Micro-blocchi e Freeze sui canali SkyHD

Salve, e da qualche giorno che sul nuovo canale sky sport plus hd noto dei continui e frequenti freeze, su fox sport hd che trasmette dallo stesso trasponder la visione è perfetta. Qualcuno lo ha notato? Grazie.

sul mio Pace HD ci facevo le costolette alla griglia

forse il suo uso principale è quello.
oppure come luce notturna visto che il led rosso illumina anche la griglia superiore.

ne ho instalato uno (830NS) da poco e già lo detesto ! _Un giorno funziona tutto, quell'altro mi esce NESSUN SEGNALE poi cambio canale e si vede, faccio diagnostica nessun problema, vado su un canale e NESSUN SEGNALE..Aspetto torna...passa un'ora di nuovo assenza.
Eppure l'antenna era collegata in precededenza a un altro ricevitore mai dato problemi.

spostando l'alimentatore esterno dal decoder o il cavetto sat i segnali variano in meglio o in peggio ...sono passato da frequenze con valori NOLOCK a 7.

Con altri ricevitori non sky segnale sostenuto e costante. Sarà colpa del tuner nel pace? O forse perché negli altri ricevitori la frequenza può essere regolata di qualche Hz invece nello skybox è preimpostata, fissa.

esempio se un canale ha frequenza 12510MHz i ricevitori sat lo sintonizzano in quel dato impianto col massimo segnale a 12515MHz, invece gli skybox...restano sempre su 12510MHz

Ultima modifica:
Salve Giu ..sto avendo anche io lo stesso problema e posso dirti che ho misurato tutte le portanti di Sky a dei valori accettabil -63dbm... Il problema ho ho riscontrato io e' che con il mio sky Hd della Samsung se sto vedendo un canale per ipotesi il 201 e inizio a fare zapping ottendo nessun segnale ... facendo la diagnosi da menu' vedo qualita segnale 3 no lock quando pochi minuti prima era a 7..
Inizialmente pensavo che fosse il puntamento che avevo fatto ma in modo grossolano. Pero ho notato una cosa che durante la giornata quasi tutti i canali Hd non andavano funzionavano invece qualche canale non Hd dal 331 in poi... Poi come di incanto dopo le 18,30 si sono rivisti tutti i canali Hd e non... Infatti ho notato anche io scostamenti sulle frequenze da quelli dichiarati a quelli che invece si riscontrano con il misuratore di campo... Credo che ad ogni aggiornamento software se il valore delle frequenze sono leggermente variati e ovvio che i ricevitori debbono essere aggiornati anche perche se vari di 10 mhz il valore della frequenza noti una variazione del livello di segnale anche di 10 db...

Io, con il mysky 890, noto che quando inizia a registrare qualcosa su qualche altro canale, quello che sto guardando squadretta che è un piacere immenso per gli occhi!

Ma solo a me capitano diversi freeze su ci crime+investigation?

Il decoder è il bskyb 890 e nel test canale ho 8 su lnb 1 e 7 su lnb 2

Io ho avuto diverse interruzioni su Cinema Passion HD poco fa, gli altri canali andavano benissimo, no nuvole, no vento, niente.
Questo sul Pace HD.

Io ho avuto diverse interruzioni su Cinema Passion HD poco fa, gli altri canali andavano benissimo, no nuvole, no vento, niente.
Questo sul Pace HD.
A me succede questo ... canali in Sd li vedo bene i canali in Hd dopo le 18.00 vedo bene sky sport 1 skysport 2 non vedo mai sky supercalcio..
Oltre al fatto che quando ho fatto il puntamento pur avendo il misuratore di campo ho fatto il puntamento vedendo i canali in chiaro sapendo piu' o meno dove era la posizione...
La mia domanda e' questa. Io credo che duranto Sky o Euteslat tenga bassa la potenza di almeno un 10 db cosa che invece alza dopo le 18.00. Inoltre ci sono differenze sia di decodifica che di trasmissione. Ad esempio i canali Sd vengono trasmessi in Mpeg 2 mentre i canali in Hd Vengono trasmessi in dbs2 /8psk Mpeg 4 . inoltre la codifica varia da Supeguard a nagravision 3.. Voi direte cosa centra? Credo che oltre a problemi di firmware ci possono essere altri problemi ad esempio questo e ' un periodo in cui le interferenze solari sono massime ...e cio' avviene ogni 11 anni. Questo nel forum non lo aveva sollevato nessuno, ma e' un problema che esiste..

Ad esempio posso dirti che ora sto vedendo Sport fox Hd la partita Real Madrid - atletico e la vedo splendidamente cosa che durante il giorno nn si agganciava e non e ' che prima ci fosse vento o pioggia ed ora le condizioni sono variate...
Tutto e' rimasto invariato....

Ultima modifica:
spostando l'alimentatore esterno dal decoder o il cavetto sat i segnali variano in meglio o in peggio ...sono passato da frequenze con valori NOLOCK a 7.

Con altri ricevitori non sky segnale sostenuto e costante. Sarà colpa del tuner nel pace? O forse perché negli altri ricevitori la frequenza può essere regolata di qualche Hz invece nello skybox è preimpostata, fissa.

esempio se un canale ha frequenza 12510MHz i ricevitori sat lo sintonizzano in quel dato impianto col massimo segnale a 12515MHz, invece gli skybox...restano sempre su 12510MHz

Salve Giu i segnali vengono agganciati da un PLL in pratica il tuner si aggancia alla fase del segnale e lo processa non appena vede la portante a livello di frequenza intermedia. Per poter dare un giudizio dovresti dire che antenna utilizzi e che tipo di LNB . vero e' che stia parlando di satelliti che sparano 55 60 dbW a terram se hai un'antenna da 60 cm e vuoi vedere i segnali Hd qualche problema lo avrai..

Questo sul Pace HD.
Avresti dovuto vedere se altri canali di quel trasponder subivano lo stesso fenomeno di Cinema Passion

per capire se i freez che vedete provengono da vostro impianto dovete provare ad usare la funzione rewind mettendo con tasto < la visione che avete appena visto, se notate freeze anche con la funzione rewind è il vostro impianto , se non notate freeze con il rewind nello stesso punto dove nella diretta sono apparsi allora è il famoso problema che lamentiamo tutti di freeze di decodifica (perchè se era segnale o impianto il problema deve verificarsi anche durante la funzione rewind sullo stesso punto dove è apparso il microblocco freeze di visione)

per capire se i freez che vedete provengono da vostro impianto dovete provare ad usare la funzione rewind mettendo con tasto < la visione che avete appena visto, se notate freeze anche con la funzione rewind è il vostro impianto , se non notate freeze con il rewind nello stesso punto dove nella diretta sono apparsi allora è il famoso problema che lamentiamo tutti di freeze di decodifica (perchè se era segnale o impianto il problema deve verificarsi anche durante la funzione rewind sullo stesso punto dove è apparso il microblocco freeze di visione)

Giusto RoyalPains ma mi domando.....la codifica sara' la stessa sia per la diretta sia usando il rewind o sbaglio?

Giusto RoyalPains ma mi domando.....la codifica sara' la stessa sia per la diretta sia usando il rewind o sbaglio?

sarà la stessa perchè sono in nds ma la gestione di diritti forse non è uguale ? quindi i diritti mandati in nds sui canali lineari hanno qualche piccola contromisura antipirateria o qualcosa che non si sa che causa un micrfreeze momentaneo di mezzosecondo mentre i diritti di registrazione ecc hanno un altra gestione di diritti, altrimenti come si spiega che sui lineari si presenta il disturbo e sul rewind e registrazione allo stesso punto dove era il freeze nel rewind e registrazione non si presenta ? è per forza qualcosa a livello di decodifica, tu piero hai provato a cambiare smart card ? io come unico tentativo volevo provare questo ma credo che sia una cosa che parte a monte da sky da fare questi problemi circa ogni ora su qualche canale hd, ma forse una prova di cambio scheda giusto per toglierci un unico dubbio andrebbe fatta, anche perchè credo che anche utilizzando un decoder sky hd normale o xdome si noterebbe questo disturbo però cambiando smart card si hanno le prove certe che il problema parte a monte dalla gestione di decodifica il tentativo vorrei farlo nonostante ho un ultima 0003 voi l'avete fatto? avete risolto in questo modo ?

Ultima modifica:
Per dare un senso alla discussione vi ripropongo il video che realizzai ad Ottobre 2013, questo è quello che intendiamo sin dall'inizio per micro-blocchi . se mischiamo blocchi causali dovuti a temporali o qualunque altro non ne usciamo più . questi micro-blocchi , quando mi apparivano , sono costanti ogni 8-10 secondi e non appaiano né in time shifting né in registrazione. questo è quello di cui abbiamo discusso sin dall'inizio.

http://www.youtube.com/watch?v=Hkr6kypV1rw&list=UUy-_DoV52bkcXpYOuAJFtdg

per quanto mi riguarda dal 20 aprile 2014 in non ho più alcuna problema e ho già spiegato perché

PS: Dalila era bella anche quando era più in carne ma direi che ora ha passato a pieni voti la prova costume... :D

giusto per non far confondere il problema principale che si è presentato ad altri compreso me e a marcobremb che ha aperto questo thread, volevo dirti red che il problema dei tuoi microblocchi ogni secondo vedendosi anche su registrazione e rewind e quindi timeshift è stato un problema tuo di smart card personale, perchè il famoso problema di cui marcobremb ha aperto il thread e spiegato nel primo post di questo thread, la problematica si svolge nella seguente maniera

microfreeze di mezzo secondo ogni 30 minuti o 60 minuti circa quindi salutari, e in timeshift-rewind non appaiono, a te apparivano anche in timeshift oltre che ai live quindi tutt altro problema era il tuo

comunque in questi ultimi 2 giorni non sto avendo problemi fino a giorni fa li avevo sti microfreeze sui canali live tranne che nel rewind-timeshift qui non apparivano mai, vediamo se appariranno ancora

a voi stanno apparendo questi problemi di sti microfreze ?

I miei micro blocchi non sono mai apparsi né in registrazione né in time shift come avevo scritto e tu quotato. Un singolo evento ogni mezz'ora non meriterebbe neanche una discussione, quello invece documentato dal video appariva ogni tanto, anche molte ore ma poi rimaneva in corso all'infinito e si ripeteva ogni dieci secondi, fino al reset del dispositivo. Abbiano discusso per mesi di questo.

inviato con Tapatalk da LG L9

I miei micro blocchi non sono mai apparsi né in registrazione né in time shift come avevo scritto e tu quotato. Un singolo evento ogni mezz'ora non meriterebbe neanche una discussione, quello invece documentato dal video appariva ogni tanto, anche molte ore ma poi rimaneva in corso all'infinito e si ripeteva ogni dieci secondi, fino al reset del dispositivo. Abbiano discusso per mesi di questo.

Ho chiamato il servizio clienti per un messaggio di errore 08 e ho parlato anche dei microblocchi presenti solo live e non in reg. Mi hanno attivato una pratica di sostituzione scheda. Io ho una 003 secondo me non cambierà nulla ma tanto vale provare. Vi farò sapere appena cambio card

giusto per non far confondere il problema principale che si è presentato ad altri compreso me e a marcobremb che ha aperto questo thread, volevo dirti red che il problema dei tuoi microblocchi ogni secondo vedendosi anche su registrazione e rewind e quindi timeshift è stato un problema tuo di smart card personale, perchè il famoso problema di cui marcobremb ha aperto il thread e spiegato nel primo post di questo thread, la problematica si svolge nella seguente maniera
microfreeze di mezzo secondo ogni 30 minuti o 60 minuti circa quindi salutari, e in timeshift-rewind non appaiono, a te apparivano anche in timeshift oltre che ai live quindi tutt altro problema era il tuo

comunque in questi ultimi 2 giorni non sto avendo problemi fino a giorni fa li avevo sti microfreeze sui canali live tranne che nel rewind-timeshift qui non apparivano mai, vediamo se appariranno ancora

a voi stanno apparendo questi problemi di sti microfreze ?

Sono d'accordissimo con te, i microblcchi del video sono completamente diversi da quelli che hanno la maggior parte delle persone. Detto questo ultimamente ne vedo meno, ma ogni tanto ci sono. Visto il salato abbonamento che paghiamo il servizio sky DEVE essere impeccabile e se il problema è di molti, anche se sporadico, non lo è.

Sono d'accordissimo con te, i microblcchi del video sono completamente diversi da quelli che hanno la maggior parte delle persone. Detto questo ultimamente ne vedo meno, ma ogni tanto ci sono. Visto il salato abbonamento che paghiamo il servizio sky DEVE essere impeccabile e se il problema è di molti, anche se sporadico, non lo è.

infatti trovo strano chi dice che il singolo evento di microblocco che avviene ogni mezz ora non ha importanza ma se paghiamo un abbonamento ha importanza mica lo guardiamo gratis sky ??? deve essere tutto perfetto senò che paghiamo per vedere un microblocco o due o dieci nel mezzo di un film o di altri canali ? ma perfavore

noel fammi sapere se hai risolto con il cambio card, io ieri ho visualizzato un microblocco di mezzosecondo con audio che filava liscio ma il video si era intoppato per mezzosecondo

se sono apparsi nel video che hai registrato e postato su youtube con funzione rec ti apparivano anche nella funzione registrazione infatti nel tuo video che hai postato si vede che metti il play dal decoder quindi i tuoi freeze e microblocchi ti apparivano in registrazione a noi no, a noi appaiono solo nei canali live ma in registrazione no

Indietro
Alto Basso