Mi telefona il call-center: 14euro/mese per calcio + gallery per 12 mesi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
agostino82 ha scritto:
i 39 euro che dovresti pagare per l'attivazione non li dovresti pagare in fattura se attivi una scheda nuova (comprata in negozio)

uso il condizionale perche è quello che ho capito io,sperando di non sbagliare
Mah...c'è da fare un pò di chiarezza su questo fatto :)

Quello che ho capito io:
Compri la scheda al negozio e la paghi 39€.
Poi decidi di fare easy pay e per all'attivazione paghi 39€.
Nella prima fattura ti tolgono i 39€ del prezzo della scheda.
Se la scheda la trovi in un decoder vuol dire che i 39 non li hai spesi per cui non te li detraggono ma paghi comunque i 39€ di attivazione (se fai easy pay ovviamente).
Infatti Mediaset, tramite il codice della scheda, sa se è stata comprata a parte o se era in bundle con un decoder.

oggi mi arriva conferma via sms che i controlli sono ok e mi è stato attivato l'abbonamento. Mi collego al sito e alla voce diritti di visione attivi risulta:
Offerta sottoscritta
Pacchetto Serie B a 29 € Pacchetto Attivo
GALLERY + CALCIO Easy Pay Attivo
Promozione Gallery + Calcio - sconto 16€ al mese per 12 mesi Promozione Attivo.

Ora le mie domande sono due:

1) il pacchetto serie B mi sembra essere qualcosa a pagamento in aggiunta ma io non l'ho richiesto e non voglio pagarlo;

2) la netTv non funziona

Qualcuno gentilmente mi dia spiegazioni

Grazie:icon_rolleyes:

infergen ha scritto:
l'Ho riportato nel messaggio precedente l'ho copiato integralmente

Sicuro che non c'è altro, tipo:
Pacchetto serie B gratis?

In ogni caso non possono farti pagare la serie B, dovrebbe essere gratis anche con questa promo, nel caso non lo fosse (credo proprio di no) loro non posso aggiungerti un pacchetto che non hai richiesto...mi sa che bisognerebbe attendere la fattura dei primi 2 mesi, per avere la conferma. :eusa_think:

Mctayson09 ha scritto:
Sicuro che non c'è altro, tipo:
Pacchetto serie B gratis?

In ogni caso non possono farti pagare la serie B, dovrebbe essere gratis anche con questa promo, nel caso non lo fosse (credo proprio di no) loro non posso aggiungerti un pacchetto che non hai richiesto...mi sa che bisognerebbe attendere la fattura dei primi 2 mesi, per avere la conferma. :eusa_think:

Risulta ma alla voce
offerte precedentemente acquistate Offerta sottoscritta Tipologia Stato Data attivazione
Promozione Serie B gratis Promozione Non Attivo

ORGOGLIO_NAPOLI ha scritto:
il costo di 39€ della tessera Easy Pay verrà riaccreditato in fattura.
Quindi per i primi due mesi non paghi nulla giusto?

Allora, ricapitoliamo, spero che questa volta sia chiaro, se non lo fosse, beh posso solo dirvi, rileggetevi attentamente le ultime pagine del 3d. :eusa_think: :D

Dunque, acquistando la tessera in negozio(39 €), il costo di essa viene riaccreditato in fattura. Questo significa che nella fattura dei primi 2 mesi, oltre alle voci del corrispettivo dei 2 mesi, si avrà:
prima voce: corrispettivo iniziale 39 €
seconda voce: restituzione costo tessera Easy Pay -39 € o qualcosa del genere.
Acquistando la tessera in negozio si sostiene il costo di 39 €, poi in fattura si hanno quelle 2 voci, ma in pratica si ha:
39 (costo tessera già pagato) + 39 (costo attivazione) - 39 (restituzione costo tessera) = 39 €

Quindi alla fine risulta che si pagano soltanto i costi di attivazione di 39 €. ;)

Ultima modifica:
infergen ha scritto:
Risulta ma alla voce
offerte precedentemente acquistate Offerta sottoscritta Tipologia Stato Data attivazione
Promozione Serie B gratis Promozione Non Attivo

Se c'è la voce allora dovresti stare tranquillo, credo che ci sia scritto "non attivo" in quanto non è stata ancora emessa la fattura. ;)

luigif65 ha scritto:
Se la scheda la trovi in un decoder vuol dire che i 39 non li hai spesi per cui non te li detraggono ma paghi comunque i 39€ di attivazione (se fai easy pay ovviamente).

C'è da aggiungere, che se la tessera è quella omaggio, oppure è stata richiesta a Premium tramite invio a casa, al momento della richiesta di fornitura del servizio, viene fatturato l'anticipo abbonamento di 39 €, quindi entro qualche ora vengono addebitati i 39 € di anticipo abbonamento, che saranno riaccreditati nella fattura dei primi 2 mesi.
Ma questo ripeto, avviene solo se si chiede l'invio della tessera a casa, o se per l'abbonamnto si utilizza una tessera omaggio (di quelle incluse con l'acquisto di un decoder). ;)

Mctayson09 ha scritto:
Allora, ricapitoliamo, spero che questa volta sia chiaro, se non lo fosse, beh posso solo dirvi, rileggetevi attentamente le ultime pagine del 3d. :eusa_think: :D

Dunque, acquistando la tessera in negozio(39 €), il costo di essa viene riaccreditato in fattura. Questo significa che nella fattura dei primi 2 mesi, oltre alle voci del corrispettivo dei 2 mesi, si avrà:
prima voce: corrispettivo iniziale 39 €
seconda voce: restituzione costo tessera Easy Pay -39 € o qualcosa del genere.
Acquistando la tessera in negozio si sostiene il costo di 39 €, poi in fattura si hanno quelle 2 voci, ma in pratica si ha:
39 (costo tessera già pagato) + 39 (costo attivazione) - 39 (restituzione costo tessera) = 39 €

Quindi alla fine risulta che si pagano soltanto i costi di attivazione di 39 €. ;)
Quindi:
1)sulla postepay non mi ritrovo l'importo di 39€ e la dovrò ricaricare per pagare i primi 2 mesi di abbonamento
2)sulla postepay mi ritrovo l'importo di 39€ e non la dovrò ricaricare per pagare i primi 2 mesi di abbonamento
quale di queste 2 ipotesi è quella giusta?

