migliorare il polarmount gibertini? CERTO:= intendo DI PIU'! ANCORA! ESAGERIAMO!

Credo di aver capito, esatto, modificare, aggiungere :D anzichè togliere ;) io sono megalomane e avrei rifatto direttamente tutto il pezzo anziche mettere lo spessore, un po' quello che ha scritto antoniopev, ma sarebbe più impegnativo e complicato, dovrebbe andare beissimo anche il solo spessore, perché complicarsi la vita

Alla fine la cosa e semplice prendi un piatto di ferro da 5mm di spsssore largo 50Mm gli fai le e pieghe in base alla misura originale
La parte che viene attaccata verso il palo gli metti una piastra quadrata sempre da 5mm imbulloni il tutto,in questo modo hai una struttura piu rigida dell'originale,poi se sposti in alto il pistone questo non va a sbattere contro il polarmount

scusami ma il signor channel master ( che io adoro ricordo) fa 75 est 45 w solo a casa di fox che sicuro ha fatto qualche imbroglio! :laughing7: ( a casa di altri fa sempre molto meno...:D)
è il limite massimo senza modifiche con attuatore da 18 pollici, con attuatore da 24 andrebbe ben oltre i 75°E :evil5:... 80°? 85°? 90° chissa? :eusa_whistle:invece oltre i 45°W senza modifiche non può andare perché la parabola "cade", mi successe i primissimi tempi e dovetti fare un intervento in notturna con una batteria a 12volt per riportarla su, azionando l'attuatore con la batteria appunto aiutandolo a mano...
Diavolo di un wavefrontier :icon_twisted: se fosse per me trasformerei il solaio dove ho la CM. in una succursale del Fucino, ma devo fare i conti con l'amministratore di condominio che è uno.... beeep censura, se dovessi prendere la 180 non mi va di togliere la CM120 perché per questo amministratore sicuramente 2 parabole "grandi" sarebbero troppe, quindi il mio upgrade ideale sarebbe sostituire la CM 120 con una CM 180 o meglio ancora una CM 240 :5eek: anche le Prodelin o le Patriot andrebbero bene :D come vedi sono orientato solo in una direzione come marca e tipologia di parabola altrimenti 2 parabole "grandi" la vecchia CM e una nuova di qualsiasi marca, ma poi devo fare fuori l'amministratore :D

comunque è una parabola di quelle di una volta roba buona, prezzo accessibile visto che è completa, il ricevitore posizionatore è roba preistorica ma non si butta niente, ora vedo quello che posso fare :eusa_think:, Frosinone è vicina ma la dovrei mettere sul tetto della macchina e non avendo il portapacchi ci dovrei mettere sotto un materasso :5eek: :D... oppure noleggiare un furgone con il vano più alto di 180 cm o qualcosa in meno se messa di traverso, forse la cosa migliore

Ultima modifica:
grazie mille antonio, ma il disegnino stasera puo' aiutare e' :p

la dovrei mettere sul tetto della macchina e non avendo il portapacchi ci dovrei mettere sotto un materasso :5eek: :D...

cosi' vieni eletto sicuramente superidolo degli idoli del forum! mi raccomando foto :D

cioe' 110 euro...ho detto tutto := e che vuoi la cantina intera :D piena stracolma di vino e la moglie ( compresa l'amante, l'amichetta, e il trans? ) ubriachi??? eeeee....te le ho tirate fuori sia il top assoluto ( altro che channel master dai, pesa 3 volte ed e' spessa 4 cioe' LA PRODELIN 180 OFFSET) che la channel master 180 .....ma costano entrambe 6 volte tanto ( e senza polarmount, motore, ecc) !!!!

e poi si trovano ad anni luce da te quindi vuoi mettere il pacco? certe occasioni, fox il saggio ma non in sto momento, capitano RARISSIMAMENTE!!! :D

io avrei gia' telefonato, penserei dopo al killer da ingaggiare per far sparire l'amministratore....:D

x dire il costo di roba simile di solito

la 120 cm non ti preoccupare per 100 euro e un polarmount 90/50 me la vengo a prendere io...:D cosi' finalmente ti stringo la mano e faccio come mohamed con la mecca :D cmq si rivende anche se non ti danno molto

p.s. in tutti i casi io dico che poi il 75 est /45 w TE LO SCORDI :(

ho capito, vuoi un impianto che sia direttamente proporzionale alla tua sapienza sat

(mega dai perdonami) ( anzi volevo postarle su impianti top x contribuire :D) ( ma siccome fox e' un golosone e ha 60.000 dollari da buttare nel wc.. :laughing7:)

1) http://www.ebay.com/itm/ZDA-3-0-M-E...munications-/221239186208?hash=item3382e21320

