Migliorare segnale nell'ultima stanza dell'appartamento

Modifica il post eliminando l'immagine ed inserendone soltanto il link.

... Cosa vuoi farci capire con quell'immagine?

flash54 ha scritto:
Prima di esprimermi, per cercare di aiutarti, ti prego, non aggiungerti anche tu ai personaggi che già riscrivono principi teorici e pratici consolidati da anni di esperienza nel campo antennistico.

Non è assolutamente possibile che chiudendo il derivatore con il carico da 75 Ohm non si vedano più i canali e ti invito a controllare bene i collegamenti sulla linea montante.

Inoltre prima di dire che il problema è il tv dovresti misurare i segnali con apposito strumento.

Flash io non mi aggiungo a nessuo perche' non ci capisco niente e sono semmai aggrappato a chi mi aiuta e per questo ti ringrazio...
Quello che scrivo sono prove fatte da me ora....il tv l'ho portato in altra casa in pratica e li stessi canali che non prendeva prima non li prende ancora...
....nella stanza dove avevo il problema con quel televisore ho provato a montare un decoder secondario e il problema dei canali è sparito facendomeli apparire...rai1,rai2,rete4 canale5...poi dal 26 saltava al 39 ( da cielo a focus mi pare)...

NN offendo nessuno....ora vado a inserire la resistenza e vediamo che succede....devo solo inserire diciamo la parte finale nel buchino del connettore giusto?

blackghost ha scritto:
...ora vado a inserire la resistenza e vediamo che succede....devo solo inserire diciamo la parte finale nel buchino del connettore giusto?

Questa domanda mi sconcerta, se hai un derivatore con connettori "F" dovresti avere una sorta di connettore con resistore integrato che va avvitato esattamente come i connettori dei cavi.
Sei sicuro di aver fatto bene i collegamenti?

http://imageshack.us/photo/my-images/43/connfgiuntof.png/

flash54 ha scritto:
Questa domanda mi sconcerta, se hai un derivatore con connettori "F" dovresti avere una sorta di connettore con resistore integrato che va avvitato esattamente come i connettori dei cavi.
Sei sicuro di aver fatto bene i collegamenti?

http://imageshack.us/photo/my-images/43/connfgiuntof.png/

Ho paura di fare una pessima figura ma forse non ho capito come si monta la resistenza...ti prego non prendermi in giro...

blackghost ha scritto:
Ho paura di fare una pessima figura ma forse non ho capito come si monta la resistenza...ti prego non prendermi in giro...

Nessuno ti prenderà in giro ma credo che ti sia servito a capire che prima di sputar sentenze...

Coraggio, confessa i tuoi peccati ;)

flash54 ha scritto:
OK, quella è una resistenza per morsetti a vite, per capirci, come quelli del partitore che si vede in foto.

Devi procurarti una resistenza integrata in un connettore F.

I cavi li hai collegati bene?

credo di si...ma ti dico la verita' o almeno quello che vedo alle tv....si vede tutto e bene...ora...quindi sta resistenza che ho messo nn serve a nulla?

forse mi è venuto in mente una cosa....io ho un connettore che unisce 2 connettori, uguale a qullo della tua foto...quello che fa le unioni....serve?

blackghost ha scritto:
forse mi è venuto in mente una cosa....io ho un connettore che unisce 2 connettori, uguale a qullo della tua foto...quello che fa le unioni....serve?

Il giunto F-F femmina seve a giuntare 2 cavi e non può sostituire la resistenza.

flash54 ha scritto:
Il giunto F-F femmina seve a giuntare 2 cavi e non può sostituire la resistenza.

hai una foto di sta cosa che dovrei comprare ora??

>Flash ma xke' si vede tutto e bene anche se è senza resistenza?

Ultima modifica:
blackghost ha scritto:
hai una foto di sta cosa che dovrei comprare ora??

>Flash ma xke' si vede tutto e bene anche se è senza resistenza?
Take a look:

Non è sempre vero che senza resistenza non si veda ma è sicuro che l'impianto è a rischio di instabilità.
E poi chi ti dice che con la resistenza non si possano ricevere più mux?

Ultima modifica:
flash54 ha scritto:
Take a look:

Non è sempre vero che senza resistenza non si veda ma è sicuro che l'impianto è a rischio di instabilità.

ok...delle 2 una vale l'altra?

le resistenze che ho ora invece potrei utilizzarle per trasformare una presa passante in presa terminale giusto?

Senza resistenza l'accoppiamento sulle derivate non è quello previsto e c'è una marea di ROS.
Pertanto, in funzione delle strane impedenze che si vengono a creare sulle svariate frequenze a causa dell'elevato ROS, i segnali ai TV/decoder saranno più alti o più bassi del dovuto.
Non terminare su un carico a 75 Ohm resistivi l'uscita di un derivatore, è equiparabile a suddividere i segnali unendo a "mazzetto" i cavi.

blackghost ha scritto:
ok...delle 2 una vale l'altra?

le resistenze che ho ora invece potrei utilizzarle per trasformare una presa passante in presa terminale giusto?

Sì, ho riportato 2 tra le forme più diffuse ma ce ne sono altre, l'importante è che sia da 75 Ohm.

Sì, se tu volessi montare prese passanti come terminali, vanno bene le resistenze che già possiedi. Ricordati però che le prese passanti non sono esenti da attenuazione e potresti mettere in crisi la ricezione, oppure le monti sul partitore dell'altro impianto ma questa è un altra storia.

Tuner ha scritto:
Non terminare su un carico a 75 Ohm resistivi l'uscita di un derivatore, è equiparabile a suddividere i segnali unendo a "mazzetto" i cavi.

io invece mettendo quella resistenza che mi ha consigliato flash54 andrei a terminare il carico in modo corretto.....se ho capito bene.

domandina per entrambi:

fare una giunzione di cavo con connettori e giunto F/F....fa perdere db?

Indietro
Alto Basso