Quindi:
1)sulla postepay non mi ritrovo l'importo di 39€ e la dovrò ricaricare per pagare i primi 2 mesi di abbonamento
2)sulla postepay mi ritrovo l'importo di 39€ e non la dovrò ricaricare per pagare i primi 2 mesi di abbonamento
quale di queste 2 ipotesi è quella giusta?

la numero 1.
Attenzione: all'atto della richiesta di fornitura del servizio, la carta Postepay comunque non deve avere credito 0 €, perchè credo che ciò serva per il controllo di validazione del metodo di pagamento. ;)

Mctayson09 ha scritto:
C'è da aggiungere, che se la tessera è quella omaggio, oppure è stata richiesta a Premium tramite invio a casa, al momento della richiesta di fornitura del servizio, viene fatturato l'anticipo abbonamento di 39 €, quindi entro qualche ora vengono addebitati i 39 € di anticipo abbonamento, che saranno riaccreditati nella fattura dei primi 2 mesi.
Ma questo ripeto, avviene solo se si chiede l'invio della tessera a casa, o se per l'abbonamnto si utilizza una tessera omaggio (di quelle incluse con l'acquisto di un decoder). ;)
Pensavo di aver capito ma mi sa che ancora mi manca qualcosa....:crybaby2:
Faccio il mio caso sperando di essere più chiaro.
Ho acquistato un nuovo decoder al cui interno c'era una tessera omaggio (credo con un mese di gallery omaggio). Nel momento dell'acquisto una promoter mediasetpremium mi ha proposto un abbonamento nuovo per un anno a 14 euro al mese (gallery + calcio). Accetto e mi faccio aggiungere anche fantasy. Pagamento con carta di credito. Il giorno dopo mi arriva un sms che mi dice che mi sono state addebitati 39 Euro con causale MEDIASET PREMIUM ACCONTO.
La mia domanda è: Questi 39€ mi verranno restituiti? Ci sono altri 39€ che mi verranno addebitati per altri motivi? Quanto pagherò in totale quest'anno comprendendo tutte le spese (12*14 + 39 - 39)?

luigif65 ha scritto:
Pensavo di aver capito ma mi sa che ancora mi manca qualcosa....:crybaby2:
Faccio il mio caso sperando di essere più chiaro.
Ho acquistato un nuovo decoder al cui interno c'era una tessera omaggio (credo con un mese di gallery omaggio). Nel momento dell'acquisto una promoter mediasetpremium mi ha proposto un abbonamento nuovo per un anno a 14 euro al mese (gallery + calcio). Accetto e mi faccio aggiungere anche fantasy. Pagamento con carta di credito. Il giorno dopo mi arriva un sms che mi dice che mi sono state addebitati 39 Euro con causale MEDIASET PREMIUM ACCONTO.
La mia domanda è: Questi 39€ mi verranno restituiti? Ci sono altri 39€ che mi verranno addebitati per altri motivi? Quanto pagherò in totale quest'anno comprendendo tutte le spese (12*14 + 39 - 39)?
Il costo totale dovrebbe essere questo:
14€ (prezzo abbonamento al mese) x 12 (che sono i mesi) = 168€
168€ (costo totale dell'abbonamento) + 39€ (costo della tessera) = 207€ (costo totale tra abbonamento e tessera)

O forse mi restituiranno questi 39 di acconto ma mi addebiteranno altri 39 di attivazione :evil5:

Il costo totale dovrebbe essere questo:
14€ (prezzo abbonamento al mese) x 12 (che sono i mesi) = 168€
168€ (costo totale dell'abbonamento) + 39€ (costo della tessera) = 207€ (costo totale tra abbonamento e tessera)
Ma se la tessera non l'ho pagata il totale è 168 giusto?

luigif65 ha scritto:
Ma se la tessera non l'ho pagata il totale è 168 giusto?
Mi sa di no perchè si dovrebbero prendere i 39€ di attivazione perchè alla fine è quello che paghi l'attivazione della tessera e non l'acquisto
se sbaglio corregetemi

luigif65 ha scritto:
Accetto e mi faccio aggiungere anche fantasy. Pagamento con carta di credito. Il giorno dopo mi arriva un sms che mi dice che mi sono state addebitati 39 Euro con causale MEDIASET PREMIUM ACCONTO.

Certo, la spiegazione la hai proprio nel post che hai quotato:D ;)
Acconto=anticipo abbonamento, costo che sarà restituito nella fattura dei primi 2 mesi.
Ribadisco che sempre nella fattura dei primi 2 mesi, ti saranno addebitati i 39 € di attivazione, quindi nel tuo caso in fattura avrai:
corrispettivo iniziale 39 € (costo attivazione abbonamento)
restituzione anticipo abbonamento -39€

Quindi in totale:
€ 14X12 (corrispettivo totale annuale)
+
€ 39 (costo attivazione abbonamento)
= 207 €
;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso