Metronic EH-M1

songsong ha scritto:
Allora ho provato a registrare il programma delle 18.30 andato in onda su Boing(Scooby doo) e il decoder lo ha registrato senza alcun problema, nessuna scritta, tutto ok, ho provato anche su kid2 o k2 e registra ugualmente senza problemi. Ovviamente ho anche controllato il contenuto della registrazione, tutto ok.

La versione firmware che ho nel decoder è la 3.60

Se ci sono altre prove da fare dite pure.

Provato ora anche su K2 tutto ok, FW 3.65

non era protetto

scusate il ritardo, ma scooby delle 18,30 non era protetto.
dovete provare con mucca e pollo e sempre alla domenica alle 18,30 e 21 perche' spesso, ma non sempre sono protetti.
anche quello di stasera ore 21 non e' protetto. proteggono i film abbastanza recenti o che sono ancora vendibili come i cartoni animati per i bambini.

Ciao, ho rilevato un comportamento strano.

Quando il metronic registra, solitamente resta attivo il tasto di stop che permette di sospendere l'attuale registrazione (sia quella con timer che quella diretta con il tasto di registrazione).
Se però si collega un lettore DVD sulla seconda scart, lo si accende e lo si spegne, il metronic continua correttamente a registrare ma disabilita il tasto di stop. Al termine della registrazione (per altro effettuata correttamente) tutto torna normale.
Rilevato con FW 3.65.

mi sa che che uno di questi giorni vado al obi e mi compero questo decoder ormai mi sono convinto che è uno dei migliori dtt speraiamo in bene...:icon_bounce:

NeoD ha scritto:
Ciao, ho rilevato un comportamento strano.

Quando il metronic registra, solitamente resta attivo il tasto di stop che permette di sospendere l'attuale registrazione (sia quella con timer che quella diretta con il tasto di registrazione).
Se però si collega un lettore DVD sulla seconda scart, lo si accende e lo si spegne, il metronic continua correttamente a registrare ma disabilita il tasto di stop. Al termine della registrazione (per altro effettuata correttamente) tutto torna normale.
Rilevato con FW 3.65.
c'e una cosa che non mi quadra :eusa_think: parli di tasto per fermare la registrazione disabilitato e poi parli che al termine della registrazione tutto torna normale, quindi devo supporre che in questo caso la registrazione è sotto timer e si spegne da sola, ma in caso di registrazione manuale allora come si fà a fermarla se il tasto è disabilitato? :eusa_think:

FOXBAT ha scritto:
c'e una cosa che non mi quadra :eusa_think: parli di tasto per fermare la registrazione disabilitato e poi parli che al termine della registrazione tutto torna normale, quindi devo supporre che in questo caso la registrazione è sotto timer e si spegne da sola, ma in caso di registrazione manuale allora come si fà a fermarla se il tasto è disabilitato? :eusa_think:

Esattamente. La registrazione era sotto timer. Se la fai manuale non la fermi più.
Dovrebbe cmq terminare al termine dello spazio su chiavetta (NON PROVATO).

Ovviamente lo fermi anche se stacchi l'alimentazione del decoder oppure se sfili la chiavetta. Queste due soluzioni corrompono la registrazione (che non viene chiusa).

A roma dove lo posso trovare ? ne devo prendere un altro per un parente.

grazie

icarosat ha scritto:
A roma dove lo posso trovare ?
Da FNAC secondo me ne trovi a carrettate.

Fandangozx ha scritto:
Aggiorna sereno, io ne ho 2 tutti aggiornati alla 3.65 senza peroblemi
Fatto, comoda la possibilità di vedere il tempo trascorso e totale dei filmati, in effetti costituiva una grave lacuna la sua mancanza.

valsug ha scritto:
mi sa che che uno di questi giorni vado al obi e mi compero questo decoder ormai mi sono convinto che è uno dei migliori dtt
Ce l'ho da appena due giorni però devo ammettere che mi ha favorevolmente impressionato, ricerca canali molto veloce, ottima sensibilità (sarà che il Telesytem pagato 170 EURO :5eek: fa schifo da questo punto di vista), possibilità di registrare e visionare divx, per il prezzo che costa davvero ottimo!

Ultima modifica:
burundz ha scritto:
Da FNAC al Vomero l'ho pagato 40 euro, ce n'erano a decine.
wwoowwww! davvero lo hanno alla fnac di via Luca Giordano?
corro subito a comprarlo!
grazie della info!

