Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

Scusate io questi micro blocchi li riscontro su myskyhd 500fb 3d modello Bsb CB0D07 ver software 112.015.47.

Guardando un canale (in particolare con eventi in diretta tipo partite di calcio) mentre registro su un altro canale differente, il canale con l'evento in diretta salta ogni 10-20 secondi con una brevissima (ma fastidiosissima)interruzione (freeze).

In pratica sono quasi certo, avendo testato più volte il problema che i freeze si manifestano solo durante la registrazione di un canale e la visione di un altro canale. E ho quasi altrettanto la certezza che il problema si manifesta guardando eventi in diretta (partite di calcio o tennis), mentre registro un altro canale.

In questo caso invece cosa può essere?

Da quello che abbiamo verificato, di solito, i micro-blocchi sono indipendenti da altre attività , quindi compaiono sempre e solo sulla diretta ma anche in assenza di registrazioni su altri o altri canali . Questo è quanto succedeva a me prima della scomparsa legata al cambio smart card.

Interessante questa cosa della smart card in effetti io credo di avere ancora la primissima nata di smart card....se il problema fosse legato a quello come dovrei fare per richiedere una card nuova?

Interessante questa cosa della smart card in effetti io credo di avere ancora la primissima nata di smart card....se il problema fosse legato a quello come dovrei fare per richiedere una card nuova?

Non puoi fare richiesta di cambio smart card, devi aspettare che non funzioni più. Nel mio caso era solo questione di tempo perché era quella degli inizi Sky ed era visivamente cotta, era anche stata dentro uno di quei decoder Skybox che scaldavano come una stufa, qualche anno fa.
Alcuni non sono d'accordo sul fatto che dipenda dalla card, nel mio caso è evidente sia stato così perché da quel momento il problema è scomparso del tutto.

Infatti nonostante in alcuni casi pare abbia risolto il problema....in altri no...credo che le cause dei famosi problemi di freeze squadrettamenti ecc. Possano avere diverse cause....oramai è assodato..

Sent from my Lumia520 italy using Tapatalk

Mi sbaglio o cambiando smart card non si possono più vedere tutte le registrazioni nel myskyhd fatte con la vecchia carta?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

credo che le cause dei famosi problemi di freeze squadrettamenti ecc. Possano avere diverse cause....

su questo non sono d'accordo . il problema è uno solo. che poi si riveli in forme diverse o anche uguali ma rappresentate dagli utenti con descrizioni differenti , si credo sia possibile

Grazie Red, era la mia preoccupazione in caso di frittura (non volontaria) della card!
Pensavo funzionassero solo i "scelti per te" e non quelle personali!

su questo non sono d'accordo . il problema è uno solo. che poi si riveli in forme diverse o anche uguali ma rappresentate dagli utenti con descrizioni differenti , si credo sia possibile

Si era esattamente questo che intendevo...mi sono male spiegato

Sent from my Lumia520 italy using Tapatalk

Scusate io questi micro blocchi li riscontro su myskyhd 500fb 3d modello Bsb CB0D07 ver software 112.015.47.

Guardando un canale (in particolare con eventi in diretta tipo partite di calcio) mentre registro su un altro canale differente, il canale con l'evento in diretta salta ogni 10-20 secondi con una brevissima (ma fastidiosissima)interruzione (freeze).

In pratica sono quasi certo, avendo testato più volte il problema che i freeze si manifestano solo durante la registrazione di un canale e la visione di un altro canale. E ho quasi altrettanto la certezza che il problema si manifesta guardando eventi in diretta (partite di calcio o tennis), mentre registro un altro canale.

Anche a me si presenta il medesimo problema nelle stesse condizioni,ieri sono stato costretto ad interrompere una registrazione per non avere più i freeze...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

identico problema anche a me!!! io ho cambiato 3 myskyhd samsung( v7 ) ed ora per ora ho un v9 (pagato 70 euro e buttati ), cambiato anche scr con uno schermato, ripuntato la parabola...anche 2 tecnici si sono arresi..mi rimane solo di spostare la parabola!!!!
non si riesce a capire il motivo..perche lo fa solo quando si registra!!!se metto anche in registrazione il canale che sto guardando mentre squadretta e poi lo rivedo si vede perfetto...lo stesso se lo metto in pausa o lo mando indietro.....misteri della fede..
ma qualcuno a chiamato sky per sapere se ci sono bug di software dei decoder..altrimenti non si spiega sta cosa!!!!!
o meglio dovrebbero essere alcune interferenze che vengono a fuori vedi LTE ma non si capisce xche lo fa solo quando registra e nn quando si vedono i canali live!!!!
come vi siete comportati voi?

questa sera registravo Fox e saltava skyuno ( solo lui eh ) finita la registrazione tutto ok.
mi fa ridere il fattore random dei canali che freezano durante una registrazione.
NON è mai lo stesso o gli stessi appartenenti ad una determinata frequenza ma è una sorta di roulette russa.
bah.