2) http://www.ebay.com/itm/Satellite-C...WERED-PRICE-/190558987160?hash=item2c5e336398

3) http://www.ebay.com/itm/ZDA-2-4-M-E...munications-/221239200516?hash=item3382e24b04

4) io per 30.000 dollari in meno un wavefrontier che gira la manovella lo prenderei http://www.ebay.com/itm/ZDA-3-0-M-M...munications-/221239214973?hash=item3382e2837d

questa la tengo x me anche se prendi piu' sat la mia t90 :badgrin: ke potenza!

http://www.ebay.com/itm/SIMULSAT-C-...m-w-Deicing-/141767884600?hash=item2102063f38

e ora vai con dios! p.s. chiamami quando monti una di quelle che una mano te la vengo a dare :laughing7:

p.s. da 1 a 10 quanto ho fatto crescere il vostro....SORRISO :d con queste bellezze ( che potreste con calma e tempo descrivere?) ecco quindi mega sii "tollerante" dai :D

http://www.ebay.com/itm/Used-DAI-15...f30345&pid=100010&rk=3&rkt=23&sd=141767884600

in america le vendono cosi? come noi sul mercatino? ahahhah che personaggioni.

Ultima modifica:
@wavefrontier

Ormai siamo diventati la barzelletta della rete :new_multi:
Prima che io miei colleghi bannino anche me per eccessiva tolleranza (però, SERIAMENTE, evita di inserire tutti questi link esterni, anzi per favore cancellali tu stesso), guarda che cosa ti propongo, assolutamente OT, ma devo andarti appresso dove ti trovi... ;)
Trattasi di utilizzo del doppio tuner della TBS 6983, con a sinistra il canale giapponese NHK, 68.5° E - banda C; a destra Rai Storia, 13° E - banda Ku, in contemporanea, su un solo monitor.
Dopodichè vedi di fare con la tua antenna un bel 65° W - 88° E, arco da te ricevibile :icon_cool:
Altra cortesia per tutti: vediamo di inserire immagini piccole, grazie.

ma le cancello proprio? non posso mettere gli xx al posto delle tt? dai so che piange il cuore anche a te ad eliminarle cosi' :D attendo ordini

x le foto ma fox ehm tutti C'AVETE ( o non ciaveve e' :D) ormai una certa e veneranda eta'! :laughing7: la vista (e non solo) cala un po' :D per capire meglio ( io poi...) c'e' bisogno di "toccare con mano" e vedere bene no? dai 640x480 almeno no? :)

sei riuscito a fare un ot dell ot? ormai siamo siamesi :laughing7: := ma xo' i 2 cavi che entrano nei 2 tuner di quella magica scheda provengono da 2 parabole separate e distinte? confermi? la accendiamo? e' oh devo capire e bene ;) io di magia potrei farlo con la stessa unica parabola!

65w/88e vorrebbe dire diventare il nuovo CAMPIONE DEL MONDO :evil5::D detronizzando il tuo / nostro amico mistersat! sicuro che non se la prenda a male? :D lui e' categoria elite, io mi accontento della categoria terza serie gibertini polarmount! :icon_cool: e poi causa IMPEDIMENTI ( non che son impedito) ad ovest per ora posso trascurare e "fregarmene" ma grazie a voi son convinto che risolviamo anche quella!!! siete troppo una potenza ;)

famme' arriva' a sti 90 est := mi accontento io!!!! :laughing7: non chiedo tanto :eusa_naughty: dai che son li li! manca pochissimo e poi vedere l'angolo attuatore / supporto diventare NEGATIVO credimi NON HA PREZZO! neanche con mastercard! :D

ps. ma costava 100.000 e ora viene solo 20.000 ho capito bene? dai dai famo alla romana? :D http://www.ebay.com/itm/Used-DAI-15...dbf25a&pid=100010&rk=2&rkt=24&sd=271966625213
e' un'affare !!!

Ci sono regole nel forum che vanno rispettate ;)
Passi un link di ebay all' anno, ma tu ne metti 5 al giorno !
Nelle immagini piccole, basta cliccare una volta e si ingrandiscono, con due clic le vedono anche i ciechi :icon_cool:
I 90° est ce li hai sotto l' orizzonte, quindi rassegnati (anche io mi sono dovuto talvolta rassegnare).
Ovvio, due bande, due satelliti lontani - niente dual feed - due parabole, due cavi.
A saperlo avrei acquistato la TBS 6908, ricezione contemporanea di 4 satelliti diversi :)

Errata corrige.
A seguito di una verifica, secondo una testimonianza raccolta nel 2008, è possibile ricevere segnali anche dai satelliti sotto l' orizzonte, ovviamente limitatamente a 1-1.5°.
Questo renderebbe possibile, in assenza di ostacoli, la ricezione anche dei 91.5° E :icon_twisted:

@MEGADISH

sii clemente :) i link a quei paraboloni americani, almeno quelli, non penso possano fare concorrenza agli sponsor del forum ne penso si possano considerare pubblicità gratuita oltretutto non sono ditte commerciali ma è usato garantito di uplinkers o broadcaster, in più quanti qui effettivamente acquisteranno quelle parabole?

in quanto a wavefronter oltre a meritare il premio simpatia per il suo modo di esporre le cose nei thread, con i suoi interventi si parla comunque sempre di hardware sat e di satellite da veri appassionati, quando c'è lui finalmente si parla di sat e non quelle discussioni e richieste tipo impianto centralizzato o problematiche legate a SKY che qui dovrebbe essere bannate...

è un ciclone che rianima questa sezione che certe volte diventa troppo noiosa o con richieste ripetute mille volte, i suoi interventi portano "scompiglio" nel senso buono della parola, se vedi bene questo thread ha già raggiunto 953 visite in pochi giorni...

ma i link a ebay, amazon, o in generale, con le xx si possono mettere o no? così per sapere come regolarsi ;)

ps. non replicherò nell'immediato perchè ora mi scollego

Ultima modifica:
earthwave /earthquake? :D grazie

grazie mega per le tue sempre puntuali spiegazioni ed aiuti

vi volevo chiedere:

1) pochi DECIMETRI sul palo, alzando la parabola, quindi possono a centinaia di metri fare la differenza e far superare un ostacolo supponendo un sat cmq con elevazione positiva ma molto piccola???

2) quindi da me il limite qual'e'? 90 est? o di piu'? e i 90 sarebbero cmq positivi si o si? :laughing7: te dici di no ma sei sicuro?

3) leggo spesso che l'altitudine non c'azzecca nulla diciamo :icon_redface: ( penso x il puntamento ecc) pero' va da se che uno qui da me che abita in cima alla collina, a 500 m di altezza invece che 90 sul mare, ha ENORMI chance in piu' di puntare che ne so, uno a caso, i 90° est? no xke' mi faccio un palo portatile, carico la parabola sul tetto E NON CON UN MATERASSO :laughing7: e provo da li magari? ( sempre che i 90 si possano prendere con una 80 cm / penta ma dubito e'? :sad:

@Foxbat
Concordo in toto con te sulle... caratteristiche del buon wavefrontier (diversamente non passerei le domeniche pomeriggio a scandagliare i satelliti in lungo ed in largo :D ) e condivido che fa a u d i e n c e :badgrin:
Ed i link esterni non vanno eliminati per problemi di pubblicità o di concorrenza. Esistono altre questioni, sulle quali non mi dilungo, sulle indicizzazioni, che consigliano di non abusare con i link esterni.
Anche io in passato ho riportato qualche annunzio di vendita, sul tipo di quelli sopra postati. Ma erano veramente casi molto isolati.
Al limite si può riportare UNA immagine, con un breve commento della vendita in rete.

@wavefrontier
Come ho avuto modo di scrivere recentemente quello che importa è l' altezza dell' ostacolo rispetto alla visibilità dell' antenna.
Questa è inifluente dall' altezza s.l.m.
Dunque avere un palo più alto può servire solo in casi limite. Se alzi, ed esagero, il palo di 2 metri rispetto all' installazione iniziale ed hai una collina alta 200 metri a 1 km. di distanza, il dislivello diventerebbe 198 metri, praticamente uguale.
Paradossalmente una parabola sul terrazzo di una casa in riva al mare esposta a sud ( e quindi a meno di 10 metri s.l.m.), potrebbe essere meglio posizionata di un' altra su una montagna a 2000 metri d' altezza.
Lo Yamal 401 dovrebbe avere dalla tua località un' elevazione inferiore a mezzo grado.
Ciò significa che un palazzo a 3 piani, lontano 1 Km. dalla tua parabola, ti coprirebbe il satellite.

cosi' vieni eletto sicuramente superidolo degli idoli del forum! mi raccomando foto :D

cioe' 110 euro...ho detto tutto := e che vuoi la cantina intera :D piena stracolma di vino e la moglie ( compresa l'amante, l'amichetta, e il trans? ) ubriachi??? eeeee....te le ho tirate fuori sia il top assoluto ( altro che channel master dai, pesa 3 volte ed e' spessa 4 cioe' LA PRODELIN 180 OFFSET) che la channel master 180 .....ma costano entrambe 6 volte tanto ( e senza polarmount, motore, ecc) !!!!

