Mediaset punta ai Mondiali di calcio chiedendo i diritti per il DTT a Sky

Ma poi a 60 giorni dall'evento???hanno avuto due anni e se ne sn accorti solo adesso...mi sembra davvero una mossa disperata...e cmq nel 2006 l'offerta calcio di MP esisteva già...

Supernino ha scritto:
Non facciamo problemi che ancora non ci sono ;)

Come è scritto nell'articolo prima il problema dell'offerta pay nel dtt non c'era, anche per questo dubito che quegli accordi sottoscritti con la UE possano essere applicati alla lettera (sempre che dicano come intende mediaset) :)

però rispetto all 2006 sky i mondiali2010 li ha acquistati sapendo benissimo che c'è un pay tv nel digitale.riportandomi all'articolo mi sembra tutto strano,poi se dobbiamo essere pignoli,c'è una richiesta di sky alla unione europea di togliere i paletti,e se dicono di si che facciamo :D

Mediaset Premium nel 2005 non era ancora una Pay Tv ma Pay Per Wiew.

monk87 ha scritto:

e poi nel 2005 erano agi inizii , secondo me non sapevano nemmeno dove mettere le mani per la serie a figuriamoci per i mondiali .

monk87 ha scritto:
Sempre di operatore Pay si tratta, cambia il metodo di sottoscrizione.
antonio10 ha scritto:
e poi nel 2005 erano agi inizii , secondo me non sapevano nemmeno dove mettere le mani per la serie a figuriamoci per i mondiali .
A Giugno 2006 avevano appena finito di trasmettere una stagione intera, con attrezzature proprie (non come oggi, dove c'è un feed unico per tutti gli operatori).
In confronto per trasmettere i Mondiali lo sforzo è minimo, basta mandare i giornalisti allo stadio e ritrasmettere il feed internazionale.

Comunque il fatto che Mediaset non abbia sollevato obiezioni nel 2006 è solo un dettaglio, e non preclude al fatto che possa farlo oggi.

vi ricordate che a qualche utente il call center di mediaset premium aveva detto che avrebbero trasmesso i mondiali ?

noi pensavano alla solita sparata per vendere abbonamenti e invece ...

vabbè i call center sono quelli meno credibili.io da abbonato sky mi ricordo:

formula 1 sicura

europa league

campionato francese

La rai li trasmetterà anche in HD ma io qui da me li devo vedere in analogico 4:3 latterbox..Quindi bene vengano i mondiali su premium!!! :D

questa è la conferma che il mercato televisivo è cambiato rispetto al 2006 e che i paletti Ue possono cadere già ora ;)

E' nelle loro facoltà, ci provano, non c'è nulla di male. E poi non è questione che i dirigenti di Sky siano stati poco svegli o meno, qui si parla di paletti UE, del fatto che Sky non può detenere diritti per tutte le piattaforme (Mediaset e tutti gli altri operatori sì, ma è un altro discorso).
Giuridicamente la cosa di maggior buon senso sarebbe ridurre gli anni di limitazioni a Sky, in quanto non è più monopolista, de facto (ridurli a fine 2010, per esempio). Tornando al contenzioso che pare verrà impugnato da MP, sarebbe un duro colpo per Sky.

Mediaset che peraltro è sempre più attiva nella diffusione dello Sport, e sempre meno mono-tematica, eh... ma vabbè, ognuno applica la propria strategia di mercato e ognuno con i propri capitali fa ciò che vuole, anche offire un prodotto low-cost.

Se l'UE dovesse fare cadere i paletti adesso,Sky avrebbe accesso al DTT ma solo cm operatore free giusto???

ora siamo ada aprile , i mondiali inziano a giugno . penso che se i mondiali li trasmetterà anche mediaset , l' ufficialità l' avremo a breve .

Mp1 ha scritto:
E' nelle loro facoltà, ci provano, non c'è nulla di male. E poi non è questione che i dirigenti di Sky siano stati poco svegli o meno, qui si parla di paletti UE, del fatto che Sky non può detenere diritti per tutte le piattaforme (Mediaset e tutti gli altri operatori sì, ma è un altro discorso).
Giuridicamente la cosa di maggior buon senso sarebbe ridurre gli anni di limitazioni a Sky, in quanto non è più monopolista, de facto (ridurli a fine 2010, per esempio). Tornando al contenzioso che pare verrà impugnato da MP, sarebbe un duro colpo per Sky.

Mediaset che peraltro è sempre più attiva nella diffusione dello Sport, e sempre meno mono-tematica, eh... ma vabbè, ognuno applica la propria strategia di mercato e ognuno con i propri capitali fa ciò che vuole, anche offire un prodotto low-cost.

ma nessuno sta dicendo che mediaset doveva stare zitta(anche se questa cosa a 60 giorni dal fischio di inizio stranisce)ma che sky faccia questo errore sarebbe non grave ma di piu'.

Villans'88 ha scritto:
Se l'UE dovesse fare cadere i paletti adesso,Sky avrebbe accesso al DTT ma solo cm operatore free giusto???
dipende quali paletti fa cadere, cè quello sull'acquisto delle frequenze, quello sui diritti tv e sulla loro durata, quello sull'operatore pay....

Eviterei di cantar già vittoria, bisogna vedere se è possibile, se non è troppo tardi, e nell'eventualità chi stabilirebbe il prezzo per Mediaset.

@Villans'88
Dipende se i paletti cadono nella loro interezza, in quel caso Sky potrebbe fare tutto quello che vuole, al pari di Mediaset.

sawyer83 ha scritto:
ma nessuno sta dicendo che mediaset doveva stare zitta(anche se questa cosa a 60 giorni dal fischio di inizio stranisce)ma che sky faccia questo errore sarebbe non grave ma di piu'.
sky non ha fatto errori, ha venduto per obbligo, i diritti del terrestre alla rai....

Vedo che vi state scatenando e sinceramente ben poco ho capito di questo 3d.

Soltanto questa cosa velata che MP sta tentando di acquistare i mondiali.

Se c'è più concorrenza anche i prezzi ne risentono in positivo :)

antonio10 ha scritto:
ora siamo ada aprile , i mondiali inziano a giugno . penso che se i mondiali li trasmetterà anche mediaset , l' ufficialità l' avremo a breve .
a breve no,non mi aspetto che a giorni ci sia ok,perchè è da vedere se viene accolta perchè come dice l'articolo è una richiesta di arbitrato,quindi primi è da vedere se dicono di si alla richiesta.

Indietro
Alto Basso