blackghost
Digital-Forum Silver Master
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
flash54 ha scritto:Prima di esprimermi, per cercare di aiutarti, ti prego, non aggiungerti anche tu ai personaggi che già riscrivono principi teorici e pratici consolidati da anni di esperienza nel campo antennistico.
Non è assolutamente possibile che chiudendo il derivatore con il carico da 75 Ohm non si vedano più i canali e ti invito a controllare bene i collegamenti sulla linea montante.
Inoltre prima di dire che il problema è il tv dovresti misurare i segnali con apposito strumento.
flash54 ha scritto:Modifica il post eliminando l'immagine ed inserendone soltanto il link.
... Cosa vuoi farci capire con quell'immagine?
blackghost ha scritto:...ora vado a inserire la resistenza e vediamo che succede....devo solo inserire diciamo la parte finale nel buchino del connettore giusto?
flash54 ha scritto:Questa domanda mi sconcerta, se hai un derivatore con connettori "F" dovresti avere una sorta di connettore con resistore integrato che va avvitato esattamente come i connettori dei cavi.
Sei sicuro di aver fatto bene i collegamenti?
http://imageshack.us/photo/my-images/43/connfgiuntof.png/
blackghost ha scritto:Ho paura di fare una pessima figura ma forse non ho capito come si monta la resistenza...ti prego non prendermi in giro...
blackghost ha scritto:http://imageshack.us/photo/my-images/843/20121208215830.jpg/
tralascia il partitore inferiore.quello è un'altra cosa e impianto
flash54 ha scritto:OK, quella è una resistenza per morsetti a vite, per capirci, come quelli del partitore che si vede in foto.
Devi procurarti una resistenza integrata in un connettore F.
I cavi li hai collegati bene?
Esatto, è perfettamente inutile, serve quella che ti ho indicato.blackghost ha scritto:...quindi sta resistenza che ho messo nn serve a nulla?
blackghost ha scritto:forse mi è venuto in mente una cosa....io ho un connettore che unisce 2 connettori, uguale a qullo della tua foto...quello che fa le unioni....serve?
flash54 ha scritto:Il giunto F-F femmina seve a giuntare 2 cavi e non può sostituire la resistenza.
Take a look:blackghost ha scritto:hai una foto di sta cosa che dovrei comprare ora??
>Flash ma xke' si vede tutto e bene anche se è senza resistenza?
blackghost ha scritto:ok...delle 2 una vale l'altra?
le resistenze che ho ora invece potrei utilizzarle per trasformare una presa passante in presa terminale giusto?
Tuner ha scritto:Non terminare su un carico a 75 Ohm resistivi l'uscita di un derivatore, è equiparabile a suddividere i segnali unendo a "mazzetto" i cavi.