Miglior quotidiano italiano

Da quando ho l'adsl flat, compro molto raramente i quotidiani ma quella volta che capita prendo senza esitazione "La repubblica".
Dalle mie parti, tra i giornali locali, va forte "La Sicilia" ma, considerando da chi è gestito, lo evito nel modo più assoluto.... :doubt:

Corriere della sera ormai da più di 10 anni, il corriere.it c'e l'hò come home page predefinita.

leggo pochissimo i giornali (nazionali e locali)....ma punto su:
-gazza dello sport (e te pareva :D )

poi locale:
-giornale di sicilia

con internet le info uno le raccatta più facilmente e rapidamente. ;)

Aggiunti alla lista Libero e Quotidiani locali, la Gazetta dello Sport e la Gazetta del Mezzogiorno, il Messaggero e TuttoSport, l'Unità e Milano Finanza, la Padania.
Aggiunti anche Il Manifesto, Il Riformista, Il Secolo d'Italia, Il Secolo XIX, l'Osservatore Romano e le opzioni Quotidiani non italiani e Quotidiani online...

Giornale nazionale: Il fatto quotidiano
Giornale locale: L'Eco di bergamo
Giornale sportivo: La Gazzetta dello sport

Io guardo giornalmente l'edizione online de "Quotidiano Nazionale",per quanto concerne la versione cartacea l'acquisto occasionalmente.A livello d'informazione locale acquisto,ogni tanto,il settimanale " Il Giornale di Vimercate" che copre questa zona di Brianza.

P.S. Nel caso che il thread diventi sondaggio,forse il titolo "Miglior quotidiano italiano" sarebbe da convertire ,ad esempio,in " Qual'è il vostro quotidiano preferito?":)

In edicola acquisto o qualche quotidiano locale o "Tuttosport".

Quelli nazionali,a turno, li leggo un pò tutti dai loro siti web.

In passato leggevo qualche volta il "Messaggero" o "Il Tempo" e per ben 22 anni sono stato lettore de "La gazzetta dello sport".

Leggo quasi tutti i giorni il nostro quotidiano locale "La Nuova Sardegna" e poi spesso mi informo dai siti dei principali quotidiani nazionali con una leggera preferenza per il sito del fatto quotidiano ;)

Nell'ordine di preferenza:
  • Corriere della Sera;
  • Repubblica;
  • Il Sole 24 Ore.
Sempre, tutti i giorni in edizione cartacea. Voglio sentire il profumo della carta stampata.

Quando riesco ad avere l'edizione in corso, anche:
  • Le Monde;
  • The New York Times;
  • The Washington Post.

Ordine di Preferenza:
  1. Il Secolo Xix (tralasciamo però i fatti del digitale terrestre)
  2. Il Corriere Mercantile (Secondo al secolo poichè ha solo la cronaca della provincia di Genova e levante, se ci fosse anche il ponente sicuramente venderebbe di più e sarebbe il mio preferito....quindi non resta altra scelta che il Secolo)

Serj85 ha scritto:
Leggo quasi tutti i giorni il nostro quotidiano locale "La Nuova Sardegna" e poi spesso mi informo dai siti dei principali quotidiani nazionali con una leggera preferenza per il sito del fatto quotidiano ;)
L'unione al nord si becca una bella pernacchia :D

Indietro
Alto Basso