Mazsc76
Digital-Forum Gold Master
Facendo downgrade e non avendo più calcio, non so se potrai fare l'eventuale recesso senza costi per mancanza serie A. Però se hai una comunicazione scritta puoi farla valere in caso di problemi.
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Da quello che ho capito... nella migliore delle ipotesi, premium potrebbe ritrasmettere le 3 partite di perform.
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e dove se non c' e' lo spazio materiale?!?
Non lo avete ancora capito che a mediaset hanno deciso gia' tutto da mesi?
Anch'io mi sono posto il dubbio che sollevi, e proprio per questo chiedevo se c'era qualcun altro nella mia situazione.. In ogni caso, nella loro comunicazione era scritto chiaro e tondo che, aderendo alla proposta di downgrade al solo pacchetto cinema (che comportava la revoca della disdetta da me inviata), era inoltre possibile, in caso di mancata aggiudicazione dei diritti serie A (entro il 30/6), recedere dal contratto senza costi né penali dall'1 al 31 luglio. E se non sbaglio questa cosa era ribadita anche in una delle pagine della procedura online che si apriva cliccando sul link "resta in premium a 14,90" che c'era nella comunicazione.Facendo downgrade e non avendo più calcio, non so se potrai fare l'eventuale recesso senza costi per mancanza serie A. Però se hai una comunicazione scritta puoi farla valere in caso di problemi.
e dove se non c' e' lo spazio materiale?!?
Non lo avete ancora capito che a mediaset hanno deciso gia' tutto da mesi?
Se per te è lo stesso guardare una pay TV in HD o in SD...Ma tutti quelli che ora si stanno scontrando, non potete aspettare 5 giorni?
E' vero che la PEC costa 6€ all'anno ma non è il caso di tartassarli come se stessimo scrivendo ai nostri amici su WhatsApp
Alla fine si è capito che :
- gli abbonati non calcio/sport, avranno subito già la modifica a 14,90€ già da questo mese.
- gli abbonati calcio/sport, dal 1 agosto saranno rimodulati in automatico a 14,90€ salvo disdetta da pervenire tra il 1 e fine luglio.
Ora perché ammalarsi di fegato per 5 giorni?![]()
Ma tutti quelli che ora si stanno scontrando, non potete aspettare 5 giorni?
E' vero che la PEC costa 6€ all'anno ma non è il caso di tartassarli come se stessimo scrivendo ai nostri amici su WhatsApp
Alla fine si è capito che :
- gli abbonati non calcio/sport, avranno subito già la modifica a 14,90€ già da questo mese.
- gli abbonati calcio/sport, dal 1 agosto saranno rimodulati in automatico a 14,90€ salvo disdetta da pervenire tra il 1 e fine luglio.
Ora perché ammalarsi di fegato per 5 giorni?![]()
Poco fa ho ricevuto una chiamata da un Call center straniero di MP. Mi sono fatto passare il collega italiano, che ovviamente non sapeva neppure il motivo della chiamata. Dopo aver letto la manfrina preconfezionata ad hoc sul mio reclamo inviato via PEC ad inizio Giugno, mi ha detto che la cancellazione dei canali HD è dovuta ad una loro "ottimizzazione" e che non essendo un'opzione a pagamento, non è rimborsabile (peraltro, io non ho mai chiesto il rimborso parziale, ho chiesto che mi venga concesso il diritto di recesso gratuito con efficacia dal 1 Giugno, a termini di legge e regolamenti AGCOM, vista la loro modifica unilaterale dell'offerta).Appunto. Qui c'è gente che ha o ha avuto sconti e non si capisce se debbano essere restituiti oppure no. Com'è possibile che non ci sia una comunicazione chiara e univoca, se loro sanno già tutto da tempo?! Io la chiamo in un solo modo: malafede!
Poco fa ho ricevuto una chiamata da un Call center straniero di MP. Mi sono fatto passare il collega italiano, che ovviamente non sapeva neppure il motivo della chiamata. Dopo aver letto la manfrina preconfezionata ad hoc sul mio reclamo inviato via PEC ad inizio Giugno, mi ha detto che la cancellazione dei canali HD è dovuta ad una loro "ottimizzazione" e che non essendo un'opzione a pagamento, non è rimborsabile (peraltro, io non ho mai chiesto il rimborso parziale, ho chiesto che mi venga concesso il diritto di recesso gratuito con efficacia dal 1 Giugno, a termini di legge e regolamenti AGCOM, vista la loro modifica unilaterale dell'offerta).
Inoltre mi ha chiesto se avessi ricevuto la loro comunicazione che hanno inviato per informare gli utenti (quella del 31-05, per capirci, 24 h prima): sembrava gli premesse che rispondessi di "sì" in quanto lo ha chiesto ripetutamente. Io ho evitato accuratamente, ribadendogli che una e-mail inviata con sole 24 ore di preavviso, anziché 30gg. non vale nulla.
