Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A me sembra che dia parecchio spazio ai telefilm, comunque è migliorabile.
Se penso allo spreco di spazio per i palinsesti della filodiffusione, eh sì nel 2013 c'è ancora chi ascolta la filodiffusione!
Comunque di buono, hanno tolto l'oroscopo e le domande al direttore.
Ma cosa significa quel segno grafico tipo saetta che viene messo accanto ad alcuni film nelle pagine delle recensioni?
Io non capisco perché nessun settimanale del settore riporta il palinsesto di Class tv. Eppure non è niente male come televisione
Chiedo scusa per aver diffuso dati sbagliati. In pratica ho sbagliato ad utilizzare colonna. Ho usato la diffusione media invece del totale vendite.Dati di Aprile 2013 CORRETTI (quelli pubblicati prima sono sbagliati):
DIPIU' TV 359.720 -2,0
GUIDA TV NUOVA 202.000 -0,2
SETTIMANALE DIPIU' E DIPIU' TV CUCINA 153.440 -13,7
SORRISI E CANZONI TV 597.328 -2,4
TELEPIU' 163.250 -0,5
TELESETTE 433.720 -0,8
TV MIA 154.320 -1,3
VERO TV 189.466 -0,6
Da notare il superflop di Sorrisi sceso sotto le 600mila copie.
Tra i tascabili Telesette fa molto di più di guidatv e tele+ messi insieme
Per i restyling era ovvio che fosse assurdo tagliare la7
Telesette, che io prendo sempre, ha fatto i cambiamenti 3 numeri fa: aggiunti giallo top crime yoyo
+ numeri canale. cambiata pagina sky
Tra i tascabili Telesette fa molto di più di guidatv e tele+ messi insieme
Per i restyling era ovvio che fosse assurdo tagliare la7
Telesette, che io prendo sempre, ha fatto i cambiamenti 3 numeri fa: aggiunti giallo top crime yoyo
+ numeri canale. cambiata pagina sky
Anch'io preferisco Telesette a Telepiù, soprattutto per quanto riguarda i contenuti, meno gossip, meno soap opera, diciamo che è più serio pur avendo (ovviamente) un taglio familiare.
Però, il fatto di aver stringato, ulteriormente, alcuni palinsesti per farcene stare altri non è un'operazione di restyling. Posso capire che, piuttosto di avere la confusione per farci stare tutte le reti hanno preferito essere più selettivi, e da un certo punto di vista può anche essere un prego. Però la doppia pagina con gli altri canali del digitale "schiacciatissimi", o la pagina con sky all'interno della quale è stata ricavata la colonnina con la tv dei ragazzi (mischiando canali free e pay) andrebbero completamente ridisegnate. Non è possibile non avere un'informazione che sia una per nessuno dei canali, neppure un fotobox o una tramina, o il prime-time evidenziato.... Perfino La7, che dovrebbe quantomeno avere pari dignità delle ammiraglie Rai e Mediaset, è mortificata in quel mezzo colonnino anonimo e privo di illustrazioni. Restyling vuol dire proprio ripensare graficamente e contenutisticamente tutti gli spazi, anche (per come la vedo io) le quattro pagine "esagerate" (e nel 2013 anacronistiche) con le sole sei reti generaliste, rimaste così da almeno 25 anni, quando in tv c'erano solo loro e poco altro. Per me è solo questione di svogliatezza, si sono adagiati sulle copie vendute (che gli auguro di mantenere ma la cuccagna non può durare per sempre....) e finché va bene "lasciamolo così". Ma a Telesette (che, ripeto, mi piace e ci sono pure affezionato) dovrebbero osare di più. Sono i tempi che lo richiedono, anzi, impongono.
Insomma... leggera perdita anche per questo settimanale, ma si sa che con l'approssimarsi del bel tempo (a maggio le giornate sono già più lunghe), la televisione la si vede sempre meno.Vendite Maggio 2013:
DIPIU' TV 350.120 -2,7
GUIDA TV NUOVA 199.250 -1,4
SORRISI E CANZONI TV 580.354 -2,8
TELEPIU' 160.500 -1,7
TELESETTE 431.350 -0,5
TV MIA 152.570 -1,1
VERO TV 190.200 189.466 0,4
Il settore è vivo. Bene Telesette e Vero Tv. Male il resto. Crolla Sorrisi...