Metronic EH-M1

ciao stasera avevo programmato una registrazione che non è partita, quando me ne sono accorto ho provato a farla partire a mano ma mi dava sempre "Soirry, Error Happaned" o qualcosa di simile e non mi leggeva più nulla del mio HD USB.
Ho staccato la corrente e ora funge perfettamente a qualcuno è capitato qualcosa di simile ?

ciauz

icarosat ha scritto:
ciao stasera avevo programmato una registrazione che non è partita, quando me ne sono accorto ho provato a farla partire a mano ma mi dava sempre "Soirry, Error Happaned" o qualcosa di simile e non mi leggeva più nulla del mio HD USB.
Ho staccato la corrente e ora funge perfettamente a qualcuno è capitato qualcosa di simile ?

ciauz
raramente ma capita...si sarà impallato

sgiuliano38 ha scritto:
Io l'ho visto sia al Trony di via Mombasiglio, sia alla Fnac delle Gru. Quando l'ho preso io, da Trony costava qualcosa in meno, ma non c'era una grossa differenza.
Grazie 1000 a tutti!!!!!!!!

Anche io sono un felice possessore di questo fantastico zapper da circa 1 settimana.
:D
Grazie al forum ho scelto il metronic ad occhi chiusi.
:D
Devo dire che si tratta di un oggettino davvero favoloso. Sicuramente lo consiglio a tutti coloro che devono acquistare uno zapper.

NeoD ha scritto:
Ho lasciato il disco in stand by (con un timer abilitato) e sono uscito. Al ritorno la nuova registrazione era presente su HD. Io uso un WD (i passport se non ricordo male il nome) da 2.5" alimentato dal metronic.
Se hai bisogno posso fare qualche prova più specifica.

Ciao, sono mi sono iscritto da pochissimo perchè ho trovato interessante questa discussione su questo dtt che ho anch'io.
Avrei una richiesta, quanti GB è il tuo Hdd Western?
Secondo te il metronic può anche alimentare HDD esterni da 3,5?
Avrei intenzione di comprarne uno per le registrazioni ma vorrei farmi un'idea di cosa realmente supporta il DTT.
Grazie in anticipo per le risposte!

Rok3r ha scritto:
Anchio avevo lo stesso dubbio, poi l'alytro ieri ho rpeso questo!
Soddisfattissimo per ora, lo proverò meglio a breve e lasceiro il mio parere , ma per ora è spettacolare!
Prendi questo fidati!:D
La registrazione è PERFETTA, è come quando vedi la tv!
Devo provare ancora la funzione lettore divx.....
I canali si vedono TUTTI bene, la qualità è a 92% per mediaset e 80% la rai...
Gli altri decoder che ho non arrivano a 90% di qualità.

PS: io l'ho preso da OBI a roma, sulla casilina.

Ok. Grazie per il consiglio. Prenderò questo.
Leggevo che è in vendita da Trony. Ma dove?? Ci son stato qualche giorno fa ma non l'ho trovato.

lonetraveler ha scritto:
Ciao, sono mi sono iscritto da pochissimo perchè ho trovato interessante questa discussione su questo dtt che ho anch'io.
Avrei una richiesta, quanti GB è il tuo Hdd Western?
Secondo te il metronic può anche alimentare HDD esterni da 3,5?
Avrei intenzione di comprarne uno per le registrazioni ma vorrei farmi un'idea di cosa realmente supporta il DTT.
Grazie in anticipo per le risposte!

Ciao. Si tratta di un 320G.
Per il 3,5 direi proprio di no, Ma non si tratta di un problema del metronic.
Le porte usb possono fornire ad un qualunque dispositivo collegato una quantità di corrente limitata (mi sembra max 500ma). Questo livello non è sufficiente ad alimentare un hard disk da 3.5".
Per gli HD da 2.5" siamo al llimite, di fatti alcuni hd vengono forniti con un cavetto speciale che prevede di collegarli a 2 porte usb invece che a una soltanto. In ogni caso io ho fatto la prova con il mio e funziona benissimo.

hispanico977 ha scritto:
Ok. Grazie per il consiglio. Prenderò questo.
Leggevo che è in vendita da Trony. Ma dove?? Ci son stato qualche giorno fa ma non l'ho trovato.

Da Trony a Torino (via Mombasiglio). Non so se le offerte siano valide in tutta Italia, ma qui è un prodotto che trattano abitualmente, infatti mi hanno detto che è il decoder che vendono di più in assoluto.

sgiuliano38 ha scritto:
Non so se le offerte siano valide in tutta Italia.
stando a quello che c'è scritto sul loro sito, le offerte variano da regione a regione, ma anche da citta a citta... anche i volantini con le offerte sono diversi...

NeoD ha scritto:
Ciao. Si tratta di un 320G.
Per il 3,5 direi proprio di no, Ma non si tratta di un problema del metronic.
Le porte usb possono fornire ad un qualunque dispositivo collegato una quantità di corrente limitata (mi sembra max 500ma). Questo livello non è sufficiente ad alimentare un hard disk da 3.5".
Per gli HD da 2.5" siamo al llimite, di fatti alcuni hd vengono forniti con un cavetto speciale che prevede di collegarli a 2 porte usb invece che a una soltanto. In ogni caso io ho fatto la prova con il mio e funziona benissimo.

Grazie NeoD, penso allora che mi orienterò verso il Western Digital da 320 visto che tu lo usi e non ti da problemi. 320 gb bastano e avanzano per registrare ore e ore di tv. Ancora una domanda, penso che l'hdd vada in stand by dopo un periodo di tempo, quando parte il timer per una registrazione da' l'impulso affinchè parta anche l'hdd?

sgiuliano38 ha scritto:
Di nulla, figurati ;)

Proprio oggi mi è capitato tra le mani un volantino di Trony: è in offerta a 34€ fino al 3 ottobre.

Ma non è quello che c' è sul sito di Trony che è valido fino al 20 settembre. E' quello nuovo e valido per tutti i Trony o è uno specifico per un determinato punto vendita?

Ciao vorrei capire due cose ke non si sono chiare dalla lettura di questo post:
1. cosa è e a cosa serve la funzione on/off di cui sarebbe dotato lo United 9094 e non il metronic in questione?
2. per sfruttare la funzione rec su HDD esterno che tipo di HDD va acquistato (non ho ben capito se deve essere autoalimentato o con alimentazione esterna)?
3. ma con questi decoder è possibile registrare su HDD un programma diverso da quello che si sta seguendo in tv alla stregua dei vecchi videoregistratori?
Grazie

Ultima modifica:
Il mio nuovo Metronic:
- Ver H/V DVB-t V3.21
- Ver S/W Zaptop EH-M1 V.3.54

Ho impostato la mia lista di Favoriti e vorrei poter cambiare canale con le freccette SU-GiU... ma non lo fa.
Premendo le freccette mi da il cambio canale di tutti quelli trovati dalla scansione automatica.
Per cambiare canale devo premere il tasto FAV e scorrendo la lista posso cambiare canale.
C'è un modo per ottenere il cambio canale della lista Favoriti con i tasti freccia?

satmaniac ha scritto:
1. cosa è e a cosa serve la funzione on/off di cui sarebbe dotato lo United 9094 e non il metronic in questione?
è il tasto che ti permette di accendere/spegnere completamente il decoder;)
satmaniac ha scritto:
2. per sfruttare la funzione rec su HDD esterno che tipo di HDD va acquistato (non ho ben capito se deve essere autoalimentato o con alimentazione esterna)?
meglio con alimentazione esterna;)
satmaniac ha scritto:
3. ma con questi decoder è possibile registrare su HDD un programma diverso da quello che si sta seguendo in tv alla stregua dei vecchi videoregistratori?
No,serve un decoder con doppio tuner o 2 decoder

hispanico977 ha scritto:
Ma non è quello che c' è sul sito di Trony che è valido fino al 20 settembre. E' quello nuovo e valido per tutti i Trony o è uno specifico per un determinato punto vendita?

Ho ricontrollato: è un volantino valido per i punti vendita di Torino (qui abbiamo tutti i supermercati e i negozi sommersi da piramidi di decoder, perchè giovedì spegneranno tutti i canali in analogico). Per gli altri punti vendita non so; magari il decoder ce l'hanno, ma a un prezzo diverso.

icarosat ha scritto:
ho inviato una mail a tecnico@metronic-italia.it per chiedere se prevedono nuovi firmware che implementino qualche miglioria alla gestione della riproduzione, magari se anche qualcun'altro li sollecita otteniamo qualcosa !

che ne dite ?

ciao
Ottima idea!
Bisogna fare un elenco delle cose da correggere e delle nuove funzioni che vorremmo siano implementate in una nuova versione del firmware e poi spedirgli + email possibili.

Ultima modifica:
sgiuliano38 ha scritto:
Ho ricontrollato: è un volantino valido per i punti vendita di Torino (qui abbiamo tutti i supermercati e i negozi sommersi da piramidi di decoder, perchè giovedì spegneranno tutti i canali in analogico). Per gli altri punti vendita non so; magari il decoder ce l'hanno, ma a un prezzo diverso.
Si, infatti, ho controllato anch'io sul sito di Trony.
Cmq se può interessare a qualcuno vorrei riferire che ho chiamato Metronic e mi hanno detto che potrei acquistarlo direttamente da loro pagando 50€ comprese sp. di spedizione.

stanko ha scritto:
Su altri forum ne parlano bene, ma non mi sembra molto diffuso e difficile da trovare in negozio (si trova solo on-line).
Cmq deve essere un gran bel prodotto (tra gli zapper)

visto da OBI la carena del bricolage, reparto elettrico, mestre-venezia

Indietro
Alto Basso