messi bene).

Mi pare più l'ennesimo sgarbo di una guerra mediatica ormai divenuta stucchevole piuttosto che una proposta seria e degna di un'azienda di livello internazionale.
A me sembra palese sia questo il motivo. Scemi non sono, sanno bene che è insensata la cosa. Non c'è bisogno di ribadirlo.
Questi comunque si divertono pure ed a breve tornano amici:laughing7:
A parer mio cercano solo una scusa per criptare completamente 24 ore su 24, per poi dare la colpa a Sky e fare un mega spottone a TivùSat/Mediaset Premium via satellite.
Anche questa però è plausibile.
Un altro effetto boomerang di una bomba avviata sempre da Mediaset.
Bomba in realtà avviata 'tecnicamente' da sky :laughing7:

...è uno squallido modo per fare cassa dato che devono sborsare un sacco di soldi per i diritti della CL. Il bello che è così da anni! Inoltre sono anni che a volte criptano contenuti che potrebbero anche lasciare free, il tutto per indispettire i clienti....per carità!!

Il prodotto Mediaset è triste ed inutile. Io non la guardo nemmeno sotto tortura. Ha programmi inutili e diseducativi. Si salva qualche film ma con interruzioni di ore passa la voglia di guardarlo. Queste sono le classiche mosse per far aumentare i titoli in borsa.. Non stanno rischiando il barile, di più. Qua mi taccio, preferisco non esprimere quello che veramente penso!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso