nicola84 ha scritto:
Cosa non ti è chiaro Mctayson?
Io stipulai il mio vecchio contratto il 21 luglio 2009 e la tessera mi arrivò il 27 luglio, quindi la prima fattura venne emessa il 7 agosto 2009, comprendente il periodo 27-31 luglio + mesi agosto e settembre.
Però cioè, ad esempio, le mie fatture hanno le seguenti date di emissione:
7 agosto (27-31 lug + ago-set)
13 ottobre (ott-nov)
10 feb (dic-gen-feb-mar) 4 mesi perchè si son dimenticati
9 aprile (apr-mag)
9 giugno (giu-lug)
Quindi alla fine se si impegnano un pò, riescono a fare la fattura solo del primo bimestre, entro metà del mese successivo, nel caso ci si abboni a fine mese. Anche perchè poi fatturando 3 mesi assieme, finisce che ne tolgono la scusa che siccome devono fare una fattura di 2 mesi interi, l'ultima fattura sarà ingiustamente di 2 mesi (mag-giu) quindi questo cliente dovrà lottare per non pagare anticipatamente giugno. Non va bene secondo me, non è una cosa corretta...

Proprio alla luce di ciò che c'è scritto nel contratto, poi se loro non riescono a fatturare il primo bimestre entro metà mese, allora ripeto è un'altra cosa del contratto, che non rispettano.
A meno che, con la multa che hanno ricevuto ad aprile, non si stiano adeguando e lo spero, perciò se è come dici tu, questo cliente, nel caso faccia disdetta a scadenza, riceverà l'ultima fattura comprendente solo maggio, allora così sarebbe giusto.