Mediaset Premium Play:Decoder in comodato d'uso (Telesystem 7510/7520 HD POD)

Di decoder on demand ,ne esistono solo 2

Telesystem 7500 e il nuovo Telesystem 7510 ,le due discussioni ufficiali le trovate in evidenza in sezione DTT Ricevitori

a qst punto spero solo che la sig.na che mi ha risposto (che sinceramente sembrava nn saperne molto) ha sbagliato a dire che mi mandavano il 7900
(anche xche ha detto qst è l'unico decoder che inviamo)

un altra cosa, x tel nn sono mai stati menzionati costi di attivazione
ma leggendo un po in giro si parla di spese di attivazione (tipo 50€?)
nn ho nessuna intezione di sborsarli !

david24 ha scritto:
ho chiamato x sapere qual era il decoder che manderanno
e mi hanno detto il 7900

ma questo nn è un vecchio modello?

Avevo accettato anch'io ma a condizione che prima mi specificavano il modello del decoder, perchè loro mi offrivano "UN DECODER ON DEMAND ULTIMO MODELLO".
Ebbene si, dopo varie insistenze mi hanno detto che il decoder era il TS 7900!...
Logicamente gli ho detto che tale decoder non mi interessava sia perchè il valore di mercato di tale decoder è di circa 150 € e non vale la pena prenderlo in comodato e soprattutto nerchè NON è on demand!
L'operatrice prima insisteva a dirmi che era on demand ma poi si è documentata ed ha capito che stava sbagliando e non ha più insistito.
In ogni caso penso che non avrei preso nessuna fregatura perchè, in base a quanto dicevano, l'offerta prevedeva la restutuzione entro 60 giorni senza alcuna spesa, però non è giusto offrire un prodotto e poi darne un'altro...

infatti io xcio avevo accettato x sul sito
(link messo da ercolino)
si parla di 99€ spese di installazione?

le dobbiamo pagare oppure no???

david24 ha scritto:
infatti io xcio avevo accettato x sul sito
(link messo da ercolino)
si parla di 99€ spese di installazione?

le dobbiamo pagare oppure no???
Dal link postato da Ercolino, io ho capito che se vuoi usufruire dell'installazione tramite tecnico specializzato a casa tua dovresti pagare 99,00 euro. Ma se te lo installi da solo eviti quella spesa... comunque ripeto questa è una mia interpretazione solo leggendo quel link, non per esperienza diretta, perciò lascio la parola a chi è più esperto di me in materia di decoder on demand... :eusa_think:

novita fresche in merito.
ho contattato il num 199303800 (assistenza x gli on demand)

1)mi hanno specificato che nn vi sono costi di installazione (tranne se specificamente richiesto dal cliente l'ausilio di un tecnico installatore).

2)dice che dovrebbero richiamarmi x confermare l'accettazione precedente
(qst cosa doveva evvenire nelle 48h . . . da sabato ancora nn si e fatto viv nessuno) e che quindi a qst 2° chiamata potevo (eventualmente) ancora rifiutare la proposta.

3)conferma che inviano il 7900 (a mie insistenze) l'operatrice ha risposto che anche qst decoder offre il servizio on demand.

ragazzi il 26 agosto chiedo l'on demand mi arriva il decoder e la mia tessera smette di funzionare! Dopo tanti tentativi ho chiamato il call-center che mi ha detto che mi invieranno una nuova tessera MAI VISTA ad oggi! Quindi volevo chiedervi come fare a disdire contratto mediaset premium e decoder?

come è bello parlare con qualcuno competente !

mi hanno chiamato x fissare l'appuntamento x la consegna e l'operatrice mi ha confermato che:
- il decoder che (ricevo in prova x 2 mesi) è il 7500 hd
(ho provato a richiedere il 7510 ma dice che nn è piu disponibile)

-nn sono previsti costi di installazione

nn mi resta altro che attendere (giovedi 27) il mio bel decoder anche se
l'avrei voluto gia x qst weekend o magari x il turno di mercoledi !

ps scusate se negli ultimi gg ho scritto un po troppo ;)

stamattina hanno chiamato a casa mia da Premium, io non c'ero, ha risposto mia madre, a cui hanno chiesto quando potevano trovarmi; avevano detto che mi avrebbero cercato alle 13,30, invece niente...:eusa_think: chissà...secondo me o volevano propormi il decoder on demand o il multivision...che ne pensate? Buona serata a tutti ;)

mi hanno appena ricontattato...mi hanno offerto il decoder Premium On Demand HD gratis in prova per 2 mesi, e poi con un canone di 4 euro fino a gennaio, poi di 6 euro. Ho rifiutato...che dite, ho fatto bene o male? Se fosse stata un'offerta più vantaggiosa ci avrei pensato, ma secondo me il normale canone di 6 euro al mese non è ancora abbastanza conveniente...alla fine, avendo già il 7900 con la Net Tv, ci avrei guadagnato solo una qualità dell'immagine leggermente migliore...che ne pensate? Grazie, buona giornata a tutti ;)

immagine maggiormente migliore e audio dolby 5.1 ;)

Anche per me 6€ sono troppi per un noleggio, poi uno fa in base alle sue tasche :)

alessandro21 ha scritto:
immagine maggiormente migliore e audio dolby 5.1 ;)

Anche per me 6€ sono troppi per un noleggio, poi uno fa in base alle sue tasche :)
sì, ma inoltre, sai cos'è? Mi offrisse qualcosa di veramente innovativo (es. possibilità di registrare liberamente i canali free e Premium, anche in HD), magari li spenderei anche 6 euro al mese...ma se alla fine deve fare le stesse cose del 7900, anche se con una maggiore qualità (anche se io quella del 7900, anche per la Net Tv, la reputo già ottima), non mi sembra il caso...grazie Ale, aspetto anche altre opinioni ;)

buongiorno a tutti, volevo aggiungere un dettaglio, che secondo me è una grossa balla, che mi è stato detto quando mi è stato proposto telefonicamente il decoder...nell'elencarmi tutte le caratteristiche dello stesso, la signorina del call center ha detto che possiede "una forma di ripetitore del segnale" (testuali parole), e quando le ho chiesto cosa intendesse, ha detto che in pratica il decoder era in grado di migliorare il segnale dell'antenna presente...chiedo agli esperti e/o ai possessori del 7500/7510...è una bufala, vero? :eusa_think:

Se il segnale è scadente, per problemi d'antenna e cavi, non so quanto possa migliorare il segnale.
Con il mio decoder 7500 ho dovuto sistemare l'impianto per ricevere bene il segnale.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se il segnale è scadente, per problemi d'antenna e cavi, non so quanto possa migliorare il segnale.
Con il mio decoder 7500 ho dovuto sistemare l'impianto per ricevere bene il segnale.
io per il momento ho declinato la proposta, ma non ho problemi di segnale...mi chiedevo solo se fosse vero quello che mi hanno detto, cioè che il decoder migliora il segnale, ma da quello che mi dici credo proprio di no, se invece al contrario sei stato costretto a migliorare l'impianto per poter utilizzare il decoder...poi non so se nel 7510 cambi qualcosa in questo senso...ma mi sembra tanto una fandonia detta tanto per appioppare un decoder!! :eusa_naughty: :doubt:

guarda, tutti i decoder migliorano il segnale, anche il tuo 7900.
credo, comunque, che i tuner del 7500, 7510 e 7900 siano gli stessi, cambia se mai,
l'ottimizzazione sw, ma di questo non ne ho la certezza.
Però, come dice Vianello, se il segnale che entra nel decoder è scadente, cosa vuoi migliorare? :)

alessandro21 ha scritto:
guarda, tutti i decoder migliorano il segnale, anche il tuo 7900.
credo, comunque, che i tuner del 7500, 7510 e 7900 siano gli stessi, cambia se mai,
l'ottimizzazione sw, ma di questo non ne ho la certezza.
Però, come dice Vianello, se il segnale che entra nel decoder è scadente, cosa vuoi migliorare? :)

Quoto:D

io comunque non ho mai parlato di segnale scarso...mi chiedevo solamente se fosse una bufala (cosa di cui sono quasi certo) il fatto che il 7510 migliorasse il segnale in maniera particolare rispetto ad altri decoder...comunque, secondo me, questo decoder decollerebbe se venisse introdotta la funzione pvr, per lo meno sui canali free (anche perchè per quelli Premium non ce ne sarebbe molto bisogno, dato che si trova praticamente tutto sulla Net Tv) ;)

Indietro
Alto Basso