Saturn891
Digital-Forum Senior Master
paolo-steel ha scritto:A me dà la vicenda dà la stessa preoccupazione che mi dà la profezia del Maya...
Ossia...E' una ca**ta pazzesca!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
paolo-steel ha scritto:A me dà la vicenda dà la stessa preoccupazione che mi dà la profezia del Maya...
EsattamenteSaturn891 ha scritto:Ossia...E' una ca**ta pazzesca!!!
a dire il vero, tutto quello che dici, secondo altri, non verrebbe superato e quindi non verrebbe osteggiato dall'attuale normativa, perché i valori nominalmente rientrerebbero entro quanto consentito e il limite dei 5 mux in realtà era un limite valido solo per l'accesso all'ex gara beauty contest; non a caso c'è un'emittente locale che noi conosciamo bene che dispone di 6 mux solo nella nostra regione: leggi qui.EliseO ha scritto:Comunque, vanno tenute in considerazione le norme vigenti in tema di limiti antitrust: in primis, il limite massimo di 5 mux di cui uno stesso soggetto può essere titolare (ed è un limite assoluto), e poi l'ammontare complessivo dei ricavi derivanti da attività "di comunicazione", tra cui in primis, la raccolta pubblicitaria (il cosiddetto Sic=Sistema integrato delle Comunicazioni, stabilito dalla famosa legge Gasparri) pone un tetto al 20% per tale parametro: con l'acquisizione da parte di Mediaset anche delle attività editoriali di LA7, questo limite sarebbe superato. Ed anche a livello di frequenze, verrebbe a determinarsi una situazione di eccessiva concentrazione contraria alla normativa. Ciao![]()
La Cir non può fare un beneamato con quei soldi, sono congelati in un conto, in attesa della Cassazione sul Lodo Mondadori.stefio ha scritto:Un gruppo che ha difficoltà economiche quale quelle attuali di MDS come potrebbe pensare seriamente di acquistare un concorrente , Mds lo potrebbe fare solo se il tribunale gli facesse restituire da De Benedetti tutti quei milioni che si è preso con la sentenza Mondadori .![]()
![]()
![]()
Comunque l'antitrust interverrà di sicuro perchè la cosa è troppo palese e violerebbe le regole della concorrenza.![]()
![]()
![]()
Avete notato quanti collegamenti ci sono tra i protagonisti della vicenda ???![]()
A cosa mi riferisco ????Partiamo da Mediobanca che dovrebbe vendere per conto telecom il settore tv della stessa , chi fa parte di Mediobanca ??? La Fininvest che controlla Mediaset che è una interessata alla Timb , Mediaset ha un mux in affitto da Dfree proprietà Ben Ammar che è nel Cda, e quindi proprietario , di Telecom che vuol vendere Timb.
![]()
![]()
![]()
Ma non vi allarmate che quella Mediaset è solo un'azione di disturbo ....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Alla fine credo che proprio De Benedetti acquisirà Timb e farà una società apportando il gruppo ReteA e quello Timb , gruppo che così raggiungerà anch'esso i 5 mux nazionali senza passare dall'asta delle ex frequenze B.C. tutto ciò proprio con i soldi avuti da Berlusconi ....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Per quanto concerne il SIC, bisogna capire bene gli elementi in gioco e come si modificherebbero realmente le cose con una tale concentrazione di attività.Astrix ha scritto:a dire il vero, tutto quello che dici, secondo altri, non verrebbe superato e quindi non verrebbe osteggiato dall'attuale normativa, perché i valori nominalmente rientrerebbero entro quanto consentito e il limite dei 5 mux in realtà era un limite valido solo per l'accesso all'ex gara beauty contest; non a caso c'è un'emittente locale che noi conosciamo bene che dispone di 6 mux solo nella nostra regione: leggi qui.
stefio ha scritto:Un gruppo che ha difficoltà economiche quale quelle attuali di MDS come potrebbe pensare seriamente di acquistare un concorrente , Mds lo potrebbe fare solo se il tribunale gli facesse restituire da De Benedetti tutti quei milioni che si è preso con la sentenza Mondadori .![]()
![]()
![]()
Comunque l'antitrust interverrà di sicuro perchè la cosa è troppo palese e violerebbe le regole della concorrenza.![]()
![]()
![]()
Avete notato quanti collegamenti ci sono tra i protagonisti della vicenda ???![]()
A cosa mi riferisco ????Partiamo da Mediobanca che dovrebbe vendere per conto telecom il settore tv della stessa , chi fa parte di Mediobanca ??? La Fininvest che controlla Mediaset che è una interessata alla Timb , Mediaset ha un mux in affitto da Dfree proprietà Ben Ammar che è nel Cda, e quindi proprietario , di Telecom che vuol vendere Timb.
![]()
![]()
![]()
Ma non vi allarmate che quella Mediaset è solo un'azione di disturbo ....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Alla fine credo che proprio De Benedetti acquisirà Timb e farà una società apportando il gruppo ReteA e quello Timb , gruppo che così raggiungerà anch'esso i 5 mux nazionali senza passare dall'asta delle ex frequenze B.C. tutto ciò proprio con i soldi avuti da Berlusconi ....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Infatti, che se ne fa di quel canale che appena passa di sua proprietà torna a credibilità 0....ekboz1 ha scritto:e cmq alla fine Mediaset potrebbe essere più interessata ai multiplex che al canale in se, quindi di Mentana chissene. N'altro che fa il purista dell'etere ci mancava....
Cioè, Mediaset mica è la Luthor Corporation!
E chissenefrega?jack2121 ha scritto:"Se Mediaset compra La7 io vado via"