Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tu devi solo pagare la fattura di Luglio e sei a posto, per il resto qualsiasi cosa pretendano fa fede la data di invio della PEC.

Il fatto è che loro si tratterranno anche Afosto. Cosa vado per avvocati per 15 europeo che ci rimetterò?Se faccio oggi il recesso chiudo tutto tra 30 giorni è il primo agosto passo da 40 a 20 euro al mese

...e meno male che insistevo ma qui mi hanno dato addosso...anche se ritengo ingiusto il comportamento di MP, per evitare problemi era meglio fare come hanno sempre indicato, sito o raccomandata ar...qualcuno qui si preoccuperà adesso....

Lo so ma sinceramente mi fidavo molto di più della PEC perché per legge è il mezzo più sicuro in assoluto.

Ultima modifica di un moderatore:
Il fatto è che loro si tratterranno anche Afosto. Cosa vado per avvocati per 15 europeo che ci rimetterò?Se faccio oggi il recesso chiudo tutto tra 30 giorni è il primo agosto passo da 40 a 20 euro al mese
Hai ragione non ne vale la pena, fai subito adesso il recesso dal sito e ti levi il pensiero.

Appena fatto recesso. Ricevuta la solita mail di chiusura tra 30 giorni. Quelli sicuramente tenteranno di farmela pagare e dopo figurati mi mandano raccomandate a casa per cercare di addebitarmi 20 euro. Io lascio così perché non c'ho voglia di smenarmela per così poco anche se sono nel giusto. Io mi auguro che rimoduleranno no sta offerta perché sennò dobbiamo aprire tutti insieme un'azione legale contro di loro. Ci darò dentro con le serie TV in demand in agosto.

Ultima modifica di un moderatore:
Domani se ancora non lo hai fatto, fai recesso dal sito, e in ogni caso non pagare la fattura di agosto. Vediamo come va a finire.

questo te lo posso mettere per iscritto avendo avuto una precedente esperienza personale...trascorsi mesi 2 dal mancato pagamento "svenderanno" (termine esatto) la fattura inevasa alla recupero crediti, la quale non so con quale criterio la gonfierà di un certo importo e a questo punto inizierà il bombardamento di telefonate ed sms con oggetto sollecito pagamento...se non rispondi passeranno a minacce legali e ti scriveranno (lettera semplice) alcuni avvocati con allegato contocorrente...intanto la cifrà avrà subito un ulteriore incremento perchè ogni attore della vicenda pretende la sua parte...A questo punto si sta già un pezzo avanti in quanto la maggior parte degli utenti avrà già pagato l'ingiusto da subito per evitare problemi che non vuole avere mentre altri tireranno alle lunghe e pagheranno una cifra maggiore...infine i più coriacei resisteranno indomiti e....non pagheranno ripeto l'ingiusto...

buongiorno,vorrei un info.
ho fatto recesso il 19/6 e mi è arrivata la mail che il recesso avviene il 19/7 cioè domani.
non ho ricevuto nessuna chiamata da parte loro,ma oggi mi è arrivata la mail con la fattura di tutto luglio(dai 1 al 31 luglio).
è normale??non dovrei pagare fino al 19??

Buongiorno ragazzi.

E' il mio primo messaggio su questo forum, ho avuto un problema con Premium. Praticamente ho fatto disdetta a scadenza annuale dell'abbonamento (raccomandata inviata con 50 giorni di anticipo). L'ultima fattura, quella pervenuta oggi relativa al mese di Luglio risulta a canone pieno, ossia senza la scontistica che mi era stata applicata in fase di sottoscrizione contratto. E' normale? A me pare assurdo! E comunque dubito che gli pagherò tale importo, aspetterò i solleciti, vogliono 20 euro in piu' senza alcun motivo.

PS: la cam a fine contratto và inviata vero?

Buongiorno ragazzi.

E' il mio primo messaggio su questo forum, ho avuto un problema con Premium. Praticamente ho fatto disdetta a scadenza annuale dell'abbonamento (raccomandata inviata con 50 giorni di anticipo). L'ultima fattura, quella pervenuta oggi relativa al mese di Luglio risulta a canone pieno, ossia senza la scontistica che mi era stata applicata in fase di sottoscrizione contratto. E' normale? A me pare assurdo! E comunque dubito che gli pagherò tale importo, aspetterò i solleciti, vogliono 20 euro in piu' senza alcun motivo.

PS: la cam a fine contratto và inviata vero?
Ciao e benvenuto.
Da quello che ho capito il tuo contratto scade il 31 Luglio e sicuramente la promozione che avevi è terminata i primi giorni di luglio, questo fa si che i restanti giorni vengano calcolati sul prezzo di listino. Ti basta leggere la fattura per verificare se è così.

Ciao e benvenuto.
Da quello che ho capito il tuo contratto scade il 31 Luglio e sicuramente la promozione che avevi è terminata i primi giorni di luglio, questo fa si che i restanti giorni vengano calcolati sul prezzo di listino. Ti basta leggere la fattura per verificare se è così.

Esatto è così. Ma in realtà il contratto e la relativa scontistica sono stati attivati successivamente, contestualmente con l'abilitazione della smart cam. Così come mi è stato anche confermato in fase di sottoscrizione. Non è per i 20 € in piu' ma è soprattutto per il pessimo servizio offerto.

Ragazzi avrei delle domande riguardo il dopo recesso
1)Se facessi la disdetta il 20 quanto rimborso mi darebbero?(pago 30)
2)Il rimborso me lo danno direttamente loro o devo chiederlo?E in che modo me lo danno(pago con postepay)
3)Quando mi sarebbe dato?Dopo l'ultimo pagamento o dopo la chiusura del servizio?(Nel caso il 20)E in entrambi i casi,quanto ci vuole
4)Come si blocca il RID?

Restituzione Smart Cam

Buongiorno
Oggi ho fatto la richiesta di recesso dall'Area Clienti, ho ricevuto la mail di conferma della recessione il 17 Agosto.
Tutto ok, ma adesso devo restituire la Smart Cam e non conosco i dettagli delle modalità:
Nel pacco da inviare a Selecta devo inserire solo la Smart Cam senza nessun foglio di accompagnamento? Con quali informazioni? :eusa_think:

Ultima modifica:
...e meno male che insistevo ma qui mi hanno dato addosso...anche se ritengo ingiusto il comportamento di MP, per evitare problemi era meglio fare come hanno sempre indicato, sito o raccomandata ar...qualcuno qui si preoccuperà adesso....

Da anni disdico e recedo per sky e premium tramite PEC e non ho mai avuto problemi. Anche questa volta ho fatto recesso il 1 luglio solo tramite PEC e, se provo a farlo dal sito, ottengo l'avviso che c'è una lavorazione in corso.
Evidentemente il problema è un altro. Non c'entra niente il mentecatto del servizio clienti che ribadisce che la PEC non è presa in considerazione.
Molto sinceramente il dubbio se la PEC sia un mezzo valido o meno per disdire o recedere è argomento vecchio e non più attuale.

Esatto è così. Ma in realtà il contratto e la relativa scontistica sono stati attivati successivamente, contestualmente con l'abilitazione della smart cam. Così come mi è stato anche confermato in fase di sottoscrizione. Non è per i 20 € in piu' ma è soprattutto per il pessimo servizio offerto.

E' normale e succede per tutti i clienti.

La parte che va oltre il 12° mese è a prezzo pieno.

Tutto ciò che non usufruirai verrà restituito con una successiva nota di credito (che verrà emessa il prossimo mese, come una fattura normale ma con il segno negativo se non hai altre spese) E I soldi ti verranno restituiti sul tuo metodo di pagamento.

Ragazzi avrei delle domande riguardo il dopo recesso
1)Se facessi la disdetta il 20 quanto rimborso mi darebbero?(pago 30)
2)Il rimborso me lo danno direttamente loro o devo chiederlo?E in che modo me lo danno(pago con postepay)
3)Quando mi sarebbe dato?Dopo l'ultimo pagamento o dopo la chiusura del servizio?(Nel caso il 20)E in entrambi i casi,quanto ci vuole
4)Come si blocca il RID?

Ti viene restituito il canone moltiplicato per il rateo di ciò che non usufruisci.
I soldi ti tornano il mese successivo con nota di credito, sul tuo metodo di pagamento.
Se blocchi il rid rischi di pagare penali di ritardo pagamento

Fermo restando che il tuo numero di SC è associato al tuo codice contratto, quindi anche al tuo nome, l'errore è sempre dietro l'angolo.

Ti consiglio di mettere nel plico un foglio con nome, cognome, codice contratto, numero tessera, copia del documento e firma in fondo.

Non è obbligatorio, ma è buon senso.

buongiorno,vorrei un info.
ho fatto recesso il 19/6 e mi è arrivata la mail che il recesso avviene il 19/7 cioè domani.
non ho ricevuto nessuna chiamata da parte loro,ma oggi mi è arrivata la mail con la fattura di tutto luglio(dai 1 al 31 luglio).
è normale??non dovrei pagare fino al 19??

Paghi il rateo intero.
La prossima fattura sarà una nota di credito con restituzione del dovuto sul tuo metodo di pagamento se non hai altri addebiti previsti (recupero sconti, ecc)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso