babene
Digital-Forum Platinum Master
No...Mediaset Extra arrivò 8 mesi dopo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dai, non esageriamo...Kamioka Go ha scritto:Ma noi siamo PREISTORICI. Semplicemente questo è il nostro male incurabile.
Sì, ma l'interesse che crea in molti l'arrivo dei canali Mediaset HD... per me è il pretesto per osservare i movimenti... cioè alla fine anche se mi interessasse veramente seguire quei canali in HD, diventerebbe piu interessante aspettarli... e osservare i test, i movimenti ecc... proprio quello che stiamo facendo. Non ho tutta questa impazienza di ricevere Mediaset in HD, e per vedere cosa? Lo sport ho detto varie volte che non lo seguo... Maria De Filippi in HD? In SD è piu bella... In altre parole è piu interessante questo topic che Mediaset HD stessa. Poi se arriva e subito non mi dispiace... ma in un certo senso finirà il "gioco" e si passera a altro argomento...Kamioka Go ha scritto:eh ma me pare che stiamo tutti qua però.. tutti i santi giorni.. dai non prendiamo in giro nessuno.
ma perché, a te sembra normale avere UN solo canale free in HD (Rai HD) accessibile a tutti?llobello ha scritto:Dai, non esageriamo...![]()
esatto. E anche La5 arrivò dopo 4 mesi.babene ha scritto:No...Mediaset Extra arrivò 8 mesi dopo.
Stefano, non sono tutti appassionati come teS7efano ha scritto:Sì, ma l'interesse che crea in molti l'arrivo dei canali Mediaset HD... per me è il pretesto per osservare i movimenti... cioè alla fine anche se mi interessasse veramente seguire quei canali in HD, diventerebbe piu interessante aspettarli... e osservare i test, i movimenti ecc... proprio quello che stiamo facendo. Non ho tutta questa impazienza di ricevere Mediaset in HD, e per vedere cosa? Lo sport ho detto varie volte che non lo seguo... Maria De Filippi in HD? In SD è piu bella... In altre parole è piu interessante questo topic che Mediaset HD stessa. Poi se arriva e subito non mi dispiace... ma in un certo senso finirà il "gioco" e si passera a altro argomento...
Ok, ma sono giuste queste critiche... pero' se si va oltre... si finisce dalla parte del torto... esempio che "giochino" con le loro frequenze a noi non interessa (al fine delle critiche, sono interessanti solo per chi come a me piace osservare cosa fanno)... è evidente che sono solo dei test finora. Cioè non si puo gia "condannarli" perche mettono doppioni, accendono, spengono... ecc... cioè puoi lamentarti che ancora non hai gli HD, ma non nel merito dei test che vanno e vengonoKamioka Go ha scritto:1) per non sentirsi sempre lo sfigato della situazione.
2) per vedere ogni tanto un film in HD in tv, visto che in Rai ti danno solo fiction e poco altro.
llobello ha scritto:Stiamo qua perchè siamo appassionati di sat.
Personalmente, non n'è farò una malattia se i canali HD di Mediaset non arriveranno prima di alcuni mesi...![]()
Kamioka Go ha scritto:hai ragione, qualche rischio di disagio ci sarebbe, ma se consideri che hanno tutti il numeretto LCN, basterebbe che aggiornasse direttamente TivùSat, e penso che molti non se ne accorgerebbero nemmeno del cambiamento.
La scostumatezza di questa gente di mediaset l'abbiamo già vista ogni volta che sistematicamente crea canali nel DTT e ci impiega mesi e mesi prima di replicarli su TivùSat. Come si fa ad avere ancora fiducia in questo soggetto???
Ti scegli un operatore che sai già che a stento arriverà a coprire il 60% del territorio italiano con il mux sul quale ti sei appoggiato, e cosa fai? Te ne freghi??? Tipico di Mediaset..
Avrebbero potuto dare questi canali sul sat già da dicembre e non lo hanno fatto. Questo è un fatto.
Normale o no, la situazione è questa. Ci sono paesi europei dove la situazione è molto meglio (Germania, Francia), ed altri molto peggio...Kamioka Go ha scritto:ma perché, a te sembra normale avere UN solo canale free in HD (Rai HD) accessibile a tutti?
E non cominciamo a dire che c'è anche Italia1 HD, perché sapete benissimo che il 36 non è attivo nel 100% delle postazioni.. quindi non tutti lo ricevono.
mi pare che non siamo proprio all'avanguardia.. come sempre.. siamo sempre gli ultimi, e sta cosa comincia a scocciare.
Io l'ho notato ora su Italia 2. Per neanche mezzo secondo, assenza segnaleSalvuccio9239 ha scritto:Sul feed 11373 c'è stato un flash, un micro spegnimento e poi è tornato...
Se è per questo ieri sera è andata un momento off anche la 11919S7efano ha scritto:Io l'ho notato ora su Italia 2. Per neanche mezzo secondo, assenza segnale
Stiamo parlando della televisione satellitare e portare in argomento il digitale terrestre a sostegno delle tue teorie è comunque un'argomentazione debole.marcolino ha scritto:cosa NON TI ENTRA in testa del fatto che Mediaset è un'azienda PRIVATA e puo fare tutto quello che vuole senza alcun obbligo nei confronti degli utenti? Paghi per Mediaset? Non mi sembra... Se volessero potrebbero coprire SOLO le grandi città e nessuno potrebbe dire loro niente. Chiaro che ci rimetterebbero e basta.
Raggiungere il 100% degli italiani non è un surplus e un bravo imprenditore tende a progettare a lungo termine. Uhm... prima l'argomentazione debole della copertura delle grandi città, ora imponi il silenzio.marcolino ha scritto:Ora, considerando che aggiungere i canali HD sul satellite è SOLO un servizio aggiunto e a breve termine non porta nessun beneficio economico in piu, dovresti solo stare zitto ed aspettare come stiamo facendo tutti.
La luna e il dito... Se Kamioka Go (insieme al sottoscritto) ha portato avanti una lamentela, bisogna chiedersi qual è la causa del malcontento invece che guardare al fatto che si è lamentato.marcolino ha scritto:Tutti qua stiamo commentando e visionando i test e i movimenti in quanto appassionati SAT e come molti facevano già sin dai tempi dell'analogico. Non stanno tutti quanti come te a fare una polemica continua e gratuita, ecchecaspio!![]()
hai espresso perfettamente quello che penso fortemente anch'io.Salvuccio9239 ha scritto:Togliendo Sky, noi abbiamo un misero canale in HD su TivùSat, quando i tedeschi su Astra ne hanno a sacchi di canali in HD, per la precisione circa una trentina e noi qui stiamo a sbatterci i paesi bassi per altri 3 canali in HD, e come sempre gli italiani sono sempre gli ultimi ad avere le tecnologie, adesso per avere il 4k in Italia quando se ne parla, nel 2050?
è sempre la solita storia, vedo..marcolino ha scritto:cosa NON TI ENTRA in testa del fatto che Mediaset è un'azienda PRIVATA e puo fare tutto quello che vuole senza alcun obbligo nei confronti degli utenti?
Paghi per Mediaset? Non mi sembra... Se volessero potrebbero coprire SOLO le grandi città e nessuno potrebbe dire loro niente. Chiaro che ci rimetterebbero e basta.
Ora, considerando che aggiungere i canali HD sul satellite è SOLO un servizio aggiunto e a breve termine non porta nessun beneficio economico in piu, dovresti solo stare zitto ed aspettare come stiamo facendo tutti.
Tutti qua stiamo commentando e visionando i test e i movimenti in quanto appassionati SAT e come molti facevano già sin dai tempi dell'analogico. Non stanno tutti quanti come te a fare una polemica continua e gratuita, ecchecaspio!![]()