Mi telefona il call-center: 14euro/mese per calcio + gallery per 12 mesi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ORGOGLIO_NAPOLI ha scritto:
L'offerta consente la visione di Gallery+Calcio a 14 €/mese x 12 mesi. Il costo di attivazione è 39 €, se acquisti la tessera in negozio, il costo di essa ti sarà riaccreditato in fattura.
La fatturazione è bimestrale anticipata, e parte dall'effettiva data di attivazione del servizio.
Puoi pagare tramite carta di credito, anche prepagata (fa anche la Postepay), oppure tramite conto corrente. Per il fatto della scadenza non ti so dire perchè lo vorrei capire acnch'io.

attendiamo info in merito,visto che il mio amico è un po restio dopo aver letto anche questo commento

lucky2121 ha scritto:
Salve a tutti. Vi chiedo una mano a capirci di più,poichè ho fatto innumerevoli chimate al call-center senza ottenere nessun risultato anzi;tutto è nato dalla prima chiamata quando mi sono abbonato a gennaio.
Ebbene il problema sta nel fatto che su internet (quando si clicca su acquista si evidenziano i costi, non si menzionava di restituire la differenza tra promozione e costo reale) e sia la "gentile" signorina mi dissero che potevo rescindere il contratto con il semplice pagamento di 8,34 euro...
Io il contratto (quanto sono stato cretino) neanche l'ho guardato,quindi neanche firmato...casualmente me lo ritrovo davanti e vedo che invece ci sono da pagare la differenza tra promozione e costo reale se voglio rescindere entro l'anno...(INFAMI!)
INOLTRE...la signorina mi disse,visto che avevo diritto ad un mese di gallery gratuito dovevo pagare il 39 di attivazione ma che mi sarebbero stati rimborsati..ora invece scopro che non me li rimborsano(come scritto nel contratto) ed ho perso anche quel mese gratuito...
BUGIARDI INFAMI!!
CHE posso fare??
IO OGGI HO MANDATO LA RACCOMANDATA PER RESCINDERE PERCHE COSI NON SI FA'!
MA cosa posso fare?? Come posso tutelarmi????? AIUTATEMI vi prego!

Facciamo un pò di chiarezza,
questo è quello che cè scritto nel voucher

Offerta valida dal 28/04/2011 al 30/06/2011 per i primi 1000 nuovi clienti che attivano un abbonamento Easy Pay. La promozione sconta in fattura 16 euro al mese per 12 mesi. Al termine del periodo promozionale saranno applicati i prezzi di listino. Non cumulabile con altre offerte in corso. Corrispettivo iniziale di 39 euro. In caso di recesso è previso un costo di 8,34 euro e nel primo anno l'addebito degli sconti promozionali fruiti.

L'offerta è per il gallery (gallery completo compreso disney channel) + calcio a 14 euro al mese per 12 mesi.

Se un cliente converte una tessera prepagata o una tessera bundle (quelle dentro i decoder o cam con un mese di visione di gallery base) il corrispettivo di 39 euro viene addebitato subito in fase di conversione nel metodo di pagamento scelto (iban, carta credito, postepay). Nel caso di conversione con pagamento poste pay la carta di credito prepagata deve avere 39 euro di credito.

Se un cliente acquista la tessera easy pay in negozio (scatola grigia) paga 39 euro nel punto vendita, il costo di attivazione di 39 euro viene riaccreditato (-39+39) quindi il costo finale che il cliente sostiene sono soltanto i 39 euro iniziali di acquisto della tessera Easy Pay. In caso di attivazione tramite poste pay o carta di credito prepagata, la carta di credito non deve avere credito 0.

Una volta completata l'attivazione arriva al cliente un sms di benvenuto in mediaset premium. Se si utilizza il conto corrente, mediaset manda un messaggio con un codice.Il cliente deve rispondere SI CODICE (si spazio codice fornito tutto in maiuscolo) e da quel momento parte l'impulso per i diritti di visione.

Essendo una promozione che sconta in fattura 16 euro al mese se il cliente disdice prima del termine 12 mesi mediaset può avvalersi di far pagare al cliente gli sconti fruiti ( 16 euro per i mesi fruiti).
Se il recesso avviene al 12 mese o dopo il 12 mese il cliente paga soltanto gli 8,34 più il costo della raccomandata.

E' una promo che ha il canale retail (promoter sui centri commerciali) il call center non la può proporre anche perchè serve comunicare il codice scritto sui voucher.

:D
A disposizione :D

Mctayson09 ha scritto:
Che dovrebbero attivarti il servizio, entro 48 ore dall'attivazione del contratto. ;)

Sono trascorse 48 ore e più ma netTV non funziona :mad:

C'è qualcuno che ha già la promazione dei 14 euro attiva e può confermarmi che gli funziona NetTV? Io quando vado a provare mi dice che necessito di un abbonamento a gallery.............

Grazie

chiarezza promo

Ciao a tutti, intanto vi ringrazio (e ringrazio Digiman...) perchè ieri ho attivato la scheda e l'offerta è decisamente valida e competitiva...io ero uno di quelli che l'anno scorso non si era abbonato perchè legato alla ricaricabile e non convinto dall'aumento dei prezzi su di essa....da ieri sono un utente easy pay, e per 14 euro al mese sono proprio contento...come spiegato nel post sopra, gli sconti ricevuti sono da resituire SOLO se si recede prima dei 12 mesi, altrimenti basta una raccomandata all'11° mese e si pagano solo gli 8.34 Euro previsti....per il resto la signorina del call center mi ha confermato quanto detto da Digiman...andate tranquilli....

infergen ha scritto:
Sono trascorse 48 ore e più ma netTV non funziona :mad:

C'è qualcuno che ha già la promazione dei 14 euro attiva e può confermarmi che gli funziona NetTV? Io quando vado a provare mi dice che necessito di un abbonamento a gallery.............

Grazie
Te lo confermo io, va e anche bene, solitamente ci vogliono 24-48 ore di tempo per aggiornare i database, saranno un po' indietro non preoccuparti.

digiman81 ha scritto:
Facciamo un pò di chiarezza,
questo è quello che cè scritto nel voucher

Offerta valida dal 28/04/2011 al 30/06/2011 per i primi 1000 nuovi clienti che attivano un abbonamento Easy Pay. La promozione sconta in fattura 16 euro al mese per 12 mesi. Al termine del periodo promozionale saranno applicati i prezzi di listino. Non cumulabile con altre offerte in corso. Corrispettivo iniziale di 39 euro. In caso di recesso è previso un costo di 8,34 euro e nel primo anno l'addebito degli sconti promozionali fruiti.

L'offerta è per il gallery (gallery completo compreso disney channel) + calcio a 14 euro al mese per 12 mesi.

Se un cliente converte una tessera prepagata o una tessera bundle (quelle dentro i decoder o cam con un mese di visione di gallery base) il corrispettivo di 39 euro viene addebitato subito in fase di conversione nel metodo di pagamento scelto (iban, carta credito, postepay). Nel caso di conversione con pagamento poste pay la carta di credito prepagata deve avere 39 euro di credito.

Se un cliente acquista la tessera easy pay in negozio (scatola grigia) paga 39 euro nel punto vendita, il costo di attivazione di 39 euro viene riaccreditato (-39+39) quindi il costo finale che il cliente sostiene sono soltanto i 39 euro iniziali di acquisto della tessera Easy Pay. In caso di attivazione tramite poste pay o carta di credito prepagata, la carta di credito non deve avere credito 0.

Una volta completata l'attivazione arriva al cliente un sms di benvenuto in mediaset premium. Se si utilizza il conto corrente, mediaset manda un messaggio con un codice.Il cliente deve rispondere SI CODICE (si spazio codice fornito tutto in maiuscolo) e da quel momento parte l'impulso per i diritti di visione.

Essendo una promozione che sconta in fattura 16 euro al mese se il cliente disdice prima del termine 12 mesi mediaset può avvalersi di far pagare al cliente gli sconti fruiti ( 16 euro per i mesi fruiti).
Se il recesso avviene al 12 mese o dopo il 12 mese il cliente paga soltanto gli 8,34 più il costo della raccomandata.

E' una promo che ha il canale retail (promoter sui centri commerciali) il call center non la può proporre anche perchè serve comunicare il codice scritto sui voucher.

:D
A disposizione :D
Io ho attivato questa nuova offerta nel momento in cui ho acquistato un nuovo decoder al cui interno c'era una nuova tessera.
Avevo gia da due anni l'abbonamento con easy pay e la promoter da MW mi ha dato un foglio con cui disdirlo e mi ha attivato il nuovo con l'offerta.
Mi ha detto che i 39 euro non li avrei pagati. Intanto però mi sono stati addebitati sulla carta! Visto oltretutto che la scheda l'avevo già comprata (era all'interno del decoder) questi 39 euro me li restituirannno giusto? La prossima (e prima) bolletta di questo nuovo abbonamento dovrebbe essere cosi:
14+14 (+4 +4 di Fantasy) -39 (= -3€!) Giusto?

offerta mediaset a 14 euro

scusate l'intrusione ho dato disdetta 1 mese fà da easy pay per usufruire di nuove offerte ...volevo sapere dove posso attivare nella zona di roma l'offerta da 14 euro al mese,vi ringrazio anticipatamente:evil5:

nicola84 ha scritto:
14+14+4+4-39+39=36 €

E' un nuovo contratto, l'attivazione la paghi. :evil5:

Non capisco perchè tutti, compresi operatori, fanno credere che il costo di attivazione venga restituito (forse perchè così il cliente è convinto di risparmiare la folle cifra di 39 € di attivazione, perciò è più facile farlo abbonare), in verità alla fine è il costo della tessera che viene restituito, non il costo di attivazione...:eusa_wall: :D
Anche se, pensandoci, nella scatola delle tessere Easy Pay c'è scritto, in basso, con un asterisco:
*costi di attivazione inclusi.

Però alla fine si pagano comunque 39 €, quindi che la smettano di dire che acquistando la tessera in negozio l'attivazione non si paga, si paga eccome!

Che poi si contraddicono da soli:doubt: :5eek: :lol: , visto che in quasi tutte le offerte promozionali, ma anche nella FAQ del sito, sta scritto:
il costo della tessera Easy Pay sarà riaccreditato in fattura.

Ultima modifica:
luigif65 ha scritto:
Avevo gia da due anni l'abbonamento con easy pay e la promoter da MW mi ha dato un foglio con cui disdirlo e mi ha attivato il nuovo con l'offerta.

Ma sicuramente hai fatto il nuovo contratto con diverso intestatario del precedente, giusto? :icon_rolleyes:
Anche perchè si può fare un nuovo contratto con stesso intestatario dopo almeno 90 giorni dalla disdetta.

Mctayson09 ha scritto:
Anche se, pensandoci, nella scatola delle tessere Easy Pay c'è scritto, in basso, con un asterisco:
*costi di attivazione inclusi.
Quelli sono i costi di attivazione della tessera, non dell'abbonamento.

Una volta le tessere avevano un costo di attivazione. A quei tempi, c'erano solo le prepagate e con credito precaricato. Quindi, ad es., la tessera costava 30 € così suddivisi: 25 € di credito presente sulla tessera e 5 € di costi di attivazione tessera. Poi questi costi sono stati aboliti dalla legge (la legge Bersani, se non sbaglio). ;)

nicola84 ha scritto:
Quelli sono i costi di attivazione della tessera, non dell'abbonamento.

Ah ok, allora per quel punto mi scuso. :D Si, sono stati aboliti con la liberalizzazione. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Ma sicuramente hai fatto il nuovo contratto con diverso intestatario del precedente, giusto? :icon_rolleyes:
Anche perchè si può fare un nuovo contratto con stesso intestatario dopo almeno 90 giorni dalla disdetta.
L'intestatario è lo stesso. Ho fatto un nuovo contratto e ieri ho mandato la disdetta del vecchio.

luigif65 ha scritto:
L'intestatario è lo stesso. Ho fatto un nuovo contratto e ieri ho mandato la disdetta del vecchio.

Addirittura...strana questa cosa, io sapevo quello che ti ho detto, altrimenti comunque tutti farebbero disdetta dopo i 12 mesi, e si riabbonerebbero con una promo più conveniente, anche se diciamo che succede così anche adesso, però si può fare dopo almeno 90 giorni dalla disdetta, che io sappia...vabbè buon per te comunque. :D ;)

Leggendo i dettagli dell'altra offerta (prova premium fino al 1 ottobre) c'è scritto:
"E' previsto un Corrispettivo iniziale 39€. In caso di recesso entro il 31/10/2011 non verrà applicato nessun costo di recesso né riaddebito degli sconti promozionali fruiti, a partire dal 1/11/2011 è previsto un costo di 8,34; il costo di 39€ della tessera Easy Pay verrà riaccreditato in fattura."

Perchè dovrei pagarla per quest'altra offerta?

luigif65 ha scritto:
Leggendo i dettagli dell'altra offerta (prova premium fino al 1 ottobre) c'è scritto:
"E' previsto un Corrispettivo iniziale 39€. In caso di recesso entro il 31/10/2011 non verrà applicato nessun costo di recesso né riaddebito degli sconti promozionali fruiti, a partire dal 1/11/2011 è previsto un costo di 8,34; il costo di 39€ della tessera Easy Pay verrà riaccreditato in fattura."

Perchè dovrei pagarla per quest'altra offerta?
Luigi, l'attivazione si paga comunque se si fa un nuovo contratto, indipendentemente dalla promozione a cui si aderisce.

Se, in ipotesi, fosse stato possibile attivare la promozione sul contratto vecchio, non avresti pagato l'attivazione. :)

luigif65 ha scritto:
Quindi due trattamenti diversi per due offerte diverse? Mah....

Perchè 2 trattamenti diversi? L'attivazione si paga anche per l'offerta "Prova Premium gratis"...:evil5: :eusa_wall: :D ;)
Corrispettivo iniziale = costi di attivazione abbonamento. Così è più chiaro? ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso