Metronic EH-M1

Qualcuno che possiede questo decoder riesce a registrare un pezzettino del film che stanno trasmettendo ora (20/09/2009-17:50) su Italia 1 (doppio audio Ita/Eng) e a caricarlo su Megaupload?

Mi basta anche un minuto di una scena in cui ci siano gli attori che parlano.

Ringrazio anticipatamente.

Ciao.

Edit 19:30 Anche Charlie's Angels in ona adesso ha il doppio audio Ita/Eng, per cui se qualcuno ha voglia e 10 minuti di tempo .....

Ultima modifica:
No,serve un decoder con doppio tuner o 2 decoder[/QUOTE]

capisco! ce ne sono in commercio di dec con doppio tuner? e cmq, ha almwno la funzione di riproduzione di quanto registrato su pen drive o HHD (mi spiego meglio: puoi vedere quello che hai registrato direttamente dalla pen drive attaccata al metronic)? e ancora: quanto capiente deve essere la pen drive per registrare da tv DDT un programma ad esempio di due ore : sufficienti 4 GB?
Grazie

satmaniac ha scritto:
No,serve un decoder con doppio tuner o 2 decoder

capisco! ce ne sono in commercio di dec con doppio tuner? e cmq, ha almwno la funzione di riproduzione di quanto registrato su pen drive o HHD (mi spiego meglio: puoi vedere quello che hai registrato direttamente dalla pen drive attaccata al metronic)? e ancora: quanto capiente deve essere la pen drive per registrare da tv DDT un programma ad esempio di due ore : sufficienti 4 GB?
Grazie[/QUOTE]

forse questo:D decoder digitale terrestre zapper

Dicra DT400pvr
• 2 scart
• usb player
• usb recorder
• doppio tuner
che da Panorama lo vendono a 49.90:D

@ Satmaniac

1) Se la tua TV ha un decoder DTT incorporato puoi vedere una cosa e registrarne un'altra con il decoder Metronic. Se il decoder è collegato ad una TV analogica senza decoder DTT, puoi (se nella tua zona esistono ancora) vedere un canale analogico e registrarne uno diverso digitale. Se invece non ci sono canali analogici, con un solo decoder puoi registrare solo quello che vedi. Quindi in quest'ultimo caso, per registrare un canale diverso da quello che vedi, devi avere 2 decoder o un decoder doppio tuner.
2) Decoder con doppio tuner ne esistono parecchi modelli di svariate marche, li puoi trovare facilmente su google;
2) Puoi rivedere quanto registrato direttamente dalla penna e/o dal HDD, inoltre puoi vedere anche film in formato divx/xvid che carichi sulla penna, ascoltare mp3 e vedere le foto jpeg;
3) Sul manuale fornisce come dato indicativo circa 2 GB per ora di registrazione, quindi con una penna da 4 GB potresti registrare circa 2 ore. La mia esprerienza però è diversa: la durata della registrazione varia assai con la qualità di trasmissione, più è alta più spazio viene occupato. In alcuni casi hè arrivato a scrivere anche 3,6 GB per ora.

lonetraveler ha scritto:
Grazie NeoD, penso allora che mi orienterò verso il Western Digital da 320 visto che tu lo usi e non ti da problemi. 320 gb bastano e avanzano per registrare ore e ore di tv. Ancora una domanda, penso che l'hdd vada in stand by dopo un periodo di tempo, quando parte il timer per una registrazione da' l'impulso affinchè parta anche l'hdd?

Ho fatto un test preciso.
L'Hard disk va in stand by dopo esattamente 10 minuti dall'ultimo accesso da parte di metronic.Questo vuole dire che l'hd resta in stand by anche quando il metronic è acceso ma non sta registrando (e non stai vedendo un film da hd ovviamente).

Al partire di una registrazione (programmata o no, con decoder acceso o spento) l'hd si risveglia e la registrazione comincia correttamente. Al termine altri 10 minuti e poi hd di nuovo in stand by. Lo stesso vale per qualunque altro tipo di accesso all'hd.

