Mediaset Premium Spa, operativa a partire dal 1° dicembre 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sperando che non finisca come nel famoso proverbio della sora Camilla....che tutti la vogliono e nessuno se la piglia :D :D :lol: ;)

Che linguaccia lunga quel trader comunque :D :D

Vivendi, socio di maggioranza di Telecom (con cui Sky ha firmato un ricco accordo triennale) compra Premium e si mette a fare concorrenza a Sky.
Non sarebbe esattamente una mossa intelligente...

Intanto titolo sospeso in Borsa.

sono molto curioso di vedere gli sviluppi della vicenda...ma eventualmente, si tratterebbe di una fusione? Che ne sarebbe ad es. della redazione sportiva di Premium? Verrebbe inglobata in quella di Sky? I cronisti Premium si alternerebbero con quelli Sky in un'unica grande realtà? Grazie ;)

sono molto curioso di vedere gli sviluppi della vicenda...ma eventualmente, si tratterebbe di una fusione? Che ne sarebbe ad es. della redazione sportiva di Premium? Verrebbe inglobata in quella di Sky? I cronisti Premium si alternerebbero con quelli Sky in un'unica grande realtà? Grazie ;)

Come al solito non serve parlare del nulla al momento ;)

Nessuno ti potrà mai rispondere cosa eventualmente succederà se andasse in porto una cosa del genere ;)

E' il libero mercato che tutti invocano..
Infatti...e c'è anche il Libero Arbitrio :laughing7:
Sempre per ipotesi e parlando attualmente del nulla (o quasi) , io pagherei anche di più se il prodotto migliorasse, ma mi chiedo, 'tecnicamente', una pay sul DTT, è migliorabile? :eusa_think:
Per Sky invece potrebbe essere un buon affare :eusa_think:

Infatti...e c'è anche il Libero Arbitrio :laughing7:
Sempre per ipotesi e parlando attualmente del nulla (o quasi) , io pagherei anche di più se il prodotto migliorasse, ma mi chiedo, 'tecnicamente', una pay sul DTT, è migliorabile? :eusa_think:
Per Sky invece potrebbe essere un buon affare :eusa_think:

Ovvio, la tecnologia avanza. Però purtroppo l'aggiornamento tecnologico non è mai gratuito. :laughing7:

La domanda vera è:
A chi vuol vendere Silvio?
- Al vecchio amico Rupert?
- A Bollorè?
- Agli arabi?

Beh, per Pardo, Foroni e Di Gennaro non sarebbe un problema, hanno già esperienza con Sky :laughing7: Credo che però nel caso Piccinini se lo terrebbe stretto Mediaset. In fondo è solo il pay che verrebbe ceduto, non il free.

La domanda vera è:
A chi vuol vendere Silvio?
- Al vecchio amico Rupert?
- A Bollorè?
- Agli arabi?
Semplice: a chi paga di più o a chi offre veramente qualcosa :laughing7:
Dovrebbe convincersi a vendere Milan e Premium prima che sia tardi.
Anzi, da Interista spero si tenga stretto il Milan:D (Chiuso l'OT calcistico).

Comunque Vivendi è interessata all'intero Gruppo Mediaset a leggere con precisione la notizia francese.

L'intero gruppo Silvietto manco morto lo cede. Però dovrebbe fare in fretta con i 2 'pesi morti' che ho citato prima.

Dite che ci saranno aggiornamenti prima di Luglio? :eusa_wall:

L'intero gruppo Silvietto manco morto lo cede. Però dovrebbe fare in fretta con i 2 'pesi morti' che ho citato prima.

Dite che ci saranno aggiornamenti prima di Luglio? :eusa_wall:

Secondo me sì, sia per Milan che per Mediaset c'è interesse affinché le strategie future siano definite prima dell'inizio della nuova stagione.
Specialmente per la seconda dove ci sono i soldi di azionisti in ballo (la prima invece anche per me può aspettare a lungo :laughing7: ).

Non proprio, se avessero voluto semplicemente vendere al miglior offerente Premium e il Milan parlerebbero arabo già da un bel po' di anni ;)

Vero anche questo, mi pare soprattutto gli emirati furono davvero vicini. Staremo a vedere che combinerà, a me interessa la questione Premium soprattutto.

Perché vendere per vendere non serve a nulla a meno che non ci si trovi in situazioni particolari come la volontà di uscire da un mercato o sull'orlo della bancarotta. Premium, per caso o grazie ad una strategia precisa, è diventato un grimaldello per sanare, almeno parzialmente nel caso di Mediaset, quello che è uno dei grandi errori dell'economia italiana: l'essersi svegliati nani in un mondo di giganti dopo aver perso tutti i treni per crescere di dimensioni quando si era in una posizione di vantaggio.

Ci sarebbe anche da dire che la vendita di Premium, sarebbe anche la morte di Infinity

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso