Mediaset HD su TivuSat?

Oggi è 1° febbraio... Pesci d'aprile con 2 mesi d'anticipo? :D

Bene, quindi qualcosa si è mosso, meglio questi test con un pesce diverso per ogni "canale" :D e qualità più che buona anzichè la test card precedente. E si spera che portino qualcosa di interessante a breve.

Beh la qualita' non mi pare il massimo, per essere a 10Mb/s!... ma sono solo test e sara' lo spezzone che trasmettono che non il massimo alla fonte...

Con ts9000 nn c'è nessuna qualità per 11373 H 29900 5/6 DVB-S

S7efano ha scritto:
Beh la qualita' non mi pare il massimo, per essere a 10Mb/s!... ma sono solo test e sara' lo spezzone che trasmettono che non il massimo alla fonte...
Probabilmente sono spezzoni forniti assieme a qualche apparecchiatura.
Mi ricordo che esattamente quello che passa su "test4" andava in loop per mesi e mesi molti anni fa su un canale sul satellite Astra, con la stessa musica.
Qualcuno si ricorda anche di "castle"? ;)

Qualcuno qualche mese fa aveva postato un link che riportava la procedura di test della Tandberg e tra questi c'era anche questo video di pesciolini.

ZWOBOT ha scritto:
Mi ricordo che esattamente quello che passa su "test4" andava in loop per mesi e mesi molti anni fa su un canale sul satellite Astra...

Si lo ricordo bene... mi auguro solo che in questo caso la danza ittica duri di meno ed inizino a trasmettere al piu' presto i 3 canali in HD.

Z.K.;)

scusate, gente, ma come fate a sapere che siano i test per i canali hd mediaset? Dovrebbero essere in dvbs2 questi test, invece è dvbs standard..:eusa_shifty:
poi non ho capito che è tandberg.

Kamioka Go ha scritto:
scusate, gente, ma come fate a sapere che siano i test per i canali hd mediaset? Dovrebbero essere in dvbs2 questi test, invece è dvbs standard..:eusa_shifty:

Rai hd è su dvb-s;)

Kamioka Go ha scritto:
Tandberg è una compagnia produttrice di encoder e multiplexer.

Ma perchè dici che dovrebbe essere DVB-S2? E' solo una modulazione di trasmissione, che non c'entra coi contenuti di ciò che viene trasmesso.
E' una scelta del gestore del mux.
I primi canali HD via satellite trasmettevano in mux DVB-S, perchè il DVB-S2 ancora non c'era, ed usavano pure l'MPEG-2 invece dell'MPEG-4. ;)

Ultima modifica:
Kamioka Go ha scritto:
Tandberg è un produttore di encoder (e altra roba per broadcaster) ;)

EDIT: preceduto da ZWOBOT, li mortacc... :D

ZWOBOT ha scritto:
Qualcuno si ricorda anche di "castle"? ;)
Castle? Chi se lo scorda :D Come dicevo in altra discussione, io son sicuro di averlo visto anche su Hotbird... penso 10 e passa anni fa...

PS: secondo me è probaile che la frequenza rimaga in DVB-S e non passi in DVB-S2 proprio per fare come fa la Rai: far convivere canali HD in MPEG-4 o 2 (per i ricevitori "HD"), con canali SD in MPEG-2 (per ricevitori "legacy" SD, che tipicamente non supportano il DVB-S2), su un unico transponder.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso