Mediaset-Vivendi, trattativa per Premium in fase avanzata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come 500000 in 3 anni?
Non erano 1 milione da strappare a Sky? Più eventuali "nuovi" abbonati, nel senso di persone che non avevano proprio una pay?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
No, non esageriamo adesso. Dissero all'inizio 700mila, poi 500mila (ma già 400mila basterebbero per rientrare nell'investimento).

Dipende sempre dai prezzi... Poi io sono straconvinto che molti abbonati a Premium lo sono per l'impossibilità/rifiuto di installare un impianto satellitare

Nel mio caso è così, sono fortemente tentato a cambiare ma mi frenano i costi di installazione e di abbonamento della concorrenza. Guardo solo il calcio e sono cliente mediaset premium da quando esiste ma quest'anno si è toccato il fondo con una pubblicità ossessiva durante le partite, e tanti amici non sono passati a mediaset proprio per la scarsa qualità e perchè non sono intenzionati a pagare per vedere pubblicità. Alla fine le partite champions sono poche e in un modo o nell'altro riescono a vederle (da un amico, in pizzeria, etcc..), e son contenti di non aver cambiato. L'errore di Mediaset è pensare che basta un'esclusiva per fare abbonati, in realtà non è così. E se non cambiano rotta rischiano di andare in forte perdita e di non recuperare l'investimento.

Ma se tutti lasciano Premium poi nessuno ha più amico con abbonamento per vedere la Champions :D :D :D

No i dati sono buoni, altrochè. Se hanno l'obiettivo di 500mila abbonati in 3 anni e ne hanno già fatti 120mila in tre mesi, sono buoni eccome. Sono loro che amano farsi compatire facendo credere di essere poveracci e vittime, ma sotto sotto se la ridono... è sempre stato così.

Considerando che è il calcio che tira gli abbonamenti suppongo che la maggior parte del "flusso migratorio" si verifica in estate e questo dato di 120mila abbonamenti resterà simile anche in un arco temporale di 12 mesi. Ed è presumibile che la maggior parte di quelli che volevano passare solo per vedere la champions hanno già fatto il cambio, quindi anche la stima dei 3 anni sarà molto inferiore alle aspettivative iniziali.

Guarda... A me la Champions piace (e ovviamente per me è stata una tentazione forte). Ma... 1) la qualità media é oscena per come sono abituato; 2) entrambe non posso permettermele, e Sky ha troppa altra roba bella; 3) il mio mercoledì é sempre impegnato fino alle 10:30; 4) Premium mi offrirebbe SOLO quello (per le serie c'é Infinity); 5) i costi di installazione

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ci sono i bar e circoli per quello, come detto da altri far cambiare la gente non è facile e per gli amanti del calcio rinunciare a molto solo per vedere la Champions.

Ragazzi , stiamo tralasciando un fattore importante , forse....il più importante : la pubblicità
Mediaset , attraverso la sinergia completa tra pay e chiaro per un esclusiva totale di un evento come la Champions League , raccoglie e raccoglierà la cifra necessaria per coprire i costi dell' evento per tutte e tre le stagioni , solo con gli introiti PUBBLICITARI.
Gli abbonati e la fluttuazione del suo numero nel tempo sono le....briciole , i bruscolini !!
Ovvio che la prosecuzione o l'uscita dalla competizione delle formazioni italiane avrà il suo peso

chi è sky dipendente, è difficile che passi a premium per la sola champions. Al massimo fa entrambi.
Per chi ha calcio sky, ed è tifoso di una delle 8 squadre di premium, sicuramente conviene premium perchè costa meno e ha pure la champions, anche se perde fox sport e l'europa league che non ha molto appeal.
Ripeto, secondo me facevano più abbonati se "barattavano" la champions con fox sport e altro tipo serie B magari e qualche soldino.

spero tu stia scherzando..fox sports poco appeal.stiamo parlando dei 3 campionati piu' importanti in europa che consentono visioni di partite anche durante le feste..adesso ci ritroviamo da dicembre a fine febbraio con il vuoto assoluto,con solo la serie A..lasciamo perdere la NFL che e' giusta per i nottambuli visto l'ora in qui la fanno vedere.il pacchetto calcio non lo prenderei neanche se me lo danno a 20 euro.

No, non esageriamo adesso. Dissero all'inizio 700mila, poi 500mila (ma già 400mila basterebbero per rientrare nell'investimento).
E a maggio c'erano ancora molti eventi liberi, di cui premium ha fatto relativa offerta, quindi un ridimensionamento di quella quota dichiarata ci poteva stare..

Per lo meno nella mia città bar e pub hanno fatto incetta di premium. Squadre più importanti e champions ad un prezzo che mi pare sia un decimo di sky bar. Non c'è stata sfida

Non potrà per quale motivo? E' una scelta loro, non vedo quali impedimenti tecnici possano esserci.

Se credono che con la sola CL in HD possano strappare nuovi abbonati son pazzi.
Altro dec, altro abbonamento e pure 'mozzato'. Quale cretino si abbonerà?

Non si vive di solo Calcio ;)

Gli ultimi dati letti su CE davano 1.6M con pacchetto calcio e 300k pacchetto cinema... Quindi direi che se Premium vive, è grazie al calcio :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Beh se la metti cosi, allora anche Sky vive grazie a quello :D

Mediaset deve sempre cercare in giro gli orchi cattivi :D
Negli anni 80-90 il nemico era la Rai e ora è Sky, ma pensare a se stessi mai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

spero tu stia scherzando..fox sports poco appeal.stiamo parlando dei 3 campionati piu' importanti in europa che consentono visioni di partite anche durante le feste..adesso ci ritroviamo da dicembre a fine febbraio con il vuoto assoluto,con solo la serie A..lasciamo perdere la NFL che e' giusta per i nottambuli visto l'ora in qui la fanno vedere.il pacchetto calcio non lo prenderei neanche se me lo danno a 20 euro.

dicevo europa league. Fox sport al contrario è molto importante.

Non si vive di solo Calcio ;)
Uno avendo già sky, dici che si piazzerà li con un altro dec ed un altro abbonamento per guardarsi le serie ed i film premium?
Al massimo attireranno quelli che non sono abbonati ne al sat e ne al DTT, ma con un abbonamento mozzato è comunque un rischio enorme.
Poi mi immagino i loro prezzi super competitivi :laughing7:

Vedremo!
A mio avviso però, solo con un dec combo ed abbonamento unico (CL+SerieA+Serie e Film+Infinity) hanno vita lunga.

Gli ultimi dati letti su CE davano 1.6M con pacchetto calcio e 300k pacchetto cinema... Quindi direi che se Premium vive, è grazie al calcio :)
Precisiamo. In realtà vive grazie al basso costo del calcio.
Perché appena alzano l'asticella (vedi il listino di Luglio e gli inevitabili sconti successivi) giustamente la gente guarda altrove.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso