Gentile Cliente,
il messaggio “NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA…” indica un inconveniente di natura tecnica, legato alla ricezione del segnale dalla sua parabola.
La invitiamo, pertanto, a controllare che il/i cavo/i coassiale (il cavo antenna di colore bianco) che collega la parabola al decoder, sia correttamente avvitato nell’ingresso LNB1.
In caso affermativo è necessario, per prima cosa, staccare e riattaccare il cavo di alimentazione del decoder e successivamente, qualora il problema non si risolva, procedere con le seguenti indicazioni:
a decoder acceso premere il tasto MENU sul telecomando Sky;
premere il tasto VERDE;
premere OK per avviare il test.
Al termine del test si potranno presentare due possibili risultati:
1. “IL RICEVITORE FUNZIONA CORRETTAMENTE”: dovrà effettuare il TEST FREQUENZE premendo il tasto VERDE presente sul telecomando Sky.
Al termine del test, apparirà la lista delle frequenze Sky con accanto la valutazione. Valutazioni inferiori al 6 indicano una qualità di ricezione del segnale insufficiente, e sarà pertanto necessario l’intervento di un installatore**.
2. “RILEVATI ALCUNI DIFETTI DI FUNZIONAMENTO”: le chiediamo di comunicarci il/i codice/i errore che apparirà sullo schermo (ad esempio, CODICE ERRORE: 35).
I “codici-errore” rilevati potrebbero essere uno o più tra i seguenti:
Cod. errore 30: è necessario sostituire il decoder*.
Cod. errore 31 – 32 – 33 – 34, 35, 10: è necessario l’intervento di un installatore**.
Per ulteriori informazioni le suggeriamo di consultare la sezione ASSISTENZA E SUPPORTO TECNICO del FAI DA TE.
Un cordiale saluto
Servizio Clienti Sky