Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

se sono apparsi nel video che hai registrato e postato su youtube con funzione rec ti apparivano anche nella funzione registrazione infatti nel tuo video che hai postato si vede che metti il play dal decoder quindi i tuoi freeze e microblocchi ti apparivano in registrazione a noi no, a noi appaiono solo nei canali live ma in registrazione no

E' esattamente il contrario, quindi non hai capito nulla, oppure conti sul fatto che altri non guardando il video possono pensare che tu abbia ragione. E dire che ci avevo messo pure le note commento a popup.
Il fatto che il video sia stato registrato sulla diretta su un dvd-recorder, collegato sulla scart del mySky avrei dovuto specificarlo per bene, e magari farci pure un manuale bello dettagliato. Immagino sarà questa la spiegazione di comodo al fatto che non hai capito.

E' esattamente il contrario, quindi non hai capito nulla, oppure conti sul fatto che altri non guardando il video possono pensare che tu abbia ragione. E dire che ci avevo messo pure le note commento a popup.
Il fatto che il video sia stato registrato sulla diretta su un dvd-recorder, collegato sulla scart del mySky avrei dovuto specificarlo per bene, e magari farci pure un manuale bello dettagliato. Immagino sarà questa la spiegazione di comodo al fatto che non hai capito.

non so io ho visto il tuo video e ce il tasto play sullo schermo il che significa che stavi rivedendo ciò che aveva trasmesso il myskyhd e i freeze li avevi durante la revisione della diretta con il rewind, noi non li vediamo i microblocchi di mezzo secondo e i freeze sul rewind

io ora su sky cinema +24 hd ora 13:56 di oggi 8 ottobre 2014 sto vedendo ogni tanto alcuni microblocchi di mezzosecondo durante il film, sono apparsi fin ora due microblocchi da quando è iniziato

non so io ho visto il tuo video e ce il tasto play sullo schermo il che significa che stavi rivedendo ciò che aveva trasmesso il myskyhd e i freeze li avevi durante la revisione della diretta con il rewind, noi non li vediamo i microblocchi di mezzo secondo e i freeze sul rewind
io ora su sky cinema +24 hd ora 13:56 di oggi 8 ottobre 2014 sto vedendo ogni tanto alcuni microblocchi di mezzosecondo durante il film, sono apparsi fin ora due microblocchi da quando è iniziato

No, il play è cominciato dopo qualche decina di secondi (ho messo in pausa prima e poi tolta la pausa quindi va in play, dove appunto non ci sono i microblocchi/freeze),
L'intero video è una registrazione su Dvd-Recorder sulla scart del mySkyHD e per i primi secondi e negli ultimi racconta una diretta, non un time-shift

No, il play è cominciato dopo qualche decina di secondi (ho messo in pausa prima e poi tolta la pausa quindi va in play, dove appunto non ci sono i microblocchi/freeze),
L'intero video è una registrazione su Dvd-Recorder sulla scart del mySkyHD e per i primi secondi e negli ultimi racconta una diretta, non un time-shift

scusa ma la dimostrazione di questo tuo problema, a mio parere diverso dal nostro problema diffuso , non potevi iniziarla a registrare su un canale in diretta per poi appena ti si presentava , stoppavi la registrazione con il dvd recorder e ritagliavi la parte da dimostrare che è avvenuto il microblocco e poi dimostrare che con il rewind registrato sempre tramite dvd recorder non appariva sullo stesso punto di diretta registrata il microblocco? che poi vedendo il video a te il microblocco durava molti secondi a noi mezzosecondo dura, con audio fluido e video che si intoppa per mezzosecondo, quindi a te era un problema diverso infatti hai detto che hai risolto (spero) cambiando smart card, qui qualcuno anche cambiando smart card non ha eliminato il problema e spero da chi ha provato di avere ulteriori conferme

scusa ma la dimostrazione di questo tuo problema, a mio parere diverso dal nostro problema diffuso , non potevi iniziarla a registrare su un canale in diretta per poi appena ti si presentava , stoppavi la registrazione con il dvd recorder e ritagliavi la parte da dimostrare che è avvenuto il microblocco e poi dimostrare che con il rewind registrato sempre tramite dvd recorder non appariva sullo stesso punto di diretta registrata il microblocco? che poi vedendo il video a te il microblocco durava molti secondi a noi mezzosecondo dura, con audio fluido e video che si intoppa per mezzosecondo, quindi a te era un problema diverso infatti hai detto che hai risolto (spero) cambiando smart card, qui qualcuno anche cambiando smart card non ha eliminato il problema e spero da chi ha provato di avere ulteriori conferme

Confermo anche io cambiando Smart card non ho risolto.microblocchi sempre presenti seppur saltuariamente. Non penso si tratti di problema di Smart card.

la cosa che mi meraviglio e che sta storia dei microblocchi va avanti dal marzo 2012 e ancora non si risolve, inizialmente si pensava che era un problema di frequenze ma pensandoci bene questi microblocchi non essendoci in timeshift- registrazione la questione non è di frequenza ma di gestione criptazione dei canali, altrimenti se erano frequenze i problemi si presentavano anche in timeshift e registrazione

Ci rinuncio, nulla di personale, ma non riesci a capire

quello che dicevo era di fare due filmati diversi 1 filmato per la diretta e 1 filmato per il rewind o timeshift o recording , il tutto per far vedere bene la differenza comunque sia tu hai detto che i microblocchi ti duravano molti minuti a noi è un diverso problema e non si risolve nemmeno cambiando la card come hai fatto tu che dici di aver risolto cambiando la card

ho notato nel menu della sintonia segnale che il sintonizzatore 1 genericamente usato per la diretta ha un trasport stream fisso fbff/ 16a8 che è differente dal sintonizzatore 2 che ha un trasport stream variabile da canale a canale, il problema di questi microblocchi non è per caso da come trasmette a volte questo trasport stream fbff/ 16a8 escludendo i nostri impianti ovviamente ? oppure se non è questo sarà proprio la codifica, chi di voi ha approfondito la questione sul perchè di tale fenomeno ??

Ciao Ragazzi.

Cambiando la Smart Card la settimana scorsa dovuto al Avviso 08, confermo che i Micro Blocchi sono ancora presenti sui Canali Sky Sport e Cinema HD.

Allora nel mio caso, camiando la Smart Card non ha risolto questo problema.

Adesso sono sulla terza !

Cominciato con una 0002, 0003 0XXX, e l'ultima una 0003 2XXX.

Dipende dai micro-blocchi, se si tratta dei soliti "salti di immagine ed audio" ogni mezz'ora / ora occasionali ma non ripetitivi e allora non è quello di cui parlavamo tempo fa io ed altri. E' un'altra cosa

Dipende dai micro-blocchi, se si tratta dei soliti "salti di immagine ed audio" ogni mezz'ora / ora occasionali ma non ripetitivi e allora non è quello di cui parlavamo tempo fa io ed altri. E' un'altra cosa

Ciao Red.

Io parlo dei Micro Blocchi dove l'immagine si ferma per 1 / 2 Secondi poi ricomincia. L'audio rimane ok.

Se registro un programma oppure metto in pausa, questi Micro Blocchi non sono presenti. Ci sono solo quando guardo un programma in diretta.

Ciao Red.

Io parlo dei Micro Blocchi dove l'immagine si ferma per 1 / 2 Secondi poi ricomincia. L'audio rimane ok.

Se registro un programma oppure metto in pausa, questi Micro Blocchi non sono presenti. Ci sono solo quando guardo un programma in diretta.

Si erano come i miei però nel mio caso, ed anche ad altri, questi micro-blocchi, sia video che audio, si presentavano continuamente ma ogni 8-10 secondi con precisione. Non uno ogni tanto e casualmente e si risolvevano ,magari per qualche ora, facendo il reset veloce

Ultima modifica:
Io oggi ho problemi sui canali hd di mega freeze!!! skytg24 e' inguardabile, succede anche a voi? grazie

Ciao Ragazzi.

Cambiando la Smart Card la settimana scorsa dovuto al Avviso 08, confermo che i Micro Blocchi sono ancora presenti sui Canali Sky Sport e Cinema HD.

Allora nel mio caso, camiando la Smart Card non ha risolto questo problema.

Adesso sono sulla terza !

Cominciato con una 0002, 0003 0XXX, e l'ultima una 0003 2XXX.

Confermo anche io, ieri sera ero da un'amico e frezzava spesso, con abbonamento vero su mysky cambiata la card la settimana scorsa che non era mai stata tolta dal suo decoder, andata in errore 08, mah sempre peggio questo provider.....se ci fosse solo un po di vera concorrenza vedi quanti clienti scappano via.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

io ieri ho cambiato la smart card per risolvere il problema dell' errore 08 su alcuni canali sd nonostante ho sempre tenuto la smart card nel decoder originale myskyhd, e i microblocchi di mezzo secondo li vedo ancora durante la diretta e non li vedo durante il timeshift mettendo indietro la visione della diretta con il tasto < del decoder, quindi non credete a sky se vi dice che è la parabola altrimenti dovevano apparire anche lì, specifico questo anche per i lettori che non avevano letto questo mia precisazione sui miei precedenti post, purtroppo sky per i problemi di bug decoder o di trasmissione si appoggia sempre a dire che è il proprio impianto del cliente sbagliato senza pensare che l'utente può crederci fino ad un certo punto, perchè le voci tra abbonati che si conoscono circolano che è proprio sky ad avere problemi, ma noi abbonati non abbiamo problemi di impianto ma problemi con una certa azienda che dal 2012 non si impegna a risolvere anche questo problema grave di decodifica sui canali lineari che non appare in timeshift nonotante i soldi glieli diamo perfetti e nonostante vogliamo vedere tranquillamente senza difetti e problemi

@Red5goahead
ma tu cambiando smartd card hai risolto solo i freeze continui di ogni secondo, ma i microblocchi di mezzo secondo che si presentano numerosi in circa un ora e mezza di film.. li vedi ?

Ultima modifica:
Dopo il cambio della smart card io non ho più avuto con problema, come già detto qualche interruzione del segnale ogni tanto c'è, molto raramente, e credo sia poco significativa.

Ps; non ho il pacchetto Cinema

inviato con Tapatalk da LG L9

Confermo anche io, ieri sera ero da un'amico e frezzava spesso, con abbonamento vero su mysky cambiata la card la settimana scorsa che non era mai stata tolta dal suo decoder, andata in errore 08, mah sempre peggio questo provider.....se ci fosse solo un po di vera concorrenza vedi quanti clienti scappano via.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Gimmy.

L'ho detto molte volte su questo forum e lo dico per esperienza.

Io sono abbonato a Sky Italia e Sky UK, e ti dico che non ci sono paragoni.

Sky UK e molto ma molto piu avanzato come Servizio, On Demand, e sopratutto come Decoder.

Io ho il Sky+HD con un Hard Disk da 1TB. In Inghilterra e uscito anche quello da 2TB ma a me va bene quello che ho. Mai visto un Micro Blocco. Per motivi di lavoro vado e vengo dal Inghilterra dovo mi trovo attualmente, e il decoder melo porto sempre con me se vado per un lungo periodo e non ho mai avuto problemi. Se devo chiamare il call center per qualsiasi cosa, subito capiscono qual e il problema, no come quello di Sky Italia che se parli con 5 Persone ti dicono 5 cose diverse.

Il problema dei micro blocchi e presente sulla piattaforma di Sky Italia da piu di 2 Anni e ancora non hanno risolto. Dicono sempre che il problema e con il tuo impianto, mai che e un problema loro.

Io ho cambiato Parabola, LNB, Cavi, 3 Decoder tra il Samsung P990V, BskyB 890i e l'ultimo BskyB 892i, 3 Smart Card, pero' Sky dice sempre che e un problema con il mio impianto.

Ti dico la verita', mi sono arreso con Sky Italia. Perdi solo tempo e denaro e ti fanno uscire pazzo.

red noi parliamo anche di quelli, comunque si capisce che sono errori di decodifica questi microblocchi , ai danni di chi paga quindi se non li sistemano e continueranno a mentire che è l'impianto mando disdetta, nel frattempo aspetto qualche mese ancora.
Per vedere le loro trasmissioni senza disturbi di ogni 30 minuti ecc dovrei vedere sempre in timeshift dato che lí non appaiono, mi sembra na cosa assurda che si va aggiungere alle altre cose assurde che fa sky, vuole rimanere proprio senza clienti se vuole questo, questo otterrà

Indietro
Alto Basso