dado88 ha scritto:
Dobbiamo sempre ricordare che il mercato italiano è diverso da tutti quanti, siamo i unici ad avere una pay-tv sul Digitale Terreste e qualunque scelta che verrà presa da Parigi creerà un precedente per tanti altri diritti in tutto il mondo.
Ma davvero in Italia siamo gli unici ad avere delle pay tv sul digitale terrestre?
Sarà anche vero che siamo un paese che ha tradizionalmente utilizzato principalmente l'antenna terrestre, mentre all'estero le trasmissioni via satellite e via cavo sono diffusissime, però la possibilità di potersi abbonare ad una pay tv senza dover montare né parabola, né altro mi sembra la vera "rivoluzione" del digitale terrestre e mi sembrerebbe strano se ciò avvenisse solo in Italia.
GammaOmega ha scritto:
Tenete presente che la rai ha dovuto per forza perchè sky gli ha fregato i diritti delle olimpiadi se nò la rai non li vendeva i mondiali e se li teneva in esclusiva !!!
Secondo me, invece, la Rai ha fatto un errore colossale a cedere i diritti dei mondiali di calcio a Sky!
D'accordo che Sky avrebbe potuto cedere i diritti in chiaro delle Olimpiadi anche ad altre tv, però poi penso che si sarebbe accordata comunque con la Rai, perché è l'unica che avrebbe potuto offrire di più, non solo in termini economici, ma anche di dispiegamento di risorse e mezzi per trasmetterle.
dado88 ha scritto:
Nessuno ha obbligato nessuno, era Sky che aveva l'obbligo di dare una parte dei Giochi in chiaro......è stato un'accordo che ha fatto felice tutti quanti
Beh, proprio tutti quanti direi proprio di no.
Alla fine abbiamo sia i mondiali di calcio che le Olimpiadi solo in parte in chiaro e per vederli tutti bisogna pagare.
Se fossero stati tutti in chiaro, casomai trasmessi anche a pagamento per gli eventi come le Olimpiadi che per essere trasmessi integralmente hanno bisogno di più canali a disposizione, allora sì che sarebbero stati tutti più felici!
Paolo1969 ha scritto:
Infatti, attendiamo. Sky comunque ha i diritti in esclusiva e trasmette tutte le partite, la RAI soltanto le partite dell'Italia, e qualche altra partita. Mediaset non so quante e quali partite acquisterebbe. E' ancora tutto da definire.
Mediaset ha chiesto i dirtti per trasmettere tutte le partite del mondiale (e mi sembra anche ovvio, altrimenti non avrebbe avuto senso una tale richiesta) oppure un risarcimento per non aver potuto acquistare i diritti.