Sono un possessore di un samsung 990 v. Da mesi ho problemi a non finire per continui blocchi e freese: ho cambiato alimentatore, cavo antenna e mi sono fatto pure sostituire il decoder, ma niente. Da una settimana credo di aver scoperto cosa mi provocava questi freese e blocchi per diversi secondi con conseguente scritta nessun segnale .... allora, per il mio caso, non è altro che il mio Iphone che crea una sorta di interferenza con il decoder. Da una settimana ripongo il telefono fuori dalla stanza dove è allocato il decoder e non ho avuto più nessun problema.
Ho provato a tenere il telefono come al solito nella stanza è magicamente riprendono i blocchi: se provo a telefonare iniziano i blocchi e così pure con sms, anche quando il telefono è acceso e appoggiato sul tavolino provoca questa interferenza, probabilmente quando cambia banda da 3g a umts e così via.
Questo è quanto mi capita.
Ciao a tutti

In pratica non hanno risolto un ***** nemmeno su gli ultimi modelli BskyB (ho il DSX 892i-C :lol:cinesato li mort*cci loro ) e aggiornato all'ultima vers. SW , i freeze ci sono su molti canali HD (riscontrato anche a me )

identico problema anche a me!!! io ho cambiato 3 myskyhd samsung( v7 ) ed ora per ora ho un v9 (pagato 70 euro e buttati ), cambiato anche scr con uno schermato, ripuntato la parabola...anche 2 tecnici si sono arresi..mi rimane solo di spostare la parabola!!!!
non si riesce a capire il motivo..perche lo fa solo quando si registra!!!se metto anche in registrazione il canale che sto guardando mentre squadretta e poi lo rivedo si vede perfetto...lo stesso se lo metto in pausa o lo mando indietro.....misteri della fede..
ma qualcuno a chiamato sky per sapere se ci sono bug di software dei decoder..altrimenti non si spiega sta cosa!!!!!
o meglio dovrebbero essere alcune interferenze che vengono a fuori vedi LTE ma non si capisce xche lo fa solo quando registra e nn quando si vedono i canali live!!!!
come vi siete comportati voi?

ma tu credi alle allodole o a cosa ?? credi davvero a quello che ti dicono loro sul problema dei freeze dovuto alle parabole e LNB ?? Guarda che il segnale è sempre lo stesso ehh.. o che lo pigli con disco da 80 cm o che sia da 100cm... cosa cambia ??ma per favore su ..... sono i loro decoder che hanno degli HW che valgono meno di 25centesimi...... Io fossi in te mi farei restituire quei soldi che hai buttato a casaccio ( è una battuta ,, oramai sono andati persi )

PS: io ho un disco da 125Cm puntato fisso sui 13° Hot bird ,, eppure i freeze arrivano anche a me,, che devo fare.. buttare la parabola o sostituirla ??

Ultima modifica:
La mia testimonianza in passato dimostra che non è un problema di hardware del decoder.
Non volete ascoltare

Tu a parte la card hai cambiato anche decoder ...
Ma come mai in passato con i decoder standard Hd non accadeva mai nulla?
E comunque sul my sky è raro che registro , ma i freeze ci sono lo stesso .

Ultima modifica:
Ragazzi.

Io fino a una settimana fa avevo il My Sky HD Samsung P990V con Smart Card 0003 - Niente Micro Blocchi.

Ho fatto l'upgrade pagando 69€ e mi hanno dato il Nuovo V9 BskyB 892i-C usando la stessa Smart Card. Da quando mi hanno dato questo vedo Micro Blocchi tutti i giorni specialmente sui canali Sport / Mondiali e Cinema HD.

Ora vedete voi, perche l'unica cosa che e stato cambiato e il decoder.

Indietro
Alto Basso