Nota che in stand by il led dell'hard disk resta ovviamente acceso, ma il modore del drive è fermo.

Il tempo di stand by non credo dipenda da metronic ma esclusivamente dall'hd e non so se può essere o meno regolabile.

Direi che va abbastanza bene no?

Scusate, ma nessuno di voi può registrarmi col Metronic un minutino di film su Italia1 e caricare il .ts su Megaupload?:crybaby2:
E' un'operazione che non richiede più di 10 minuti.:icon_redface:

Attendo fiducioso.

Ciao.

Silix ha scritto:
Qualcuno che possiede questo decoder riesce a registrare un pezzettino del film che stanno trasmettendo ora (20/09/2009-17:50) su Italia 1 (doppio audio Ita/Eng) e a caricarlo su Megaupload?

Mi basta anche un minuto di una scena in cui ci siano gli attori che parlano.

Ringrazio anticipatamente.

Ciao.

Edit 19:30 Anche Charlie's Angels in ona adesso ha il doppio audio Ita/Eng, per cui se qualcuno ha voglia e 10 minuti di tempo .....

Ciao, ho provato con sin city che aveva un doppio audio. Registra solo quello selezionato. Qui il link con uno spezzone di pochi secondi solo inglese.
h**p://www.megaupload.com/?d=AHB32QEQ

Il metronic registra mpeg, non ts

NeoD ha scritto:
Ciao, ho provato con sin city che aveva un doppio audio. Registra solo quello selezionato. Qui il link con uno spezzone di pochi secondi solo inglese.
h**p://www.megaupload.com/?d=AHB32QEQ

Il metronic registra mpeg, non ts

Sei stato gentilissimo.
Ero convinto che registrasse in .ts, peccato!
Ho provato con un ricevitore usb da pc e registrando in Transport Stream ci sono in effetti entrambe le lingue e quindi si possono poi creare gli AVI con doppio audio.
A questo proposito, il Metronic gestisce la selezione e la riproduzione della seconda lingua da file avi?
Ne approfitto ancora per tre domande:
- Le foto con orientamento verticale si vedono correttamente o con le proporzioni sballate?
- I video con rapporti strani (cioè diversi da 4:3 e 16:9 vengono riprodotti correttamente?
- Quando il timeshift è in riproduzione, c'è una barra sul video che indica l'avanzamento e che non si può togliere? (scusa se te lo chiedo, ma ho visto che sull'MPMan tra barra di play in basso, scritta "timeshift" in un angolo e non mi ricordo più cosa nell'altro non si riusciva quasi più a vedere il video)

Grazie ancora.

Ciao.

Silix ha scritto:
A questo proposito, il Metronic gestisce la selezione e la riproduzione della seconda lingua da file avi?

per gli avi non so, comunque non sono ancora riuscito a capire se gestice il doppio audio, più volte ci ho provato ma sento sempre in italiano, qualcuno sa qualcosa a riguardo ?

icarosat ha scritto:
per gli avi non so, comunque non sono ancora riuscito a capire se gestisce il doppio audio, più volte ci ho provato ma sento sempre in italiano, qualcuno sa qualcosa a riguardo ?
Anche se non possiedo questo decoder, con lo United 9094 che è più o meno la stessa cosa, mi pare di aver capito che anche se riproduci un avi doppio audio l'unica traccia che legge è quella principale, per cui se la traccia n.1 è in italiano legge quella e basta.
Infatti con il tasto "Lang" che di solito nei canali televisivi mi permette di scegliere quale audio ascoltare, con gli avi normali o doppio audio mi fa solo scegliere se ascoltare con la cassa sinistra, destra o in stereo.

INFID0 ha scritto:
Anche se non possiedo questo decoder, con lo United 9094 che è più o meno la stessa cosa, mi pare di aver capito che anche se riproduci un avi doppio audio l'unica traccia che legge è quella principale, per cui se la traccia n.1 è in italiano legge quella e basta.
Infatti con il tasto "Lang" che di solito nei canali televisivi mi permette di scegliere quale audio ascoltare, con gli avi normali o doppio audio mi fa solo scegliere se ascoltare con la cassa sinistra, destra o in stereo.

no io intendevo che anche se scelgo la seconda traccia audio della trasmissione attuale, non di un avi, sento sempre in italiano !

sottotitoli srt?

Ciao,

il metronic è in grado di leggere i files dei sottotitoli tipo gli srt?

grazie a tutti
plus

forse questo:D decoder digitale terrestre zapper

Dicra DT400pvr
• 2 scart
• usb player
• usb recorder
• doppio tuner
che da Panorama lo vendono a 49.90:D[/QUOTE]

Vow! sembra fatto al caso mio! ma nonm trovo info in rete sul suo conto. come ti trovi? sensibilità del tuner, velocità di zapping, qualità di video registrati?
E poi è disponibile solo da Panorama: non ne ho dalle mie parti...;-(

icarosat ha scritto:
no io intendevo che anche se scelgo la seconda traccia audio della trasmissione attuale, non di un avi, sento sempre in italiano !
Questo è normale. A volte in un programma televisivo capita che sembra esserci il doppio audio (1.ITA - 2.OTH o OTHER), invece è lo stesso italiano in tutte e due le tracce. Se vuoi andare sul sicuro e provare il doppio audio, ti consiglio i telefilm in prima serata di italia 1 come CSI. ;)

conversione mpeg metronic

ciao, un aiuto: ho registrato un film tv su penna usb inserita nel metronic. Voglio convertire il filmato mpeg2 in dvd; usando nero vision ottengo la conversione ed il lettore accetta bene il dvd. Il problema è che il formato video non è a tutto schermo, cioè ho le bande nere sia orizzontali che laterali, quindi vedo il film in una finestra rimpicciolita. Chi sa dirmi da cosa dipende o cosa devo fare per ottenenere dvd con visione corretta? GRAZIE!!

digit12 ha scritto:
Il problema è che il formato video non è a tutto schermo, cioè ho le bande nere sia orizzontali che laterali, quindi vedo il film in una finestra rimpicciolita.
il formato è corretto,è un 16:9 pillarbox,però avendo un tv 4:3 si ottiene questo risultato:icon_rolleyes:
quindi dovresti ricodificare con nero tagliando le bande laterali:eusa_think:

digit12 ha scritto:
ciao, un aiuto: ho registrato un film tv su penna usb inserita nel metronic. Voglio convertire il filmato mpeg2 in dvd; usando nero vision ottengo la conversione ed il lettore accetta bene il dvd. Il problema è che il formato video non è a tutto schermo, cioè ho le bande nere sia orizzontali che laterali, quindi vedo il film in una finestra rimpicciolita. Chi sa dirmi da cosa dipende o cosa devo fare per ottenenere dvd con visione corretta? GRAZIE!!

Ma sul pc lo vedi correttamente (senza bande nere)?
In questo caso, prova a verificare sul programma che il formato del file da creare per il dvd si avvicini il più possibile a quello del video registrato e se ci sono opzioni di adattamento/ridimensionamento attive.
Purtroppo non ho Nero Vision e quindi non posso essere più specifico :icon_redface: .

Ciao.

ho un tv 16:9.
Sul pc lo vedo bene. Con nero vision non si può fare crop/togliere bande laterali nella creazione dvd. Comunque se mi suggerite altro software ben venga! In generale, il tema è riversare su dvd/cd la registrazione tv fatta col metronic, per poi poterla vedere su lettore da tavolo. Se qualcuno l'ha già fatto, con buoni risultati, gentilmente può dire procedura e software, grazie!

Indietro
Alto Basso