Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

Ok Grazie per il consiglio Red.

Adesso vedo un po cosa fare perche' questi freeze stanno diventando davvero un problema specialmente quando sto guardando un film.

La mia ipotesi è che il cambio di smart card quindi del seriale la escluda dal gruppo di card sottoposte a contromisure per la pirateria, è possibile quindi che questo miglioramento possa durare poco.

Se qualcuno conosce un amico o un parente con una Smart card che non ha mai problemi potrebbe fare un verifica semplice sostituendola appena si presentano i micro blocchi. Non mi sembra di avere ancora letto che qualcuno lo abbia fatto.

Inviato dal mio LG L9 utilizzando Tapatalk

Non posso crederci che tutti i problemi dipendono dalla card!!!!!! Se qualcun'altro risolvesse i problemi con il cambio card..lo faccia presente

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

Qualcuno ha provato a parlare con un tecnico Sky?

Inviato dal mio N9800 utilizzando Tapatalk

A due settimane dal cambio della smart card non ho più rilevato l'evento dei micro-blocchi.

A due settimane dal cambio della smart card non ho più rilevato l'evento dei micro-blocchi.

Io sono ancora con la 001 e non vorrei disilluderti ma a dire la verità sono parecchi giorni che non ne vedo più neanche io, o meglio il video tutto OK ma ieri sera durante la partita mi è saltellato un pò l'audio.

Comunque, anche vista una certa aletorietà della cosa (anche se ho l'impressione che succeda più spesso durante le partite ;)), ritengo sempre probabile che la terna 001+FW del decoder bacato+contromisure sky "alla tafazzi" siano la causa dei problemi.

I miei problemi sono terminati il giorno stesso in cui ho cambiato la smart card. E' certamente possibile una coincidenza ed è anche probabile che il cambio numero seriale abbia fatto uscire la mia scheda dalle contromisure Sky, sempre che si siano davvero perché non ci sono fonti attendibili al riguardo.

Aggiungo un particolare che già da un pò dimentico di scrivere nei precedenti post;

A me succede che talvolta anche che al cambio di canale, dopo un tempo variabile da zero fino a qualche secondo (e presumibilmente in corrispondenza al cambio di CW), l'immagine squadretti/frizzi per un attimo con un effetto simile a quello che si innesca aletoriamente, e poi continua periodicamente, che lamentiamo in questo forum. Trattandosi in questo caso un problema transitorio una tantum, che dura pochi decimi di secondo, è certamente meno fastidioso rispetto principale che SKY avrebbe dovuto già correggere da tempo.

E' difficile dire se le due cose possano essere collegate ma il sospetto che abbiano qualche grado di parentela ce l'ho....

I miei problemi sono terminati il giorno stesso in cui ho cambiato la smart card. E' certamente possibile una coincidenza ed è anche probabile che il cambio numero seriale abbia fatto uscire la mia scheda dalle contromisure Sky, sempre che si siano davvero perché non ci sono fonti attendibili al riguardo.
Allora ipotizzo che i problemi nascono da una smartcard che inizia a consumarsi il chip e per qualche frazione di secondo legge-non legge.
Non avviene sulla registrazione perchè non essendo in diretta ha tempo a riorganizzare le idee e superare queste mancanze.

Ieri sera avete notato dei freeze audio durante la partita Atalanta-Genoa?
Ho registrato il 2° tempo ed erano presenti anche sulla registrazione.

a favore

Il freeze (celebrale) l'ha avuto l'arbitro che tra le altre cose non ha fischiato un evidente fuorigioco in occasione del gol dell'atalanta e non ha visto 2 rigori netti a favore del Genoa!!!:mad:

Meno male che questa partita contava poco ma mi chiedo cosa sarebbe successo se anche solo una di queste "distrazioni arbitrali" fossero capitate a danno delle squadre a strisce di milano o torino oppure a quelle di roma...

Se, con notevole sforzo, provo a dimenticarmi di questo si, ho notato qualche qualche problema con l'audio ma poi si è rimesso a posto da solo quindi non sono sicuro che si tratti della stessa cosa.

Per sostituire la scheda cosa bisogna fare?

sì, l'ho notato anch'io.
Era forse la prima volta che mi capitava, da quando ho il bskyb (meno di un mese). Mentre i freeze video sono sempre frequenti.

Come non detto, sport24HD mi si stà bloccando continuamente proprio ora mentre stò scrivendo, i problemi quindi continuano, accidenti a sky!!!!

lanciata diagnostica.....

ora tutto OK....

la probabilità che sia la 001 quindi è alta....

Anche stasera continui blocchi su sport 1

Per sostituirla cosa bisogna fare?

Tentar non nuoce. Per sostituirla cosa si potrebbe fare senza che mi facciano pagare?
Grazie

" iPhone 4S + Tapatalk "

Io ho notato sulla mia Smart card che nel lato opposto al chip c'è la forma del chip ma bruciacchiato

Indietro
Alto Basso