Whiteside
Digital-Forum Senior Master
pallina68 ha scritto:grazie a tutti per le risposte
non ho chiaro ancora la differenza tra plasma e lcd quale è meglio per una distanza da 2 mt o non conta la tecnologia ma solo i pollici del televisore?
ricapitolando:
visione solo canali digitale terrestre
no sky no game no dvd
prendere ad esempio questo è uno spreco?
PANASONIC TX-P42V20E full hd
o è sufficiente questo:
PANASONIC TX-P42C3E hd ready (200 euro in meno)
grazie mille
la risoluzione a parità di grandezza prevede un standard
cioè ad esempio un 46" lcd/led full hd ha lo stesso numero e grandezza dei pixels di un plasma 46 full hd 1920x1080 anche se i plasma sono un tantino più morbidi nella definizione.
Lcd è più tagiente, o più razor come si suol dire.
Io al tuo posto starei su un buon led da 42, esempio: LG le8800 full HD ottima tv o anche il modello da 47"
o al massimo su un 46" e qui ti puoi sbizzarrire nella scelta.
Il panasonic V o VT che siano hanno come è ormai noto grossi problemi di resa in SD con i segnali trasmessi in Italia
ieri sera stavo guardando la partita Italia-Spagna sulla Rai, con il panasonic VT20 da 46", distanza 2,80 mt. una disperazione...
nelle inquadrature dall'alto non si distinguevano nemmeno i numeri sulle maglie... e mi fermo qui...
La scelta del tipo di tv, plasma/led spesso è molto soggettiva, dovresti provare a guardarli entrambi dai 2 mt e valutare quale ti piace di più
ma sappi che con i panasonic ti passerà la voglia di guardare ogni trasmissione in SD, rai mediaset e tutti i canali SKY non HD..

Ultima modifica: