Mediaset HD su TivuSat?

Kamioka Go ha scritto:
eh ma me pare che stiamo tutti qua però.. tutti i santi giorni.. dai non prendiamo in giro nessuno.
Sì, ma l'interesse che crea in molti l'arrivo dei canali Mediaset HD... per me è il pretesto per osservare i movimenti... cioè alla fine anche se mi interessasse veramente seguire quei canali in HD, diventerebbe piu interessante aspettarli... e osservare i test, i movimenti ecc... proprio quello che stiamo facendo. Non ho tutta questa impazienza di ricevere Mediaset in HD, e per vedere cosa? Lo sport ho detto varie volte che non lo seguo... Maria De Filippi in HD? In SD è piu bella... In altre parole è piu interessante questo topic che Mediaset HD stessa. Poi se arriva e subito non mi dispiace... ma in un certo senso finirà il "gioco" e si passera a altro argomento...

llobello ha scritto:
Dai, non esageriamo... :)
ma perché, a te sembra normale avere UN solo canale free in HD (Rai HD) accessibile a tutti?
E non cominciamo a dire che c'è anche Italia1 HD, perché sapete benissimo che il 36 non è attivo nel 100% delle postazioni.. quindi non tutti lo ricevono.
mi pare che non siamo proprio all'avanguardia.. come sempre.. siamo sempre gli ultimi, e sta cosa comincia a scocciare.

babene ha scritto:
No...Mediaset Extra arrivò 8 mesi dopo.
esatto. E anche La5 arrivò dopo 4 mesi.
E in più, ci sono ancora Cartoonito e For You che mancano all'appello.
Se questa è una tv attenta e precisa...

S7efano ha scritto:
Sì, ma l'interesse che crea in molti l'arrivo dei canali Mediaset HD... per me è il pretesto per osservare i movimenti... cioè alla fine anche se mi interessasse veramente seguire quei canali in HD, diventerebbe piu interessante aspettarli... e osservare i test, i movimenti ecc... proprio quello che stiamo facendo. Non ho tutta questa impazienza di ricevere Mediaset in HD, e per vedere cosa? Lo sport ho detto varie volte che non lo seguo... Maria De Filippi in HD? In SD è piu bella... In altre parole è piu interessante questo topic che Mediaset HD stessa. Poi se arriva e subito non mi dispiace... ma in un certo senso finirà il "gioco" e si passera a altro argomento...
Stefano, non sono tutti appassionati come te :)
semplicemente c'è gente che vorrebbe quei canali per due motivi:

1) per non sentirsi sempre lo sfigato della situazione.
2) per vedere ogni tanto un film in HD in tv, visto che in Rai ti danno solo fiction e poco altro.

Kamioka Go ha scritto:
1) per non sentirsi sempre lo sfigato della situazione.
2) per vedere ogni tanto un film in HD in tv, visto che in Rai ti danno solo fiction e poco altro.
Ok, ma sono giuste queste critiche... pero' se si va oltre... si finisce dalla parte del torto... esempio che "giochino" con le loro frequenze a noi non interessa (al fine delle critiche, sono interessanti solo per chi come a me piace osservare cosa fanno)... è evidente che sono solo dei test finora. Cioè non si puo gia "condannarli" perche mettono doppioni, accendono, spengono... ecc... cioè puoi lamentarti che ancora non hai gli HD, ma non nel merito dei test che vanno e vengono :D si finisce nel "torto" secondo me, fecendo un calderone unico.

Cioè la partenza delle critiche è giusta... pero' non si puo' criticare perfino eventuali test

Togliendo Sky, noi abbiamo un misero canale in HD su TivùSat, quando i tedeschi su Astra ne hanno a sacchi di canali in HD, per la precisione circa una trentina e noi qui stiamo a sbatterci i paesi bassi per altri 3 canali in HD, e come sempre gli italiani sono sempre gli ultimi ad avere le tecnologie, adesso per avere il 4k in Italia quando se ne parla, nel 2050?

C'è anche Supertennis, che è in HD e in chiaro. (solo per la cronaca... ovvio che è sempre misera come offerta hd)

Kamioka Go ha scritto:
hai ragione, qualche rischio di disagio ci sarebbe, ma se consideri che hanno tutti il numeretto LCN, basterebbe che aggiornasse direttamente TivùSat, e penso che molti non se ne accorgerebbero nemmeno del cambiamento.

La scostumatezza di questa gente di mediaset l'abbiamo già vista ogni volta che sistematicamente crea canali nel DTT e ci impiega mesi e mesi prima di replicarli su TivùSat. Come si fa ad avere ancora fiducia in questo soggetto???
Ti scegli un operatore che sai già che a stento arriverà a coprire il 60% del territorio italiano con il mux sul quale ti sei appoggiato, e cosa fai? Te ne freghi??? Tipico di Mediaset..
Avrebbero potuto dare questi canali sul sat già da dicembre e non lo hanno fatto. Questo è un fatto.

cosa NON TI ENTRA in testa del fatto che Mediaset è un'azienda PRIVATA e puo fare tutto quello che vuole senza alcun obbligo nei confronti degli utenti?
Paghi per Mediaset? Non mi sembra... Se volessero potrebbero coprire SOLO le grandi città e nessuno potrebbe dire loro niente. Chiaro che ci rimetterebbero e basta.

Ora, considerando che aggiungere i canali HD sul satellite è SOLO un servizio aggiunto e a breve termine non porta nessun beneficio economico in piu, dovresti solo stare zitto ed aspettare come stiamo facendo tutti.

Tutti qua stiamo commentando e visionando i test e i movimenti in quanto appassionati SAT e come molti facevano già sin dai tempi dell'analogico. Non stanno tutti quanti come te a fare una polemica continua e gratuita, ecchecaspio! :eusa_doh:

Kamioka Go ha scritto:
ma perché, a te sembra normale avere UN solo canale free in HD (Rai HD) accessibile a tutti?
E non cominciamo a dire che c'è anche Italia1 HD, perché sapete benissimo che il 36 non è attivo nel 100% delle postazioni.. quindi non tutti lo ricevono.
mi pare che non siamo proprio all'avanguardia.. come sempre.. siamo sempre gli ultimi, e sta cosa comincia a scocciare.
Normale o no, la situazione è questa. Ci sono paesi europei dove la situazione è molto meglio (Germania, Francia), ed altri molto peggio...

Salvuccio9239 ha scritto:
Sul feed 11373 c'è stato un flash, un micro spegnimento e poi è tornato...
Io l'ho notato ora su Italia 2. Per neanche mezzo secondo, assenza segnale

Cmq alla fine della fiera se avessero voluto mettere 3 canali sfigati in HD sulla nuova frequenza non penso che ci volevano 3 mesi di "test" tra canali in nero e pesciolini arrosti.
Siccome nella vita gira tutto intorno ai soldi, a loro fino ad oggi evidemente ancora non conviene metterli sul sat.
Non giriamoci intorno.

M'inserisco nella discussione per aggiungere il mio contributo.
marcolino ha scritto:
cosa NON TI ENTRA in testa del fatto che Mediaset è un'azienda PRIVATA e puo fare tutto quello che vuole senza alcun obbligo nei confronti degli utenti? Paghi per Mediaset? Non mi sembra... Se volessero potrebbero coprire SOLO le grandi città e nessuno potrebbe dire loro niente. Chiaro che ci rimetterebbero e basta.
Stiamo parlando della televisione satellitare e portare in argomento il digitale terrestre a sostegno delle tue teorie è comunque un'argomentazione debole.

marcolino ha scritto:
Ora, considerando che aggiungere i canali HD sul satellite è SOLO un servizio aggiunto e a breve termine non porta nessun beneficio economico in piu, dovresti solo stare zitto ed aspettare come stiamo facendo tutti.
Raggiungere il 100% degli italiani non è un surplus e un bravo imprenditore tende a progettare a lungo termine. Uhm... prima l'argomentazione debole della copertura delle grandi città, ora imponi il silenzio. :5eek: In una democrazia ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, indipendentemente da ciò che viene detto.

marcolino ha scritto:
Tutti qua stiamo commentando e visionando i test e i movimenti in quanto appassionati SAT e come molti facevano già sin dai tempi dell'analogico. Non stanno tutti quanti come te a fare una polemica continua e gratuita, ecchecaspio! :eusa_doh:
La luna e il dito... Se Kamioka Go (insieme al sottoscritto) ha portato avanti una lamentela, bisogna chiedersi qual è la causa del malcontento invece che guardare al fatto che si è lamentato.

Lo ripeto ancora una volta: TivùSat è nata con l'obiettivo di trasmettere via satellite tutto il digitale terrestre nazionale cosicché tutta l'Italia possa riceverlo. L'obiettivo è stato raggiunto? Allora il minimo che TivùSat possa fare è spiegare perché la loro piattaforma è menomata rispetto al digitale terrestre. L'hanno spiegato? Allora è giusto lamentarsi per un'offerta televisiva partita male e gestita male.

Test o non test, Mediaset boicotta la stessa società della quale è socio fondatore, non rilascia una dichiarazione quando si chiedono spiegazioni e alla fine trasmette una lista incompleta di canali a ogni calenda greca. Se questo atteggiamento è plausibile e imprenditorialmente ineccepibile, beh, allora sono io che vivo nell'universo sbagliato.

Salvuccio9239 ha scritto:
Togliendo Sky, noi abbiamo un misero canale in HD su TivùSat, quando i tedeschi su Astra ne hanno a sacchi di canali in HD, per la precisione circa una trentina e noi qui stiamo a sbatterci i paesi bassi per altri 3 canali in HD, e come sempre gli italiani sono sempre gli ultimi ad avere le tecnologie, adesso per avere il 4k in Italia quando se ne parla, nel 2050?
hai espresso perfettamente quello che penso fortemente anch'io. ;)

marcolino ha scritto:
cosa NON TI ENTRA in testa del fatto che Mediaset è un'azienda PRIVATA e puo fare tutto quello che vuole senza alcun obbligo nei confronti degli utenti?
Paghi per Mediaset? Non mi sembra... Se volessero potrebbero coprire SOLO le grandi città e nessuno potrebbe dire loro niente. Chiaro che ci rimetterebbero e basta.

è sempre la solita storia, vedo..
io dico semplicemente quello che sotto sotto pensano tutti, ma naturalmente la parte del boia spetta sempre e solo a me.! Scusa ma mi sono un attimo stufato di questo giochetto che fate ogni volta. :doubt:

Abbiate il coraggio almeno una volta di dire quello che pensate!

Per rispondere con le tue parole, a TE, "cosa non ti entra in testa del fatto che" MEDIASET è cooproprietaria di TivùSat, e in quanto tale dovrebbe mandare TUTTI i suoi canali sul satellite e sulla piattaforma, per garantire la visione a chi non ha copertura terrestre???
Possibile che dobbiamo sempre rifare il solito discorso fatto mille volte? Possibile che dobbiate fare sempre gli avvocati del diavolo di un'azienda multimiliardaria che non ha certo bisogno di voi semplici utenti per difendersi?? E che ****!!!
Non è che perché è mediaset ogni volta debba essere protetta e giustificata! :mad:

E non sta neanche scritto da nessuna parte che gli utenti di TivùSat debbano sempre essere lasciati per ultimi. Sono mesi che accampano mille scuse ma sto cavolo di HD per la stragrande maggioranza degli italiani continua ad essere un miraggio: ragione per cui, se avessero avuto un minimo di buon gusto, avrebbero già provveduto con TivùSat, e invece no, ci risiamo per l'ennesima volta con la solita tiritera!!! :mad:

Indietro
Alto Basso