Innanzitutto buongiorno e un saluto a tutti gli iscritti del forum e un grazie perché tramite i vari topic presenti nel forum (che visito da circa 1 mese) si ottengono info importanti per chi come me che oltre ad avere una certà età non più verde non è che sia particolarmente addentro a certe tematiche.
Finalmente oggi mi sono iscritto e vorrei chiedervi un chiarimento circa il decoder metronic eh-m1 che grazie ai vostri suggerimenti ieri ho acquistato in un negozio di Roma (ne erano rimasti solo 2).
ieri sera dopo il relativo montaggio (è collegato con un vcr tramite scart oltre la presa rf e allo stesso vcr c'è il decoder di sky) ho effettuato delle prove dopo, su vostri suggerimenti, aver inserito con qualche difficoltà il nuovo firmware 3.65 (la sua versione era 3.54) e mi ha scaricato i canali numerandoli (mi sembra che sia arrivato intorno ai 300) e visionandoli ho notato la buona qualità della visione (la maggior parte hanno una qualità sopra il 90%) e soprattutto vedo bene "sportitalia" che invece su un televisore che ho in camera con un TSystem 6206 mi squadretta anche se in memoria si trova su vari canali ma tutti hanno lo stesso difetto ??.
Ho inserito nella porta usb un hd da 250 Gb della WD e ha letto le cartelle interne senza problemi, andando su musica mi ha riprodotto file musicali mentre sulla cartella video mi ha letto i vari dvix che avevo (serie di RIS, vari sceneggiati scaricati da un noto P2P, combattimenti di wrestling ecc. meno un file in cui è comparso una scritta "tipo non supportato").
Ho provato a registrare su una pen drive da 8 Gb un pezzetto della partita su spotitalia (circa 3 minuti) e la riproduzione successiva è stata buona però ho avuto un problema e quì vorrei chiedere, per cortesia, il vostro aiuto:
dopo che sono andato sul file registrato chiamato"sportitalia" e fatto ok mi è comparsa un icona più piccola con immagine e se faccio ok parte il filmato in piccolo mentre in basso dello schermo compaiono dei pallini colorati dove rosso mi sembra anteprima, giallo display, verde e celeste mi sembra annulla "qualcosa" e rinomina; ho provato a spingere display (giallo) e l'immagine è andata a tutto schermo però il problema è che ho dovuto aspettare i tre minuti del filmato affinché finisse in quanto non ho capito con quale tasto potevo interrompere il filmato e tornare al menù precedente e riuscire da tale menù: ho provato con il tasto stop (nulla), con il tasto exit (nulla), possibile che una volta partito il filmato occorre vederlo tutto senza poterlo stoppare e riuscire ?
ho provato a leggere le istruzioni ma perdonate la mia ignoranza non ho capito dove cercare questo passaggio.
Ringrazio chi gentilmente vuole aiutarmi a risolvere questo piccolo problema e comunque globalmente mi sembra questo decoder un buon prodotto come evidenziato da molti di voi.
un caro saluto e mi scuso per essermi dilungato troppo.
Max

massifro ha scritto:
Finalmente oggi mi sono iscritto e vorrei chiedervi un chiarimento circa il decoder metronic eh-m1 che grazie ai vostri suggerimenti ieri ho acquistato in un negozio di Roma (ne erano rimasti solo 2).

mi puoi dire dove lo hai trovato ?

grazie

in un centro commerciale Co... Lec.... presso casetta mattei però io ho preso il penultimo di questo tipo mentre avevano una grande quantità di altri tipi (senza PVR) di metronic.

Max

icarosat ha scritto:
mi puoi dire dove lo hai trovato ?

grazie

Ciao lo trovi da FNAC a meno che da Leclerc. E comunque in ambedue è più caro che in al tri posti della penisola.

Ciao :)

massifro ha scritto:
... non ho capito con quale tasto potevo interrompere il filmato e tornare al menù precedente e riuscire da tale menù: ho provato con il tasto stop (nulla), con il tasto exit (nulla), possibile che una volta partito il filmato occorre vederlo tutto senza poterlo stoppare e riuscire ?
con il tasto menù premuto 2 volte

Ciao

Indietro
Alto Basso