e poi si trovano ad anni luce da te quindi vuoi mettere il pacco? certe occasioni, fox il saggio ma non in sto momento, capitano RARISSIMAMENTE!!! :D

io avrei gia' telefonato, penserei dopo al killer da ingaggiare per far sparire l'amministratore....:D

x dire il costo di roba simile di solito

la 120 cm non ti preoccupare per 100 euro e un polarmount 90/50 me la vengo a prendere io...:D cosi' finalmente ti stringo la mano e faccio come mohamed con la mecca :D cmq si rivende anche se non ti danno molto

p.s. in tutti i casi io dico che poi il 75 est /45 w TE LO SCORDI :(

questo è un disegno veloce ma penso che lo abbia già intuito da solo

io ti chiedo perdono ma non ci arrivo mica, scusami tanto davvero, e' che sono stanco

1) ma e' per la parte verso la parabola o verso il palo?

2) ma e dove finisce la parte originale, che e' triangolare, sia da una che dall'altra? viene sostituita da questa cosa? eliminata proprio diciamo?

cioe' perche' dove c'e' il perno che ruota.....si puo' staccare? non mi pare

scusami tanto ancora, e grazie per il tuo aiuto ciao buona serata

io ti chiedo perdono ma non ci arrivo mica, scusami tanto davvero, e' che sono stanco

1) ma e' per la parte verso la parabola o verso il palo?

2) ma e dove finisce la parte originale, che e' triangolare, sia da una che dall'altra? viene sostituita da questa cosa? eliminata proprio diciamo?

cioe' perche' dove c'e' il perno che ruota.....si puo' staccare? non mi pare

scusami tanto ancora, e grazie per il tuo aiuto ciao buona serata

questo è quello verso il palo
togli quel pezzo originale che ho disegnato e ne fai uno in questo modo con spessori adeguati quello dall'altra parte rimane, si allunga uno solo per non fare che il tutto tocchi le viti, essendo + lungo sta sopra a questi viti
se il perno che ruota non si può staccare ne fai uno ta con una barra filettata di diametro adeguato, usi dadi auto bloccanti, se vuoi ci metti un tubo interno per incamiciare la barra filettata all'interno della staffa che devi fare
questo è una mia idea, devo anche dirti che non avendo sottomano un polarmount potrei commettere degli errori quindi studiaci su un pò

grazie infinite ora ho capito! si si ottima idea ma diciamo da pro :D

x fare meno fatica :D pensando a come sono fatte le piramidi ( un piano sopra l'altro a scalini)

faccio uno spessore rettangolare di dimensioni piu' piccole, stacco le 4 viti verso il palo, lo metto, riattacco le 4 viti facendo i buchi piu' stretti dove c'e' lo spessore che finisce prima appunto, ed ecco che gli spigoli non toccano piu' senza saldare studiare incasinare :D :p no?

si cerco la soluzione piu' rapida e semplice possibile diciamo :D

volevo chiedere := antoniopiev := hai presente quel pezzo originale disegnato da te, ecco, anche fatto identico, ma semplicemente con il triangolo PIU' LUNGO, PIU' LONTANO, con il perno 1/2 cm piu' verso la parabola :) bastava vero?

e cmq se da 13 est si va a 86 est facciamo, 86-13 := 73, quindi ruota di 73? essendo che di la e' stato fatto uguale, fa 13 - 73 verso ovest = 60 w ? funziona cosi'? :D

oppure angoli e satelliti sono 2 cose diverse?

Polarmount originale Channel Master, attuatore Manhattan 18, tutti e due montati nell' ormai lontano aimè, 1993... e l'attuatore deve proprio tirare le quoia per essere sostituito, squadra che vince non si cambia

e che posizionatore hai?
mi è appena balenata l'idea che potrebbe essere colpa del posizionatore, magari poca tensione e visto il peso del disco perde qualche impulso per strada!
ho provato Vbox2, Clarke tech, powertech (che è sempre clarke tech) e sempre lo stesso problema.

Come posizionatore uso un vecchio ricevitore analogico con posizionatore integrato per l'esattezza un Pace MSS 1034 GP che tra l'altro ha l'OSD on screen display che ho collegato ad un piccolo monitor LCD da 3.5" dove ho sotto controllo tutte le posizioni satellitari memorizzate con tanto di nome dei satelliti

leggendo l'altra discussione, ho notato che la perdita degli impulsi e delle posizioni sat oggi e' capitato anche a te! quindi non sembrerebbe colpa del posizionatore ne dell'attuatore nuovo modello, ma colpa di registrazioni. come hai risolto?

Indietro
Alto Basso