Mediaset Premium: le vostre proposte e le vostre proteste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me Premium non deve abbracciare la politica di SKy con decine di canali inutili (solo per alzare il costo dell'abbonamento) che nessuno guarda. (il troppo stroppia)

Pochi canali lineari sul DDT, ma tutti in HD e con programmi di qualità.

Il resto su Play dove possono essere caricati migliaia di generi per tutti i gusti con qualità HD.
Infatti l'HD non interessa quasi a nessuno (oltre a non esserci spazio sul DTT) e la maggior parte di chi si abbona ad una pay TV lo fa per i canali lineari e non per i contenuti online-ondemand

Scopro solo ora della chiusura dei canali di documentari, peraltro già avvenuta...che schifo, BBC Knowledge era il fiore all'occhiello dell'offerta di documentari...vedremo che faranno con la banda di quei 2 canali...

Sono deluso dalla rinuncia ai documentari, soprattutto mantenendo prezzo e nome del pacchetto che in realtà non esiste più.

Per il resto, mi piacerebbe un canale "jolly" in HD che trasmetta di volta in volta il meglio della programmazione normalmente costretta in SD, quindi ad esempio Mr.Robot, i film di energy, il calcio destinato all'SD ecc ecc.
Il canale potrebbe chiamarsi ad esempio PREMIUM HD e dovrebbe essere visibile con tutti i pacchetti, in modo da fungere anche da promo per i pacchetti che un abbonato non ha sottoscritto (l'abbonato calcio vedendo qualche film sul canale jolly PREMIUM HD potrebbe decidere di aggiungere il cinema al proprio abbonamento e così per gli altri)

Ultima modifica:
Infatti l'HD non interessa quasi a nessuno (oltre a non esserci spazio sul DTT) e la maggior parte di chi si abbona ad una pay TV lo fa per i canali lineari e non per i contenuti online-ondemand

Sorry?

l'HD non interessa quasi a nessuno?

Allora torniamo alla TV in bianco e nero!

Quanto allo spazio per i canali HD sul digitale terrestre si può trovare eliminando doppioni (+24 oltre a schifezze varie che occupano solo banda) che nessuno guarda.

Dirò di più; a mio parere i + 24 non hanno nessun senso da quando si possono vedere via internet.

Insomma per me Premium ha ragion d'essere se non cerca di essere una brutta copia di SKY, ma una TV PAY che offre meno canali, ma di qualità, ad un prezzo accessibile.

Quanti sono i +24 su premium?
Devi considerare:
1. Che un canale HD occupa lo spazio di almeno 2 di questi canali
2. Che i canali +24 (Action e Cinema 2) sono stati pensati e collocati per essere spenti quando ci sono le partite, quindi se venissero sostituiti da un canale HD, sarebbe questo a dover essere oscurato e non ci sarebbero alternative.

Se uno vuole dei contenuti di qualità e in HD e si abbona a Premium, è davvero un ****, lasciamelo dire, perché la concorrenza offre molto di più e di meglio, ad un prezzo che non è poi tanto più alto

Ultima modifica di un moderatore:
E inutile pubblicizzare MR ROBOT e poi trasmetterlo su un canale SD occorre un canale HD che raggruppi il meglio di JOY
e STORIES
Stop alle prime TV CINEMA su CANALE 5 oppure fornire al cliente PREMIUM una SUPERPRIMA alla settimana come offre INFINITY ai clienti non PREMIUM in una maniera o nell'altra il cliente premium rimane fregato

Secondo me dovrebbero fare un canale di documentari di produzione propria mediaset, cosi da non pagare più canali di terzi... che ne so un PREMIUM DOC, con il meglio dei documentari o programmi che sono andati in chiaro, tipo mistero o la strada dei miracoli e poi fare alcuni documentari interessanti di produzione mediaset o anche comprare i diritti di alcuni magari di natura ad es da altre emittenti, un come x i film che i diritti della universal. Che ne dite?

Secondo me dovrebbero fare un canale di documentari di produzione propria mediaset, cosi da non pagare più canali di terzi... che ne so un PREMIUM DOC, con il meglio dei documentari o programmi che sono andati in chiaro, tipo mistero o la strada dei miracoli e poi fare alcuni documentari interessanti di produzione mediaset o anche comprare i diritti di alcuni magari di natura ad es da altre emittenti, un come x i film che i diritti della universal. Che ne dite?
Esatto, Mediaset dovrebbe autoprodursi e non importare i documentari e creare un canale proprio, un programma bello che poi è stato chiuso era "Life - Uomo e natura" condotto dal biologo Vincenzo Venuto che andava in onda su Rete 4, Venuto potrebbe diventare l'Alberto Angela della Mediaset e mandarlo in giro per il mondo a produrre documentari proprio come fa Alberto Angela per i programmi Ulisse, Passaggio a Nord-Ovest e alcune volte anche Superquark. Non sarebbe una cattiva idea. Il problema è che non si vuole investire più di tanto in cultura e autoprodursi, ma va bene anche importare documentari da altre emittenti.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini utilizzando Tapatalk

Ma sta fissa che nessuno guarda i +24?
Chi non ha l'hd (e magari ha una cam vecchia e non ha voglia di spendere per le nuove), li guarda.
E non credo sia poca gente.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Senza disquisire su cosa uno è o non è.... cr92 ha ragione sulla differenza di offerta. Premium ha la ciliegina (inutile negarlo) ma tutto il resto della torta è altrove. Questo per il calcio. Forse lo stesso discorso vale anche per il cinema... non lo so. Per le serie, non discuto che su Premium ci sono cose molto belle che vorrei vedere, ma non rinuncerei mai a quelle che vedo attualmente.
Tutto ciò solo per argomentare quanto detto da cr92 ;)

Per il resto faccio sempre la stessa domanda.... per tutte le cose che vengono richieste in questo topic, quale aumento di abbonamento sareste disposti a sopportare?
Ad esempio produrre documentari costa....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Senza disquisire su cosa uno è o non è.... cr92 ha ragione sulla differenza di offerta. Premium ha la ciliegina (inutile negarlo) ma tutto il resto della torta è altrove. Questo per il calcio. Forse lo stesso discorso vale anche per il cinema... non lo so. Per le serie, non discuto che su Premium ci sono cose molto belle che vorrei vedere, ma non rinuncerei mai a quelle che vedo attualmente.

Ecco, tutto questo si traduce con l'espressione "esigenze personali".
La mia squadra è sia in Serie A che in Champions, non mi interessano i campionati stranieri, cosa va meglio per me?
La mia squadra non è in Champions, magari è in Europa League, mi interessano i campionati stranieri ma non la Champions di cui mi faccio bastare il famoso bar/pub, cosa va meglio per me?
Lo stesso per le serie, se sono abituato a seguire quelle di Premium e passassi all'improvviso a Sky non mi ci troverei perché dovrei per forza partire dalle novità per crearmi una base (e il Sky Box Set supervincolato non aiuta). E quest'ultimo caso lo sto vivendo proprio in questi mesi, dove in attesa de Il Trono di Spade, Gomorra e Mozart in the jungle non riesco a seguire nessuna novità.
Se sono abituato a seguire quelle di Sky e passassi all'improvviso a Premium, farei altrettanta fatica. Mi pare ovvio.

Ma, appunto, sono esigenze personali. Quindi meglio non innescare la miccia apostrofando chi è abbonato all'uno o all'altra, altrimenti partono le discussioni inutili.

Ma sta fissa che nessuno guarda i +24?
Chi non ha l'hd (e magari ha una cam vecchia e non ha voglia di spendere per le nuove), li guarda.
E non credo sia poca gente.

Appunto per questo dicevo che i +24 non sono stati messi tanto per. Anzi paradossalmente potrebbero anche essere più seguiti dei canali HD, proprio per il motivo che hai scritto

Appunto per questo dicevo che i +24 non sono stati messi tanto per. Anzi paradossalmente potrebbero anche essere più seguiti dei canali HD, proprio per il motivo che hai scritto
Credevo ti riferissi ai +24 di Crime ecc. (quelli alternativi agli HD, che ci son da fine estate), non ai nuovi. Che comunque fino a prova contraria sono provvisori, vedremo poi.

Sul resto del thread, quoto l'appello allo stop alle frecciatine. Pensare la gente si faccia abbindolare ecc. non è il massimo.
Possono essere, come detto sopra, semplicemente esigenze personali.

Sì sì, mi riferivo a quelli. I nuovi so a malapena quali siano.

Perdonami, ma io la penso così: se uno cerca la qualità e la varietà sbaglia ad abbonarsi a Premium.
E a ciò aggiungo: io non sono abbonato a nessuna pay TV, ma se dovessi mai abbonarmi non farei mai un abbonamento a Premium, in primis per la carenza e disomogeneità della copertura dei loro Mux terrestri, ma poi anche per i motivi che ho già esposto prima. E se dovessi abbonarmi, lo farei per godere PREVALENTEMENTE dei canali lineari, non per i servizi on demand - online, come la maggior parte dei telespettatori d'altronde, per i quali l'interesse a questi servizi è alquanto marginale

Guarda cr92, ogni volta che qualcuno fa notare che c'è Netflix come alternativa allo Sky Sets Box, la risposta è: i contenuti che ha Sky non li ha Netflix. Ora questo credo che valga in generale. Se uno vuole la qualità per ciò che segue su Premium, e che Sky o qualsiasi altro operatore non trasmette, può cercare di ottenerla scrivendolo qui. Questo è, niente di più e niente di meno.

@Cr92

La prossima volta che fai un'uscita del genere te ne vai in ferie per un bel po'

Quindi, in teoria i due canali di documentari chiusi, sono stati "rimpiazzati" con premium joi+24 e premium stories+24?:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso