Mediaset HD su TivuSat?

cardosa ha scritto:
O sicuramente non avverrà ( anche per le parole di Ercolino di ieri)...ma avevo detto 20 febbraio per milan-barcellona hd su tivusat....magari ce piglio!!!!:D
Spero che sara' come dici :D pero' lo vedo improbabile... cioè dovrebbero svuotare subito uno dei due tp, presumibilmente la 11919...?(visto che l'hanno "clonata" :D... pero' sarebbe troppo presto... un periodo di convivenza su entrambi i tp è necessario... per far risintonizzare tutti...(perfino i canali di televendite e chatline fanno così :D ).... cmq sto correndo troppo... solo ipotesi...

Salvuccio9239 ha scritto:
Con la card TivùSat ho pure visione :D pensavo che dato che era un transponder in test i canali era criptati e lo rimanevano anche con la card e invece vanno bene l'unica differenza è il segnale che il feed 11919 arriva con una potenza del 92%, mentre il feed 11373 arriva a 85%... Per il resto credo che questi movimenti saranno significativi... Qui ci vuole ERCOLINO, almeno lui sa dare un pò di luce :)
ma ci sono sempre i pesci o stanno trasmettendo altro?

ieri sera era ieri sera.. non mi pare che non sia avvenuto niente! Non ha senso replicare interamente una frequenza su un'altra. E' evidente che hanno in mente qualcosa!

Sì pero' è improbabile dall'oggi al domani... un conto è se mettevano subito i nuovi arrivati sulla 11373... ma cosi'... qualcosa si muove ma ci vorra' un periodo di transizione

Salvuccio9239 ha scritto:
Con la card TivùSat ho pure visione :D pensavo che dato che era un transponder in test i canali era criptati e lo rimanevano anche con la card e invece vanno bene
Ma certo, l'abbiamo ripetuto già tante volte, è un clone, di conseguenza è come se si stesse guardando la 11919. ;)
Da terra trasmettono due segnali che veicolano lo stesso multiplex.

Morpheus1969 ha scritto:
il tsp e'a questo punto e' di mediaset
non resta che sperare che ci mettano i generalisti hd,non ha senso trasmettere e occupare un tsp per una copia di un altro tsp questo e' logico.
Può darsi che venga occupata, fino a che non è detto che arrivano i canali in HD...

mah io capisco la frenesia di avere canali hd per sfruttare appieno i nostri tv e decoder però se fossi in mediaset penserei prima a migliorare la qualità di italia2-extra-la5 che sono la sagra del quadrettone,tanto sui generalisti mi sembra che quasi tutto sarebbe upscaling quindi non vedo la gran differenza.poi penso che se c'è un canale che dovrebbero sfruttare per l'hd quello sia iris per i film magari con italia 1 per le partite e il resto della banda si potrebbe sfruttare per migliorare la qualità dei canali citati prima.:eusa_think:

Da come la vedo io, la manovra mi pare alquanto chiara ;)
Vogliono utilizzare 11373 come nuovo transponder per i generalisti. In funzione del symbol rate maggiore (27500 > 29900) si guadagnano anche un pò di mbps, utilissimi per l'inserimento di Cartoonito e For You e si completerebbe così l'intera offerta sd anche su tivusat.

11919 a quel punto, sarebbe completamente libera da ogni vincolo e potrebbe non solo portare il suo symbol rate a 29900 (operazione impossibile ora con i canali presenti e ricevuti da milioni di case), ma a quel punto potrebbero anche realisticamente pensare di lanciare il transponder direttamente in dvb-s2, e trovarsi banda utilissima e preziosissima da affittare a terzi (la7hd? magari!), o per addirittura altri hd loro (la5 hd? italia2 hd?).

Naturalmente però, ammesso che il mio scenario sia corretto, ci vorrebbe un bel pò di tempo prima che la 11919 venga dismessa (un pò come i mediaset provvisori sul terrestre, potrebbero esserci dei cartelli che avvisano del cambio frequenza), quindi in tal caso non penso proprio che vedremmo i canali mediaset hd sul satellite prima di altri 3-4 mesi.

Magari ho detto solo un mare di vaccate, ma a me sembra la cosa più logica ;)

Anche a me sembra la cosa più logica... Mi pare anche nello stile di Mediaset... lentamente progressivo :D gli adeguamenti li fa sempre uno alla volta...
Ad esempio (l'ultimo che mi viene in mente) su tivusat è passata al 16/9 prima e solo dopo mesi ha uniformato anche i flussi mpeg dei canali (uguali sia su terrestre che su sat)... avrebbe potuto fare tutto insieme o prima o dopo... forse meglio così... e ora copia su 11373...

Almeno siamo sicuri che la frequenza dei pesciolini appartiene a mediaset dunque del positivo c'è...

Beh ormai era gia praticamente certo... ;)

Ehm cmq ci sarebbe anche un'ipotesi pessimistica: che abbandoni la 11919 :D

Scherzo... non credo

Indietro
Alto Basso