Mediaset Premium: le vostre proposte e le vostre proteste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:) :) :)

Cerchiamo di non correre subito all'assedio :D Semplicemente, la nuova configurazione che potrebbero assumere non esclude in futuro, eventuali, evoluzioni del mercato delle pay tv in Italia. E' solo ed esclusivamente una considerazione teorica ;)

Lo dicevo per la tua incolumità forumistica :lol:
Chiudo qui :D

La mia curiosità, piuttosto, è capire come si chiamerà il principale canale cinema, se cambierà nome o no. Perché fargli perdere il prefisso. ...solo "Cinema" sta male. Ma lasciare il prefisso sarebbe incoerente con il brand degli altri canali....
È Crime? Sarebbe un minus rispetto a Top Crime
Vedremo. ..

comunque i canali che fanno riferimento a rti dovrebbero avere poi qualcosa che li distingue un marcho. prendete per esempio i canali editi dafox su sky. tutti iniziano col nome fox. condivido il fatto di come si chiamerebbe premium cinema se gli tolgono il suffisso premium.

Ho visto il nuovo spot di Premium su Canale 5. Uno stile un pochino diverso, in realtà un po tipo Sky. Colori bianco predominante ed azzurro, una sorta di tunnel che si percorre scorgendo tutti i contenuti dell'offerta attuale (full a 26 euro fino al 2016). Alla fine la voce fuori campo recita :" E il bello deve ancora iniziare! "

Ho visto il nuovo spot di Premium su Canale 5. Uno stile un pochino diverso, in realtà un po tipo Sky. Colori bianco predominante ed azzurro, una sorta di tunnel che si percorre scorgendo tutti i contenuti dell'offerta attuale (full a 26 euro fino al 2016). Alla fine la voce fuori campo recita :" E il bello deve ancora iniziare! "

È il bello deve ancora iniziare sta scritto anche sulla pagina 300

In attesa che arrivi "il bello" tanto annunciato si concretizzi... non mi dispiacerebbe che arrivasse a breve un'offerta congiunta con i vari Telecom//Vodafone/Infostrada/Tiscali/Fastweb per avere tutta l'offerta (magari in HD) su banda larga, anche on demand. Sul modello Fastweb/Sky (anche se si tratta di un puro accordo commerciale non avendo Sky alcun canale online tramite Fastweb.... Anzi sono ancora in****ato per la chiusura della Fastweb tv.....), ci potrebbero essere dei risparmi sui costi degli abbonamenti, chissà..... Da quanto letto negli ultimi mesi, si dovrebbe arrivare a qualcosa del genere, mi auguro non sia un accordo con una unica compagnia telefonica ma che venga proposta/studiata una pluralità di offerte. Al tempo oltre a Telecom con Alice TV, poi Cubovision ed ora TIMVision, c'erano anche Tiscali TV (un progetto decisamente audace e promettente ma fatto morire subito), Fastweb e Infostrada con servizi di Iptv che non sono poi mai decollati, forse a causa della rete internet italiana, assolutamente inadeguata in passato ed ora chissà... Spero che qualcosa si muova o che almeno trapeli nei prossimi mesi in tal senso.

Vediamo se avranno la saggia idea di creare un open day, meglio un open week end per il lancio della nuova Premium? Tre giorni in chiaro con tutti i canali visibili a tutti, senza tessere, con una programmazione ad hoc (prime tv d'eccellenza, pilot di serie di punta, documentari del calibro di Human Planet eventi sportivi ecc, ). Il tutto con una massiccia campagna pubblicitaria in TV, sui giornali, nei negozi di elettronica. E durante i tre giorni con banner sui canali free con invito a sintonizzarsi sui canali 311 e seguenti
Fossi in loro......

Da poco la "Guida tv" dei decoder Premium non è più quella gestita di TV Sorrisi e Canzoni. È migliorata, ora c'è, con l'opzione ok, la scheda di tutti i programmi. E soprattutto ci sono i programmi di tutti i canali, e non solo di quelli presenti su Sorrisi. Spero però che con la nuova Premium si organizzi ancora meglio tale funzionalità come altre funzionalità dei decoder dedicati. In particolare si tratta di organizzare meglio le categorie dei canali. Bene Premium, Cinema e Serie, Ragazzi e cultura e news. Ma la categoria "altri" non solo è generica (si inizia con Real time, Focus e DMAX), ma per trovare altri canali devi scorrere tutto l'elenco, scavalcando anche le tv locali, fino a raggiungere Cielo, Marcopolo ecc. Quindi, è da migliorare. Poi, almeno perni canali Premium, la renderei un più interattiva, magari con locandine , stile Premium Play, e con schede di approfondimento.
Ancora, insisto per il miglioramento dell'ordinamento dei canali su tali decoder. Ora, a parte le prime posizioni, è casuale ed irrazionale. È importantissima la cura di queste cose sui decoder dedicati. SKY lo fa. Devono imparare! !

