Metronic EH-M1

funzione TIMESHIFTING

possibile che il METRONIC EH-M1 non abbia la funzione TIMESHIFT ? :doubt: ? (con la funzione Time Shift è possibile interrompere la visione di un programma in diretta e riprenderla successivamente)

e riesce a registrare anche i programmi RADIO ? (se SI...in che formato? dimensioni?)

Grazie

Ultima modifica:
ciao mi aggiungo anche io alla schiera dei possessori di questo decoder, lo testo qualche giorno e poi posto le impressioni, confrontandolo anche con un ADB ican 2000 che già possiedo.

ciauz

Buon giorno, premetto che sono un principiante, ho comperato il metronic, ho registrato sulla penna da 4giga, ho scaricato un film riproduce il video ma non l'audio in vlc, dopo ho cancellato tutto con il pc.
Sucessivamente ho riprovato a registrare sulla stessa penna ma il metronic non la riconosce ed inoltre la luce della penna quando la inserisco e sempre accesa, non lampeggia.
Sul pc la penna funziona regolarmante.
Devo forse aggiornare, il mio è v3.54 Aiuto!

Allora ho provato il metronic e devo dire che la prima impressione è molto buona, ma andiamo per punti:

1) il tuner è molto sensibile (molto bene), perchè il mio ADB 2000T alcuni canali locali li prende male, con il metronic gli setssi canali si vedono perfettamente.
2) installazione e funzionamento molto semplici ed intuitivi come anche il menù.
3) ho provato a visualizzare un file xvid e tutto era perfetto, ora dovro provare la registrazione.... speriamo bene ;)
4) esteticamente molto carino e poco ingombrante cosa che non guasta.
5) anche a me la chiavetta rimane sempre accesa anche con decoder in stand-by ! ma mi sembra di capire che è normale.

..... continua

help dopo la registrazione rimane acceso !

possibile che non si possa accendere e spegnere una volta terminata la registrazione ? se si come si fa ?

TROVATO.... certo sul libretto istruzioni lopotevano scrivere ;))

Ultima modifica:
icarosat ha scritto:
possibile che non si possa accendere e spegnere una volta terminata la registrazione ? se si come si fa ?

TROVATO.... certo sul libretto istruzioni lopotevano scrivere ;))
come si fa a farl ospengere dopo la registrazione, io non l ho trovato sul libretto, puoi dirmelo???

Nel menù che si usa per la registrazione (tasto HH:mm) devi inserire oltre alla programmazione della registrazione (che imposterai ad es. al n° 1) una ulteriore programmazione (ad es. al n° 2) nella quale devi premere sulla voce "azione" e selezionare "off". Devi però stare attento che gli orari delle azioni siano coerenti, altrimenti corri il rischio di far spegnere il decoder quando sta registrando. Non fidarti dell'orario trasmesso in automatico dai canali che spesso è sbagliato. Per la mia esperienza conviene impostare manualmente la data e l'ora.

advanced85 ha scritto:
come si fa a farl ospengere dopo la registrazione, io non l ho trovato sul libretto, puoi dirmelo???

io ho usato dal menu , mi pare configurazione e gestione accensione, etc. senza dovergli dire altro a parte orario registrazione e durata !

spero di esserti stato d'aiuto ;)

stasera volevo registrare scooby per farlo vedere domani ai bimbi ma quando premevo record mi dava errore e non registrava.

planplim ha scritto:
stasera volevo registrare scooby per farlo vedere domani ai bimbi ma quando premevo record mi dava errore e non registrava.
hai provato a spegnere e riaccendere, e reinserire la chiavetta ?

Anche a me non registrava.
Prova a resettare tutto con la funzione reset.
Aggiornalo con la nuova versione 3.60 che trovi sul sito metronic in francese.
La versione 3.54 aveva un difetto che se, formattavi, il decoder non riconosceva più le memorie esterne e quindi non registrava.
Se non funziona, dopo il reset, portalo indietro, a me lo hanno sostituito.

Uno zapper incredibile

Ciao a tutti,
Ho acquistato diversi anni fa un decoder mhp con il contributo statale. L'ho pagato poco (29 €) e l'ho preso in considerazione delle voci che indicavano nel 2007 l'anno dello switch-off nazionale. Addio! Qualche mese fa, senza aver mai fatto il suo dovere per intero - a San Benedetto del Tronto il DT si vede poco e male: La7 e mediaset, niente RAI - è morto rifiutandosi di accendersi. Ho fatto un esperimemto allucinante con Alice Home TV che ho disdetto dopo meno di un mese e ho fatto una ricerca in rete per uno zapper che mi permetta di vedere decentemente almeno La7. L'offerta è affollata da marche che non sono marche, che non hanno un sito di riferimento e di cui tutti dicono indistintamente un gran male. L'unica eccezione in questo quadro desolante è il Metronic EH-M1 che in questo forum riceve recensioni da moderate a entusiaste, ma mai negative. Trovarlo qui non è facile, ma l'ho ordinato da MEDIMAX che proprio ieri ha aperto qui un punto vendita. Mi dovrebbe arrivare verso metà della prossima settimana e vi terrò aggiornati sulla mia esperienza personale.

telecomando universale

qualcuno di voi è riuscito a fare funzionare questo decoder con un telcomando universale(ad esempio quello di sky) ?

se la risposta è si,con quale codice lo avete fatto funzionare ?

ciao e grazie

icarosat ha scritto:
hai provato a spegnere e riaccendere, e reinserire la chiavetta ?
ho provato piu' di una volta, ad estrarla ed inserirla e formattarla. secondo me c'e' il macrovision di mezzo che blocca la registrazione.
ho aggiornato con il fw nuovo perche' le penne ed hd usb spesso non le vedeva ora le vede sempre.

planplim ha scritto:
ho provato piu' di una volta, ad estrarla ed inserirla e formattarla. secondo me c'e' il macrovision di mezzo che blocca la registrazione.
ho aggiornato con il fw nuovo perche' le penne ed hd usb spesso non le vedeva ora le vede sempre.

ma non avevi già aggiornato a metà giugno ?

L'altro giorno, da Leclerc, mi sono trovata per caso davanti ad una catasta di questi decoder e così, avendone già letto qui sul forum, l'ho preso.
Finalmente ieri ho avuto il tempo di tirarlo fuori dalla scatola, l'ho collegato, trovato i canali, ma non riconosce la chiavetta!
Mi dice che è assente... Come avevo letto qui, gli ho dato tempo, ma niente. E' una Verbatim da 8Gb, sul pc non ho problemi, dentro c'è un software per la gestione dei file, che toglierò.
Ho controllato con "gestione disco" del pc e risulta già formattata FAT32.
Aggiungo che la versione sw del decoder è 3.54.
Immagino mi direte di riportarlo indietro :icon_rolleyes:

gattapigra ha scritto:
L'altro giorno, da Leclerc, mi sono trovata per caso davanti ad una catasta di questi decoder e così, avendone già letto qui sul forum, l'ho preso.
Finalmente ieri ho avuto il tempo di tirarlo fuori dalla scatola, l'ho collegato, trovato i canali, ma non riconosce la chiavetta!
Mi dice che è assente... Come avevo letto qui, gli ho dato tempo, ma niente. E' una Verbatim da 8Gb, sul pc non ho problemi, dentro c'è un software per la gestione dei file, che toglierò.
Ho controllato con "gestione disco" del pc e risulta già formattata FAT32.
Aggiungo che la versione sw del decoder è 3.54.
Immagino mi direte di riportarlo indietro :icon_rolleyes:
aggiorna la versione del software del decoder, poi formatta dal decoder la chiavetta, e solo così potrai verificare il tutto ;)

NB: l'ultima versione aggiornata è la 3.60
eccola qui http://www.metronic.com/maj/EH-M1-V3.60.zip

giulio3x ha scritto:
aggiorna la versione del software del decoder, poi formatta dal decoder la chiavetta, e solo così potrai verificare il tutto ;)

Grazie per la risposta, ma non credo proprio di poter aggiornare il software se prima non mi vede la chiavetta, dato che lo devo mettere lì dentro per "darglielo in pasto" :eusa_think:

Inoltre non vedo l'utilità di formattarla se è già FAT32. O mi sfugge qualcosa?

gattapigra ha scritto:
Grazie per la risposta, ma non credo proprio di poter aggiornare il software se prima non mi vede la chiavetta, dato che lo devo mettere lì dentro per "darglielo in pasto" :eusa_think:

Inoltre non vedo l'utilità di formattarla se è già FAT32. O mi sfugge qualcosa?
formattala dal pc prima

giulio3x ha scritto:
formattala dal pc prima

Scusami se mi ripeto, ma è dal pc che ho visto che è già formattata FAT32. Non credo che una nuova formattazione aggiunga nulla. E se invece non è così, ti andrebbe di spiegarti meglio?

Indietro
Alto Basso