Ecco, questo punto dell'avviso inviato agli utenti (secondo loro, valido), in particolare, denota la loro assoluta MALAFEDE.
Ovviamente gli ho risposto che tutti questi argomenti sono ridicoli, dato che l'HD è (o, meglio, era, prima della modifica unilaterale) parte integrante della loro offerta commerciale, che ha nel DTT il canale di fruizione previsto contrattualmente (punto 2.1 delle condizioni di fornitura del servizio) e che sarei ricorso al Corecom.
Ho ricevuto ieri chiamata pressoché di identico tenore, in seguito al mio reclamo scritto, inviato via PEC. Oltre all'HD ho ripetutamente segnalato all'operatore albanese che è stato cancellato il canale Cinema 2 oltre a tutti i +24 (contestazioni che avevo già portato anche per iscritto) e ho giudicato come risibili (quando non omissive) le argomentazioni a supporto della tesi aziendale. Aggiungo che l'operatore non ha fatto alcun cenno all'ipotesi di eventuale recesso senza costi a luglio (qualora Premium non riuscisse a ritrasmettere le partite di Serie A), ma mi ha solo proposto il recesso dal 1° luglio, in seguito al mio reclamo, pagando gli 8,34 euro più tutti gli sconti usufruiti. Ovviamente l'ho diffidato dal procedere in quei termini.
Oltre a respingere il reclamo, l'operatore mi ha preannunciato l'arrivo di una email, poi puntualmente pervenuta, che posto di seguito:
Gentile xxxxx,
La tua segnalazione relativa a un problema tecnico è stata esaminata e non può essere accolta nella modalità da te richiesta.
Grazie per aver contattato il nostro servizio di assistenza.
Cordiali Saluti,
Servizio Clienti Mediaset Premium
Un problema tecnico... mah.
ma se la conferma ufficiale di un'uscita libera dalle catene contrattuali Premium avviene il 1 luglio, dall'altro lato il prezzo base di Sky dtt e'previsto che proprio quel giorno scatti a tariffa mensile maggiore. E 10 euro al mese spalmati nell'annata contrattuale sono 120 euro, quindi si va a liberarsi della morsa contrattuale Premium pero' si va a perdere la coincidenza con la promo di sky dtt. E non e'ben chiara la faccenda degli sconti usufruiti, di cui un considerevole parco-clienti, fidelizzato da Premium ad esempio attraverso retention,usufruisce. E legittimamente, non e'proprio entusiasta di dover restituire..
Si poteva rendere le cose piu' scorrevoli per eventuale cambio operatore che fornisce la visione di proprio interesse.Cosi' com'e' stutturata la cosa, lo scenario potrebbe essere che appena giunta comunicazione di un'uscita libera da Premium, si corra trafelati a vedere se propongono ancora l'offerta da 19.90 euro anziche' 29.90 euro di sky dtt
Scusate se insisto, ma siccome a luglio sarò parecchio fuori e forse senza possibilità di stampare niente volevo capire quale modulo serve per la disdetta senza penali in modo da stamparmelo da casa e inviare raccomandata da fuori. Quello del recesso oltre i 14 giorni va bene, anche se si specifica la penale di 8 euro e passa?
Non c'è bisogno di stampare il modulo e di mandare la raccomandata, nel caso puoi mandare il recesso direttamente dall'area clienti del sito.
Disdetta/Recesso tramite Area Clienti del sito
Consiglio a TUTTI, anche a chi pensa di poter disdire automaticamente senza costi dal 01/07 e a chi si illude di poterlo fare, di inviare a MP un reclamo scritto ENTRO E NON OLTRE il 30/06, meglio se via PEC, raccomandata A/R o fax, in cui si notifichi la non accettazione della modifica contrattuale unilaterale, efficace dal 01/06, comportante la scomparsa del servizio "HD" sulle frequenze del digitale terrestre.Ah ok grazie mille. Meglio ancora così evito pure i costi della raccomandata.
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Consiglio a TUTTI, anche a chi pensa di poter disdire automaticamente senza costi dal 01/07 e a chi si illude di poterlo fare, di inviare a MP un reclamo scritto ENTRO E NON OLTRE il 30/06, meglio se via PEC, raccomandata A/R o fax, in cui si notifichi la non accettazione della modifica contrattuale unilaterale, efficace dal 01/06, comportante la scomparsa del servizio "HD" sulle frequenze del digitale terrestre.
Diversamente, trascorsi 30 giorni, non sarà più possibile, in quanto a quel punto la modifica unilaterale si intenderà tacitamente approvata.
Investite 6€ ora per non avere problemi, dopo.