Un migliore ordinamento dei canali sui decoder MP sarebbe auspicabile e credo sia di facile soluzione. Strano non ci abbiano pensato fino ad ora. Su play noto che le serie comedy a disposizione sono praticamente sparite. Se non c'è nulla di nuovo da inserire metterei qualcosa "vintage". Per fortuna c'è Infinity a compensare.....

Le vostre proteste recita il titolo. E allora protesto per ciò che di assurdo sta accadendo sulla programmazione delle serie, rinvii su rinvii su rinvii. Ad oggi le serie inizialmente previste in palinsesto in queste mesi e poi ufficialmente rimandate sono:

-Mom
-2 Broke Girls
-IZombie
-Covert Affairs
-I Moschettieri
-Satisfaction
-Constantine
-Stalker
-The 100

Non so se ne ho dimenticato qualcuna. E chissà se hanno finito.

Capisco tutto. Capisco vogliano dare lustro all'offerta a partire da Agosto per far partire col botto la "nuova Premium" ma così si esagera. L'abbonato è tale ieri, oggi e, in teoria, domani. Non a giorni alterni. Arriveremo al punto, in Autunno, di dover seguire una quindicina di serie a settimana (probabilmente per molte col doppio episodio, visto che dovranno poi lasciar spazio alla programmazione Invernale) per poi operare una selezione nella selezione, seguendo meno e male.
Avrebbero fatto meglio a non dire nulla (come per Shameless, di fatto rimandata ma sin dall'inizio) invece di comunicare prima delle date ufficiali per poi ripensarci su. Nessuno avrebbe saputo nulla e almeno ci avrebbero fatti fessi e contenti.
Il troppo stroppia...

P.S. Domenica c'è il derby di Milano, che dite rimandiamo anche quello? Un derby alla prima giornata del prossimo campionato sarebbe una spinta incredibile per gli indecisi.

Le vostre proteste recita il titolo. E allora protesto per ciò che di assurdo sta accadendo sulla programmazione delle serie, rinvii su rinvii su rinvii. Ad oggi le serie inizialmente previste in palinsesto in queste mesi e poi ufficialmente rimandate sono:

-Mom
-2 Broke Girls
-IZombie
-Covert Affairs
-I Moschettieri
-Satisfaction
-Constantine
-Stalker
-The 100

Non so se ne ho dimenticato qualcuna. E chissà se hanno finito.

Capisco tutto. Capisco vogliano dare lustro all'offerta a partire da Agosto per far partire col botto la "nuova Premium" ma così si esagera. L'abbonato è tale ieri, oggi e, in teoria, domani. Non a giorni alterni. Arriveremo al punto, in Autunno, di dover seguire una quindicina di serie a settimana (probabilmente per molte col doppio episodio, visto che dovranno poi lasciar spazio alla programmazione Invernale) per poi operare una selezione nella selezione, seguendo meno e male.
Avrebbero fatto meglio a non dire nulla (come per Shameless, di fatto rimandata ma sin dall'inizio) invece di comunicare prima delle date ufficiali per poi ripensarci su. Nessuno avrebbe saputo nulla e almeno ci avrebbero fatti fessi e contenti.
Il troppo stroppia...

P.S. Domenica c'è il derby di Milano, che dite rimandiamo anche quello? Un derby alla prima giornata del prossimo campionato sarebbe una spinta incredibile per gli indecisi.
Sei un grande.

Si, direi di commentare (e protestare) qui e lasciare il thread generale sulle serie alle notizie sulla programmazione :)

Scusate se ho scritto di la ma mentre scrivevo stavo guardando la partita su canale 5 e non avevo visto che vi eravate spostati di qua...a quanto ho capito allora è ufficiale anche il rinvio di the 100,beh allora davvero ci dobbiamo mettere a guardare la finestra tra un pò fino a settembre...quindi si paga anche da settembre e adesso non ci mandano la fattura da pagare?Beh in tal caso rimango :p ,altrimenti io a maggio vedrò il da farsi,sto cominciando a pensare di mandare davvero il recesso immediato e al posto di premium per l'estate faccio infinity,poi da settembre si vedrà:icon_rolleyes:

Spero abbiano in mente qualcosa per coprire i rinvii vari e che non siano repliche:icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso